UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

  • Alice

    Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

    Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

    Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

    Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

    Voti: 2 11.8%
  • Altro

    Voti: 4 23.5%

  • Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
(Intendo se il SNR in download è quello a 8,9db o 14db)
Se è quello di 8,9db (cosa che presumo) avrai col profilo i141 un guadagno di 1 mega in speedtest e circa 2 nella portante.
Se invece è quello di 14db,col i141 avrai anche 17-18 mega effettivi
Come vedi anche dal posizionamento delle attenuazioni, è quello ad 8.9dB ad essere in Download.
 

Luke Pike

Utente Attivo
21
0
CPU
Intel Core i5 - 760
Scheda Madre
Asrock H55M Pro
HDD
Samsung SSD 850evo
RAM
16Gb ddr 3 2400MHz
PSU
Corsair 650W
Come vedi anche dal posizionamento delle attenuazioni, è quello ad 8.9dB ad essere in Download.
Sì,è vero,volevo esserne più sicuro.
sì questi due giorni sono fuori casa ma se non ricordo male l'snr da 8 e qualcosa era in download quello a 14 in up...il profilo lo chiedo direttamente al 190? di solito lo fanno senza storie? beh un mega in download in più non sarebbe male..domani provo a chiamare
ps. con l'opzione play mi serrano il profilo in fast path? in quel caso non perderei un pochino di banda?
vi tengo aggiornati grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
sì questi due giorni sono fuori casa ma se non ricordo male l'snr da 8 e qualcosa era in download quello a 14 in up...il profilo lo chiedo direttamente al 190? di solito lo fanno senza storie? beh un mega in download in più non sarebbe male..domani provo a chiamare
ps. con l'opzione play mi serrano il profilo in fast path? in quel caso non perderei un pochino di banda?
vi tengo aggiornati grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Devi chiedere un profilo in Fastpath e a 6dB direttamente al 190. Prova e riprova fino al raggiungimento dell'obiettivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke Pike

Luke Pike

Utente Attivo
21
0
CPU
Intel Core i5 - 760
Scheda Madre
Asrock H55M Pro
HDD
Samsung SSD 850evo
RAM
16Gb ddr 3 2400MHz
PSU
Corsair 650W
Devi chiedere un profilo in Fastpath e a 6dB direttamente al 190. Prova e riprova fino al raggiungimento dell'obiettivo.
ok la prima telefonata l'ho fatta
...il ragazzo del call center mi ha detto che la linea è ancora in attivazione e sono in voip al momento, e quindi devo aspettare ancora qualche giorno e riprovare a chiamare il 190
altra nota dolente è il wifi, il primo giorno avevo quasi la stessa banda con cavo che con il wifi, da ieri in wifi non vado a piu di 4-5 mb di down, non capisco come mai


UPDATE- sono riuscito finalmente a farmi aprire una segnalazione, nel frattempo il profilo da 13 in download è sceso 10. riesco a parlare con un altro operatore che segnala la cosa. in data 28/07 mi arriva la notifica che hanno risolto il problema. ovviamente mi faccio ricontattare e spiego che non hanno risolto un bel niente. il wifi perlomeno è tornato a funzionare correttamente, e anzi cammina piu veloce che la linea con cavo (strano strano)
UPDATE 1- il 29/07 riprendono in mano la segnalazione che risulta di nuovo in lavorazione. ieri pomeriggio il 30/07 mi chiama un tecnico e mi dice che c'era un problema con un cavo e lo hanno sostituito (non so se bermela?), in effetti sono tornato subito a un download sulla vsr di 13.4mb (effettivi con lo speedtest 11.4mb). Al tecnico gli dico comunque che questo è il valore che avevo già il primo giorno dell'attivazione e quindi non avevano fatto niente di straordinario e che il motivo originale della mia segnalazione era per aumentare la velocità, il tecnico mi dice che faranno altre verifiche.
UPDATE2- oggi 31/07 mi arriva il messaggio che hanno risolto il problema, al che rispondo NO al messaggio e sono ancora in attesa della loro richiamata, intanto i miei valori ve li allego
Screenshot_2017_07_31_12_25_17.png
...proverò a chiedere di nuovo il profilo a 6db
Screenshot 2017-07-31 12.25.17.png
6500206564.png

a6c399be764002678040b05e127e4a51.jpg
 
Ultima modifica:

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Dopo un mese esatto non posso far altro che confermare la mia opinione!
Compagnia super, niente a che vedere con gli altri competior, una qualità e professionalità superiore. Se non avete nulla da perdere o se volete qualcosa di nuovo/diverso, buttatevi in questa nuova esperienza non ve ne pentirete! ;)
 
Ultima modifica:

marvinbower

Nuovo Utente
32
0
Confermo Chris190, anche io KLIK da un paio d'anni (prima 20M poi 50M/VDSL) e mai un problema.
Dopo Libero (ancora leggo i miei vecchi messaggi sul forum di quando avevo Infostrada e mi vengono i brividi) è un altro pianeta.
Avere una linea con BMG è davvero come passare non dalla Cinquecento alla Ferrari, ma dalla Cinquecento al Boeing.
I tipi di KLIK sono un po nerd, ma sono simpatici !
A volte mi sono fatto le ore a telefono parlando di tecnologia, non penso abbiano un capo che gli dice di stare a telefono solo un paio di minuti....boh
Ma a parte gli scherzi, lavorano bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili