Ciao. Telecom da quasi 3 anni. Premesso che sto a 300m da una centralina nuova
non mi lamento per la linea è certo che si fanno desiderare su altri fronti. Ultimamente avevo la Tutto senza limiti + superinternet 10 mega con un soddisfacente 97% di portata download e 90% ca. di portata upload. Premettendo che l'attivazione di superinternet non è stata indolore (chiamato 3 volte il 187 per trovare un tecnico decente che mi aprisse il profilo a 10 mega credo in neanche 30 secondi!) in questi giorni sono passato a Tim smart casa e ho constatato che il profilo è rimasto 10 mega. Sarò pignolo, so che la linea non arriva a 20 mega, ma ho contattato prima il servizio tecnico (ticket via internet) e mi hanno richiamato dopo circa 3 ore (che celerità!). Responso: linea tutto ok. Peccato non era la mia richiesta. Alla mia replica lo zelante mi dice che mi farà contattare per la fibra ottica (che nel mio paese non c'è e chissà in quale secolo arriverà). Dopo avere ribattuto che non siamo coperti il suddetto mi dice che non c'è problema, coi dati che ha secondo lui posso arrivare a 20, 30 mega!! (perplessità incredibile!). Due ore fa contatto il servizio via chat. Un altro presunto tecnico mi dice che la linea è ok (che pazienza!!) e che il profilo è fino a 100 mega!!! (ho la sensazione di essere preso per il c..lo). Allora ultimo tentativo: chiamo il 187 e l'operatrice, che finalmente si degna almeno di guardare i parametri di linea mi dice che sono in portata piena sui 10 mega (non è proprio così...) e che poiché la 20 mega non c'è è quindi inutile passare al profilo 20 mega.
Non so se insistere... anche perché un giorno che la linea arriverà a 20 mega so già che dovrò chiamarli per cambiare il profilo!
Conclusione: cambiare profili in Telecom è cosa alquanto ardua (forse fanno fatica a schiacciare 2 tasti su un terminale e dirti di monitorare il collegamento affinché non ci siano disconnessioni) così come trovare un tecnico degno di tale nome.
Dati via wifi con modem in un'altra stanza...