Togliete Dell U2414h Dai Consigliati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fadeout

Nuovo Utente
19
1
Per lo meno per precauzione.

Comprato su Amazon, ma attraverso ThinClient24 dato che Amazon non lo vendeva direttamente. Il problema non e' dovuto allo shop dato che il monitor e' arrivato in perfette condizioni e sigillatissimo. Versione A3 e prodotto a Ottobre 2016.

Vien fuori pero' che questi modelli recenti devono aver avuto un cambiamento di produzione e presentano difetti abbastanza evidenti. E quindi mi pare non son piu' quei modelli che hanno avuto ottime recensioni.

Nello specifico il diffetto piu' evidente e' che su certi colori come l'azzurro e l'arancione il monitor presenta come delle "scanline" verticali. Come se ogni colonna di pixel si alternasse una leggerissimamente piu' chiara e una piu' scura. L'effetto e' onnipresente, solo si nota visibilmente solo su alcuni colori. Pero' nel corso del tempo che ci passi davanti diventa veramente un effetto visibile e fastidioso.

Avrei pensato fosse un problema di un caso isolato, ma facendo una ricerca ho trovato un link al forum di supporto Dell dove un paio di utenti non solo descrivono la stessa cosa che vedo io, ma specificano che e' di questa "batch" di revisone A3 di Ottobre 2016 (esattamente il mio caso) e che tra i due hanno provato a cambiare 5 monitor e TUTTI hanno lo stesso identico difetto.

Cosi' ho aperto anche io il mio thread:
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/20005180

E oggi un'altra persona ancora sembra confermare. Quindi facciamo insieme 7 monitor diversi, tutti con lo stesso problema.

Aggiungici anche che il mio monitor ha un poco di backlight bleeding (okay, ci sta'), ma soprattutto un IPS Glow sul angolo in basso a destra, e basta sollevare un po' la testa per vederlo evidente su tutto lo schermo. Mentre invece se ti abbassi anche di molto ottieni una immagine che e' meglio di quella che hai se sei perfettamente centrato.

Boh, non ho molta esperienza di monitor LCD, ma quello che vedo non mi pare per nulla un buon prodotto. (e se spegni il monitor prima che si spenga del tutto il computer W10 resetta tutte le icone del desktop, ma magari questo difetto non e' colpa di Dell)

Per il problema specifico queste sono due immagini che potrebbero dare un'idea:
http://i.imgur.com/7AQyieJ.jpg
http://i.imgur.com/l3zdzmW.jpg

E' un effetto lieve ma molto fastidioso. Si riduce di un po' se metto il monitor a 50Hz invece che a 60, ed e' infatti come mi devo accontentare adesso. E nonostante questo comunque continua ad essere fastidioso.

Ed e' difficilissimo da mostrare in un'immagine perche' si nota a una certa distanza dal monitor, ma una videocamera non mette piu' a fuoco bene i pixel se non e' vicina, quindi solo quelle due immagini possono dare una vaga idea del difetto.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Mi dispiace , ma l' unica cosa che posso dirti è che hai avuto semplicemente tanta tanta sfortuna. Probabile sia capitata una partita difettosa , a volte succede.......

In caso , devo chiuderla. Da regolamento non sono ammesse opinioni negative su brand o shop
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Immagino il fastidio/rabbia dell'accaduto. Purtroppo il difetto, o così possiamo definirlo, capita a chiunque.

Sta di fatto che, come da regolamento, non è consentito aprire discussioni in merito ad esperienze a shop online e/o prodotti correlati.

L'unica è sentire Dell ed esercitare l'eventuale recesso o chiedere il cambio in garanzia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili