PROBLEMA TL-R470T+ Load Balance Problema

mnatalini

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti

Ho questo prodotto con due WAN, una connessione ADSL TIM su Router FirtzBox 7530 sulla WAN1 e l'altra WAN2 con EOLO.

Penso di aver settato il Load Balance correttamente, e con le due connessione sono up.

Ma se vado nelle Statistics sembra che lavori soltanto la WAN2 (EOLO), visto che i dati di trasmissione sulla WAN1 (TIM) sono praticamente sempre fermi e quasi a zero.

Ho anche provato a cambiare le impostazioni di Load Balancing (Enable Bandwidth Based Balance Routing On o Off) e cambiato i settaggi di velocita' delle due WAN (giusti, pari o inverse), ma le statitische sulla WAN1 non cambiano....

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille a tutti.

Ciao

Max
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
A un Tplink non farei fare neppure da access point 2.4 e te gli vuoi far fare load balancing.
Buona fortuna.
Comunque senza ulteriori dati e non conoscendo il modello in questione, posso solo ipotizzare che non saturando la connessione una delle due connessioni, non usa l'altra WAN.
O forse l'hai solo configurato solo come active / backup?
Hai verificato se la connessione in WAN1 funziona? Se stacchi il cavo in WAN 2, continui a usare internet?
 

mnatalini

Nuovo Utente
2
0
Ciao r3dl4nce

Grazie della risposta. Tendo a concordare con te che non e' il massimo, ma prima di fare l'investimento volevo vedere se ce la facevo a farlo funzionare.

Comunque si, se stacco WAN2, la rete continua a funzionare. E la connessione mi sembra giusto in Loan Balance....

Sulla saturazione ho provato con 3 Youtube a 4K su 3 device e a scaricare un torrent, ma la WAN1 non va in RX, ma solo pochissimo TX....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Non saprei come viene configurato il load balancing su quell'apparato quindi non saprei dirti con certezza cosa controllare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!