DOMANDA Tool TEST per ALI

• Autore discussione Autore discussione AlKa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per le prestazioni dell'ali serve uno strumento apposta, non è possibile verificarlo via sw

Come da titolo, sto cercando un programma per testare le prestazioni del mio Ali, per capire se è da buttare o meno,e stabilire se il problema che affligge il mio PC dipende da altro.Piu nel dettaglio qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/249856-gtx-560-ti-morente.html
Al momento ancora non ne ho trovato uno.Poterste gentilmente suggerirmi un programma adatto?(se ce)
Ti servirebbe un carico fittizzio, composto da resistenze di potenza che sostituiscono il carico reale.
Strumenti che si trovano in un laboratorio di elettrotecnica e di elettronica.

Grazie per l'intenrvento.
Però,la domanda sorge spontanea...Di tanto in tanto leggo nel forum che la causa di alcuni problemi nei pc come nel mio caso, potrebbe essere l'ali che sta partendo (o lo è gia);oppure perche di scarsa qualità,(che non dovrebbe essere il mio caso).
Quindi,mi chiedo, in base a quali criteri o intuizioni, si stabilisce cio,senza disporre dei metodi sopracitati?

avvia occt e fai fare il test al psu...guarda i voltaggi e se sono lineari o ballano molto...

@riccardik: No non dispongo di altri ALi purtroppo.Se ce da fare RMA sarà una bella rottura per l'attesa :(
Grazie Frizz per la dritta.
Ho lasciato andare il test per un ora, spero sia sufficiente(o forse troppo?).I grafici sono parecchi.Li posto tutti non sapendo bene quale sia il piu rilevante , e stabilire se l'ali è andato o meno.Gli ultimi forse sono quelli piu indicativi ?
1.webp 2.webp 3.webp 4.webp 5.webp 6.webp 8.webp 9.webp 10.webp2012-08-19-22h02-Voltage-VIN6.webp

7.webp

Ho ricontrollato ma,non ce ne sono altri.Ho usato la versione 4.3.1
Occt dopo un ora.webp

Non è qua la V5? 10.webp
Come dovrebbe chiamarsi il file col grafico della 12?

Ultima modifica:
Simili a quella sigla ce solo questo: 2012-08-19-22h02-Voltage-3VCC.webp

Posto anche uno screen con tutte le tabelle che ha prodotto il test nella folder.asdf.webp

Se mancano quei due file, inizio a pensare che il programma li abbia esclusi volontariamente per forzare l'accuisto della versione programma completo -.-

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro