togliere db killer ad uno scarico stock

Lukeugo

Nuovo Utente
69
2
buonasera a tutti, in primis desidero ringraziare tutti quelli che mi risponderanno..
la mia domanda riguarda una moto 125 che ha uno scarico molto corto a fetta di salame vi allego la foto.
essendo presenti pochi tipi di scarichi omologati online per la mia moto ho pensato di togliere semplicemente il db killer allo scarico originale.
voi cosa ne pensate?
è possibile farlo?
è una buona idea o mi consigliate di
cambiare direttamente scarico?
grazie
 

Allegati

  • IMG_20210804_191527.jpg
    IMG_20210804_191527.jpg
    340.8 KB · Visualizzazioni: 62

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
A parte il fatto che è illegale e non è neanche detto che sia possibile farlo sul tuo scarico originale (che potrebbe avere altri sistemi per "silenziare" la moto ben più difficili da rimuovere), è comunque una modifica che su una moto non preparata da pista e fatta senza intervenire su altro è sostanzialmente inutile (a meno che non ti interessi solo fare più rumore ?)

Considera che uno scarico libero ti può far avere un po' di potenza in più agli alti regimi, ma toglie coppia in basso (e secondo me su un 125 i bassi sono fondamentali, altrimenti per farlo salire di giri poi ti ci vogliono le pinte)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili