Titolo film fine anni 80-inizio 90

atesorino

Nuovo Utente
1
0
Ho cercato invano di ritrovare il titolo di un film - certamente non famosissimo - che avrò visto quando avevo più o meno 12-13 anni (adesso ne ho 28), probabilemente su italia1, di sicuro il sabato sera in seconda serata.
Doveva trattarsi del 1993/94/95, quindi deduco che il film doveva essere fine anni 80-inizio 90.
Vi racconto le scene che mi ricordo.
Il film si basa su un rapporto padre-figlio, in cui il padre faceva l'astonauta. Mi ricordo una scena dove il padre faceva delle flessioni - su apposite maniglie conficcate nel pavimento - ed il figlio gli si affiancava facendole anche lui; dopo un abbraccio.
Poi mi ricordo (ma non sono sicuro che si tratta dello stesso film) una scena ambientata sulla luna dove c'era una pietra con una specie di chiave conficcata in mezzo, che quando la si tirava fuori veniva sprigionata un'energia. Non so perchè, ma ricordo che questa pietra era anche una medaglia che qualcuno portava al collo.
Inoltre, ricordo una tenda con atmosfera pressurizzata (della nasa) che era tipo un dispositivo di salvataggio, dove il padre atronauta, destinato a rimanere sulla luna, si rifugiava - rassegnato e depresso - in attesa dell'esaurimento dell'ossigeno. Ma poi accadeva qualcosa.
Infine, ricordo che, qualcuno (una donna) veniva "risvegliata" da un'ibernazione, si avvicinava a due scheletri, ed in uno, a causa di un braccialetto (del tipo di quelli rigidi) riconosceva una persona cara. Dopo il momento nostalgico, prendeva il braccialetto, lo indossava, e poi si metteva una tuta spaziale (nello scetticismo di chi l'aveva risvegliata in ordine al fatto che potesse ancora funzionare dopo che erano passati millenni). Questa donna non parlava (forse perchè non conosceva la lingua?).
Questo è quello che ricordo. Ripeto che forse si tratta di due film diversi.
Ho provato a ricercare le parole chiave in google, ma senza alcun risultato.
Ho anche provato una ricerca sistematica per i vari film di fantascienza - leggendo le trame - dal 1985 al 1995, ma nessuno sembra corrispondere.
Non vorrei che mi fossi immaginato tutto, altrimenti ho davvero bisogno di andare da uno psicoanalista!!!.
Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!