Toccami Il Cestino E Mi Congelo

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ciao ragazzi,
ho un problema,molto stupido, il pc vittima è un Athlonxp 2600+@2200mhz, con un Abit NF7 rev2.0, 1 gb di ram (2x512) s3+, due hdd maxtor (250gb+320gb), 7600 gs, audigy, colorsit 550watt.
Mi ritrovo a navigare, chattare, copiare cancellare file ecc ecc, nel momento in cui trascino un file nel cestino e subito dopo l'ho clicco cn il destro per svuotarlo, anzike apparirmi la finestrella che mi da modo di cliccare "svuota cestino" il cursore diventa clessidra (come se stesse caricando qualcosa), il led dell'hdd va in rosso fisso, e dopo 4 sec circa di impallamento dell'os, il pc freeza, costringendomi al reset manuale (da case) della makkina.Il led resta sempre rosso fisso (ovviamente l'hdd nn lavora piu) si blocca tutto.
La cosa ke ho notato è che non lo fa spesso, per cui è possibile ke capiti anke dopo 2 giorni o 3 o 4 ecc ecc, e ke lo fa solamente se clicco il cestino per svuotarlo, per il resto, ossia nei giochi, altre applicazioni, tutto va perfetto, la makkina per il resto funziona bene.
Ma per questo problema, ho voluto fare dei test, ho testato le ram cn memtest e cn S&M (perfette), ho testato gli hdd con powermax,aida,hwinfo,S&M (perfetti),ho testato la cpu con S&M,CPU stabily test,prime95,super PI,Hot CPU Tester Pro,Prime 95 (perfetta), ovviamente ho lanciato un test generico di stabilita hardware, per vedere possibili errori nei trasferimenti fra varie periferiche cn la scheda madre, ma tutto resta stabile senza bloccarsi , nei giochi va tutto liscio, lancio benchmark (3dmark01,02,05,06) tutto ok, solo saltuariamente e se sn rilassato distrattamente in navigazione rete e winzoz e clicco quel maledetto cestino cn il destro per svuotarlo,mi si blocca il pc, è qualcosa di assurdo.
Al che ho pensato che magari potrebbe essere l'alimentatore , visto ke alcuni settimane fa a causa di maltempi, ci sn stati degli sbalzi di tensione, magari hanno danneggiato qualcosa all'ali, visto ke cmq avevo gia intenzione di prendermi un enermax liberty, potrei provare a cambiare quello, anke se nn sn sicuro che il vero problema è quello, xkè penso ke la makkina avrebbe dovuto freezare anche in altre occasioni e soprattutto in applicazioni piu pesanti, anzike perdersi un misero cestino del caxxo.
Per cui, viene a galla anke un possibile problema software (OS), anke se questo è pulito in quanto ho formattato neanke 20 giorni fa, ma magari qualcosa ke ho installato ha mandato in palla la rundll32.dll...buuu?? Nn ho cos a pensare, resta il fatto ke prima sto pc ste cagate nn le faceva, ho cambiato da poco la skeda video, cn una 7600gs club3d ke all'avvio di winzoz mi diceva ke era sottoalimentata, ma erano bug di tutte queste vga di questa marca, ke mandavano in conflitto il software, ma la vga era realmente alimentata bene, ed ho risolto subito via software, per cui escludo anke la vga.
L'unica cosa ke posso fare è , intanto cambiare l'ali (xkè devo cambiarlo cmq), se il problema persiste rifomattare l'os. Il mio ali è un Colorsit da 540watt.
Escludo possibili malware, backdoor,trojan,worm, in quanto l'os è bene aggiornato e controllato cn ottimo antivirus e antispyware.
Voi a riguardo avete qualke idea diversa dalla mia???

Grazie per la pazienza di aver letto sto papello di discussione
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
hai perso solo tempo a far test dell'hardware.
si tratta, al 99%, di un problema software...
installa SpyBot e fai un test del registro per vedere quali voci sono state modificate dai programmi che hai installato.
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Mr6600 ha detto:
hai perso solo tempo a far test dell'hardware.
si tratta, al 99%, di un problema software...
installa SpyBot e fai un test del registro per vedere quali voci sono state modificate dai programmi che hai installato.

Uso già regsupreme per la pulizia del registro.
Nn è sufficiente?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
un conto è la pulizia del registro, un conto quella da spyware e virus.

usa innanzi tutto un antispyware e malware come "Ewido", oppure "Adware" o "Spybot Search and Destroy".

che antivirus hai invece?
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
Ludus ha detto:
un conto è la pulizia del registro, un conto quella da spyware e virus.

usa innanzi tutto un antispyware e malware come "Ewido", oppure "Adware" o "Spybot Search and Destroy".

che antivirus hai invece?

Si ma io gia lo avevo detto, nel post iniziale, la mia makkina è gia protetta da antivirus e antispywer, cmq uso gia da tempo "ad-aware SE Personal" , ho installato cmq spybot e ho fatto una scansione mi ha trovato qwualcosina e ho corretto, adesso attendo gia da 2 giorni ke il pc si riblokki , ancora nn da segni di isntabilita.
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
ThedarK ha detto:
allora secondo me per levarti dagli imbrogli, puoi fare cosi:
Format c::asd:

è da 3 giorni adesso ke il pc nn scaxxa piu.Ho deletato la recycler da console, e ditato info2 cn attrib -h b-blablabla, la ricreata al reboot, ho settato il cestino in modo ke i file vengano elimianti , tanto tutto cio ke cancello lo elimino svuotando il cestino dopo 2 sec, per cui se lo fa direttamente nn mi frega niente. Intanto oggi mi è arrivato l'ali nuovo, ke dovevo cmq acquistare per altre necessita...vediamo un pò cosa accade...intanto cmq grazie a tutti per i consigli ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!