PROBLEMA Togliere i pin dal cavo da 24 pin

Flash_002

Nuovo Utente
3
0
Devo staccare un cavo dal 24pin e spostarlo nel posto del PowerOn che nella mia psu non è presente, ma non ci riesco, ci sto provando da 3h, pure con le pinze non riesco proprio a staccarlo... Avete qualche consiglio?
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
non si capisce nulla, ma soprattutto hai scritto di aver collegato l'alimentatore a un altro alimentatore? ho letto bene?
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Ho preso un delta 475w inconsapevole che avrei dovuto farci una modifica, allora mi chiedevo perché il PC non andasse e in un gruppo di informatica mi hanno detto che devo metterci un resistore tra il cavo verde e viola, nel mentre doveva arrivarmi il resistore ho collegato il 24pin a un altro alimentatore più piccolo e il resto al delta e il pc andava perfettamente, oggi mi arriva il resistore 1/4w 1khom Spello i due cavi ci intreccio il resistore metto il nastro isolante, ma niente il PC fa esattamente come il primo giorno, vanno solo le ventole ma ne mouse ne tastiera ne schermo danno segnali, com'è possibile? Ah e non avendo un saldatore a casa ho solamente attorcigliato bene il resistore non l'ho saldato però sono sicuro che fa contatto, e nello spellare il cavo viola credo di aver rotto uno dei tanti mini fili di rame, possono essere queste le cause, o quelli del gruppo mi hanno consigliato male?
Post unito automaticamente:
Intanto il cavo verde lo devi collegare a uno nero qualsiasi(per avviare l'alimentatore).
Andiamo per passi: rimuovi il resistore e, con una clip per la carta o un fil di ferro ponticella il pin connesso al cavo verde con un uno connesso al cavo nero, come spiegato qui:https://www.instructables.com/id/How-to-power-up-an-ATX-Power-Supply-without-a-PC/. Prima di accenderlo collegagli un carico(per esempio un HDD). Si accende?
 

Flash_002

Nuovo Utente
3
0
Devo staccare un cavo dal 24pin e spostarlo nel posto del PowerOn che nella mia psu non è presente, ma non ci riesco, ci sto provando da 3h, pure con le pinze non riesco proprio a staccarlo... Avete qualche consiglio?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Devo staccare un cavo dal 24pin e spostarlo nel posto del PowerOn che nella mia psu non è presente, ma non ci riesco, ci sto provando da 3h, pure con le pinze non riesco proprio a staccarlo... Avete qualche consiglio?
I pin hanno due alette laterali (stesso meccanismo di un amo da pesca) che impediscono appunto la rimozione se tirati da dietro; devi cercare in qualche modo di ripiegarli in dentro.
Esistono i tool appositi, oppure ho visto anche farlo con le "mine" delle penne bic
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Discussioni unite, si può continuare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili