UFFICIALE Titanfall

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
RS-Google-Plus.jpg


Titanfall è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come esclusiva Microsoft per Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One. Il gioco è stato annunciato ufficialmente da Respawn come gioco di debutto allo stand Microsoft dell'E3 2013, e uscirà nel marzo del 2014.
I giocatori combatteranno in partite multiplayer impersonando i piloti dei Titan un mech, in un pianeta devastato dalla guerra. L'azione di gioco è veloce includendo abilità come corse sui muri(wallrun), la possibilità di dirottare i Titan e un periodo esteso di tempo quando i giocatori muoiono. Respawn descrive il gioco come un multiplayer con le caratteristiche tradizionali del singolo giocatore. Il gioco userà il servizio di cloud computing di Microsoft per espellere i giocatori non attivi nel gioco(con "non attivi" si intende quelli che stanno fermi e non fanno niente) dal server e permettere di ottimizzare il computer per le migliori prestazioni grafiche.
Il gioco ha vinto oltre 60 premi e riconoscimenti all'E3 2013, incluso anche tra cui anche un record di sei riconoscimenti al Game Critics Awards, e anche il Best of Show da vari media. Esso ha anche vinto i riconoscimenti ufficiali al Gamescom e al Tokyo Game Show. Molti recensori hanno predetto Titanfall come il passo successivo per gli sparatutto in prima persona, e Ryan McCaffrey di IGN ha dichiarato il gioco come "la killer application di Microsoft".

CARATTERISTICHE:
l gioco sfrutterà una versione pesantemente modificata del Source Engine di Valve.
I cambiamenti riguardano un nuovo Netcode riscritto da zero, una nuova gestione dei suoni e del rendering video, aggiornando le varie librerie del motore grafico. Il gioco userà il servizio di cloud computing Microsoft per la fisica, l'intelligenza artificiale e i server multiplayer.
In un intervista, Richard Baker, Ingegnere Software per conto di Respawn Entertainment, disse che la società scelse il Source Engine nella versione risalente a quella di Portal 2 per la capacità di tenere 60 frame per secondo sia su Xbox 360 che su PS3 e grazie inoltre alla maggior familiarità del team al motore grafico Valve.

REQUISITI DI SISTEMA:

Minimi:

64-bit Windows 7, 8, 8.1
AMD Athlon X2 2.8GHz or Intel Core 2 Duo 2.4GHz
4GB RAM
512MB VRAM, Radeon HD 4770 or GeForce 8800GT


Consigliati:

Ancora non disponibili.

IMMAGINI:
3.jpg
titanfall-art-2.jpg

Mi pareva strano che ancora non ci fosse una discussione ufficiale su titanfall...

Ho scaricato la BETA proprio oggi, e devo dire che mi sta piacendo...


Il gioco è abbastanza leggero (source engine) ma ancora mal ottimizzato. con il sistema in firma tengo sempre i 60 fps anche con antialiasing esagerati e in scene concitate. purtroppo ci sono numerosi impuntamenti e un tearing non indifferente senza v sync.

mentre con il vsync c'è uno stuttering troppo evidente... speriamo che risolvano con l'uscita del gioco completo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
hanno creato un hype su sto gioco un pò esagerata
l'ho provato oggi e devo dire che è molto frenetico,divertente e semplice.. temo però alla lunga annoi
è una beta vedremo il titolo finale se avrà altro da offrire.
per quanto mi riguarda gira tutto al massimo a 1440p a 60fps,la grafica non è il punto forte ma rimane cmq molto godibile
ho notato pure io problemi col v sync.
 

GianFromMars

Nuovo Utente
5
1
sto giocando alla beta su pc e pur usando il controller ed essendo un noob nei fps trovo il gioco davvero divertente, la scelta del 6vs6 secondo me è azzeccata e i titan sono ben implementati nel gameplay, per non parlare del jetpack che vedo davvero come una piccola innovazione nel genere. Tecnicamente mi gira tutto al max a 60 fps fissi con una 7950, qualche problema di stuttering ma roba davvero minima...
pro tip per chiunque volesse un codice per la beta, basta andare in chat clienti di origin e chiederla ;)
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Ho ricevuto giusto ieri la key.Il gioco mi piace,e devo dire che è forse più divertente giocare come marine che come robot.Puoi saltare e correre sui muri,proprio come nei vecchi Prince o Persia.Anche grazie a queste abilita il gioco mi sembra piuttosto bilanciato,perche si possono raggiungere zone irraggiungibili per i mech.A tal proposito,mi piacciono molto queste mappe che si sviluppano anche in altezza.Una domanda,magari anche per Gian visto che lo sta provando:noti per caso un utilizzo anomalo della v-ram? Perché sparando il gioco al massimo in fullhd,con AA 4x ed AF 4x,mi satura tutta la memoria della 660 (2 Gb).E sinceramente è un consumo eccessivo per un videogioco del genere. PS:ho provato a togliere l AA ma niente,il consumo resta quello,il che è molto strano.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,282
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@roxnad94
Ho fatto due piccole modifiche alla pagina iniziale...:asd:
Adesso aspettiamo @Lidoboy ​per ufficializzare la discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: roxnad94

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Il gioco è veramente carino è ben fatto dal punto di vista del gameplay,la grafica invece lascia molto a desiderare,sembra un gioco di qualche anno fa,sopratutto le texture,poi non è ancora ottimizzato..non riesco a tenere i 60fps tutto su alto e msaa 2x a 1440x900
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Pietro abbiamo una configurazione simile dal punto di vista prestazionale.Sinceramente riesco a tenere 60 frames abbastanza stabili,con alcuni cali a 45-50 solo nelle fasi più concitate.Pero gioco in fullhd con entrambi i filtri 4x.Solo le texture le tengo su "Alto",anziche su "Insane",perche mi sono appena accorto che per quest'ultima modalità servono 3 Gb di Vram (quantità comunque esagerata per questo gioco). In definitiva,mi sembra molto strano che tu non riesca a giocare fluido a quella risoluzione.La butto li,hai tolto il v sinc? Hai messo le texture su "Hight" anziché "Insane"? Perché saresti ram limited non poco con soli 1280 di ram.
 

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Pietro abbiamo una configurazione simile dal punto di vista prestazionale.Sinceramente riesco a tenere 60 frames abbastanza stabili,con alcuni cali a 45-50 solo nelle fasi più concitate.Pero gioco in fullhd con entrambi i filtri 4x.Solo le texture le tengo su "Alto",anziche su "Insane",perche mi sono appena accorto che per quest'ultima modalità servono 3 Gb di Vram (quantità comunque esagerata per questo gioco). In definitiva,mi sembra molto strano che tu non riesca a giocare fluido a quella risoluzione.La butto li,hai tolto il v sinc? Hai messo le texture su "Hight" anziché "Insane"? Perché saresti ram limited non poco con soli 1280 di ram.
ho scritto male io :D
I 60fps li ho,però quando ci sono tutti i giocatori a schermo con i titan ecc...mi scendono a 40-45 fps e mi da fastidio sopratutto perché c'è molto stuttering
anche il filtro anisotropico lo tieni a 4x?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,282
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Anche a me piace, ho scaricato da Origin la beta.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
ho scritto male io :D
I 60fps li ho,però quando ci sono tutti i giocatori a schermo con i titan ecc...mi scendono a 40-45 fps e mi da fastidio sopratutto perché c'è molto stuttering anche il filtro anisotropico lo tieni a 4x?


Ah ecco,adesso si spiega tutto ;) Direi che è normale comunque,anche in virtu del fatto che stiamo parlando di multiplayer,che ha ben più elementi a gravare sul sistema,e sappiamo anche che i nostri Phenom II non sono proprio mostri di potenza. Per rispondere alla tua domanda, si,anche l'anisotropico lo tengo 4x,tanto come filtro non pesa poi molto.L'unico "compromesso" è appunto il dettaglio delle texture. Sono l'unico a cui il gioco si chiude randomicamente?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Metalcarter

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Ho ricevuto giusto ieri la key.Il gioco mi piace,e devo dire che è forse più divertente giocare come marine che come robot.Puoi saltare e correre sui muri,proprio come nei vecchi Prince o Persia.Anche grazie a queste abilita il gioco mi sembra piuttosto bilanciato,perche si possono raggiungere zone irraggiungibili per i mech.A tal proposito,mi piacciono molto queste mappe che si sviluppano anche in altezza.Una domanda,magari anche per Gian visto che lo sta provando:noti per caso un utilizzo anomalo della v-ram? Perché sparando il gioco al massimo in fullhd,con AA 4x ed AF 4x,mi satura tutta la memoria della 660 (2 Gb).E sinceramente è un consumo eccessivo per un videogioco del genere. PS:ho provato a togliere l AA ma niente,il consumo resta quello,il che è molto strano.


sono le texture, se provi a mettere insane ti dice chiaramente che servono 3gb. da quando ho messo alto ho molti meno impuntamenti.

anche se sono convinto che con dei driver appositi si riuscirà a mettere insane senza problemi

(ps: l'aa non incide tanto sulla vram)

- - - Updated - - -

Sono l'unico a cui il gioco si chiude randomicamente?


fino ad ora nessun crash.. anzi ho trovato pochi bug in generale
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnagor

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Hai ragione Roxnand,me ne ero accorto subito dopo aver postato il messaggio :D Chiaramente confido che la cosa venga risolta,è impensabile che servano 3 Gb di v-ram per una grafica come questa.Tra l altro passando ad alto non è che ci sia chissa quale degrado visivo,anzi...in compenso si ha un framerate più elevato.Comunque a me il comparto tecnico non dispiace,trovo i titan discretamente curati.Mi sarebbe piaciuta solo un po più distruttibilità.
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Bello, mi piace e mi ricorda molto il mio vecchio e amato urban terror per certi aspetti.
Come beta è impessonante e i piccoli problemi di stutter si risolveranno credo con molta semplicità, un bel inizio :ok:
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Ho provato la beta e per essere tale direi che sono a buon punto... molto fluido anche al massimo dettaglio in FHD e nessun apparente bug per ora.. il gioco è molto frenetico anche se non mi sembra nulla di innovativo.. un fps come ce ne sono molti e secondo me neanche i titan danno quel qualcosa in più..
 
Ultima modifica:

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Gia l'assenza di bug orribili è una grande innovazione! per il resto dipende molto dalle modalità di gioco, essendo veloce è ottimo per il capture the flag, cosa che al momento non c'è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!