DOMANDA Tiscali, sostituzione o affiancamento router

Doraemon

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho l'esigenza di rimpiazzare il wifi del router Tiscali Technicolor TG784n con uno che suporti il dual band a 5Ghz per migliorare la velocità di connessione di smart tv e console. Sono molto indeciso riguardo il dispositivo da acquistare anche nella prospettiva di cambiare operatore la prossima estate. La soluzione di base sarebbe un router solo wifi collegato a quello Tiscali sul quale andrei a disabilitare il Wifi, per questo avrei preso in considerazione il TP-Link Archer C60. Dal momento che non sono molto interessato alla fonia ho anche pensato di sostituire il Technicolor con un router dotato di modem (es. Netgear D6400 o TP-Link Archer VR600). Entrambe le soluzioni sarebbero semplici, la complicazione nasce dall'idea di mantenere eventualmente la fonia per questo volevo chiedere a chi ne sa di più quali scenari sono possibili (in pratica non in teoria).

1. Il Technicolor continua a fare da modem, router e telefonia voip, il nuovo router si configura esclusvamente come access point
2. Il Technicolor fa da modem e voip, il nuovo router fa anche il router quindi nat, port forwarding e compagnia bella
3. Il Technicolor fa solo il voip collegato al nuovo router adsl (tramite porta wan?)

Vorrei appunto capire quale soluzione è possibile e come dovrei configurare il Technicolor a seconda dei vari scenari

Grazie per l'aiuto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili