togliere dalla barra applicazioni il simbolo simile a quello del volume oppure disattivarlo

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

Ogni volta che accendo il laptop e arrivo sul desktop nella barra delle applicazioni è presente un simbolo che prima non c'era. Esattamente, vorrei sapere come si toglie o si disattiva il simbolo presente nella barra applicazioni che ha l'icona del volume con le tre astine e che quando ci si clicca su con il tasto destro escono le due seguenti opzioni :

Esci
Gestione dispositivi bluetooth.

Sistema operativo Windos 10 home edition
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Click col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, seleziona "Impostazioni barra delle applicazioni"
scorri la parte destra della pagina a click su "attiva o disattiva icone di sistema"
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Grazie BAT00cent ma nella lista delle icone quella che ho indicato non c'è, vuoi che metto l'immagine dell'icona qui?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ok, posta uno screenshot
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sembra più un'icona da volume dell'audio, hai qualche cassa collegata in blutooth? devi cercare nelle opzioni del software di gestione, ci dovrebbe essere un'opzione che fa togliere l'iconcina
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Ecco lo screnshot dei dispositivi, quale devo disabilitare?
 

Allegati

  • Screenshot (48).png
    Screenshot (48).png
    427.8 KB · Visualizzazioni: 67

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quello è gestione dispositivi, se disattivi qualcosa lì dentro poi non ti funziona, io intendevo che devi guardare nel software a corredo dei dispositivi bluetooth
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non c'è una procedura: tu avrai installato un sw a corredo del dispositivo, devi avviarlo e spulciare tra le opzioni
 
Ultima modifica:

neuser

Utente Attivo
594
37
E come faccio, posso postare qualche screenshot di qualche sezione in particolare? Dimmi come posso fare....
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come sarebbe a dire "come faccio"? devi aprire il sw che hai installato, normalmente lo fai da START e poi ti cechi il programma. Gli screenshot devi farli all'interno del programma nel menu impostazioni
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Il problema è che non so come si chiama il software perchè quando clicco sull'icona che vedi nello screenshot che ho postato non appare nulla....
 

SuperSandro

Utente Attivo
230
22
Se il messaggio riguarda "dispositivi bluetooth" evidentemente è attivo (o è stato attivato) un dispositivo audio tramite bluetooth: smartphone, Alexa, TV, cuffie... Cerca di ricordare che dispositivi hai collegato per risalire al SW oppure alla procedura che ha comportato la presenza dell'icona.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Non lo so e non ricordo purtroppo, se non c'è un'altra soluzione che mi proponete voi non risolverò il problema.....guarda gli screenshot che ho postato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!