Tiscali - "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET" su tutti i dispositivi connessi alla rete

SeraphYT

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, il mio nome è Alessio, piacere di conoscervi!

Sto scrivendo questo post perché da più di una settimana ho un grandissimo problema con la mia connessione internet.

La connessione va e viene (ogni 30 secondi forse anche meno) su TUTTI i miei dispositivi (PC fisso, telefono, portatile e televisione) dandomi come errore DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET.

Ho contattato il mio operatore telefonico (Tiscali) e mi ha detto che la linea da parte loro c'è, risposta che mi aspettavo alla fine non è mai un problema dalla loro parte..l'unica cosa che mi hanno saputo dire è questa e di provare a resettare il modem.

Dispongo di un modem/rooter unico della TP-Link (TD-W8961N). L'ho resettato tutto completamente alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato per Tiscali tramite il setup wizard e ora navigo nuovamente ma il problema persiste.

Ho provato tutto quello che ho visto online ma senza risultato..tipo fare nel prompt dei comandi ipconfig/renew-all-ecc..
Ho reinstallato il firmware.
Tutto senza successo...

Siete la mia ultima speranza e poi non saprò più cosa fare. Purtroppo tutte le cose che vi ho elencato non mi danno nemmeno una soluzione temporanea, e ciò mi rende quasi impossibile navigare e ciò di conseguenza non mi permette di lavorare.

Grazie mille!
 

SeraphYT

Nuovo Utente
14
0
Prova a cambiare i dns, poi riavvia pc e router.
Ciao Jay! I DNS ho inserito quelli di Tiscali sia nel router che sul mio computer nella rete 4 ma non è cambiato nulla :// Ho visto molti che suggeriscono di mettere quelli di Google ma non ne capisco il motivo avendo il problema su tutti i dispositivi, tipo la TV che non navigano in Chrome..

Pensi dovrei riprovare? E dove intendi precisamente di cambiarli? Sul computer o nelle impostazioni del router? :)
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Ciao Jay! I DNS ho inserito quelli di Tiscali sia nel router che sul mio computer nella rete 4 ma non è cambiato nulla :// Ho visto molti che suggeriscono di mettere quelli di Google ma non ne capisco il motivo avendo il problema su tutti i dispositivi, tipo la TV che non navigano in Chrome..

Pensi dovrei riprovare? E dove intendi precisamente di cambiarli? Sul computer o nelle impostazioni del router? :)
Prova a cambiarli sul pc e guarda se almeno lì funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!