Tonor Q9 VS TC-2030

Deathkael

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
Ho dei dubbi circa l'acquisto di un microfono.

La mia scelta ricade tra i due in oggetto.
L'utilizzo sarà per streaming gaming / podcast

Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio?

In più avevo pensato anche al Tonor Orca 001, ma non avendo il braccio e non sapendo come meglio aggiungere un filtro pop ho pensato di scartarlo.

Grazie in anticipo. Spero che mi levigate ogni dubbio :)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non sono francamente un fan dei tonor
Economicità della capsula ed elettronica a parte (si parla degli stessi oggetti marchiati neewer)
Quasi allo stesso prezzo del 2030 c'é l'Amazon Basic usb Mic che ha tutte le regolazioni sul frontale e fa da scheda audio, dando la possibilità di connettere le cuffie direttamente al mic,
potendolo usare per riascoltare la propria voce in realtime (estremamente utile per autoregolarsi mentre si parla e capire quanto echo della stanza ci portiamo dietro)

E sempre sotto ai 100 si arriva al Rode usb nt mini con popfilter integrato + compressore e gate già a bordo del microfono e sempre la scheda audio completa che permette di riascoltare la voce in realtime.

P. S. I bracci già inclusi nei mic da 60 euro valgono 5/10 euro, dopo un po' si ammosciano mentre parli.
 
Ultima modifica:

Deathkael

Nuovo Utente
2
0
Non sono francamente un fan dei tonor
Economicità della capsula ed elettronica a parte (si parla degli stessi oggetti marchiati neewer)
Quasi allo stesso prezzo del 2030 c'é l'Amazon Basic usb Mic che ha tutte le regolazioni sul frontale e fa da scheda audio, dando la possibilità di connettere le cuffie direttamente al mic,
potendolo usare per riascoltare la propria voce in realtime (estremamente utile per autoregolarsi mentre si parla e capire quanto echo della stanza ci portiamo dietro)

E sempre sotto ai 100 si arriva al Rode usb nt mini con popfilter integrato + compressore e gate già a bordo del microfono e sempre la scheda audio completa che permette di riascoltare la voce in realtime.

P. S. I bracci già inclusi nei mic da 60 euro valgono 5/10 euro, dopo un po' si ammosciano mentre parli.
Grazie mille innanzitutto per avermi risposto e per i tuoi suggerimenti.

Purtroppo non avevo molto tempo per l'acquisto essendo un regalo.

Per il momento ho optato per il tc-2030 visto che da alcuni test che ho visto mi sembrava un buon entry level. Nel caso, chi lo riceve potrà sempre cambiarlo.
L'ho trovato a 63 euro che era il budget che mi ero imposto.

Per le altre soluzioni che mi hai proposto, purtroppo si saliva troppo di prezzo.
Magari se e quando serviràun upgrade all'interessato andrò sul Røde.

Calcola che io personalmente vado ancora avanti con un Samson C01 di 20 anni fa ?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Che va bene però, Samson é un marchio mediamente economico, ma anche con un certo savoir faire in ambito audio.
È un po' diverso da assemblatori con 0 controllo qualità, che mettono su un sito per dare una parvenza di azienda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!