DOMANDA tipo di chiostrina telecom e fttc tim

fz1978

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
stavo pensando di passare ad un collegamento di tipo fttc con tim, ma volevo chiedere se
con questo tipo di chiostrina tim (di cui allego un'immagine), che si trova al piano terra
del mio palazzo e che serve tutti gli inquilini, la velocità massima in downstream può
essere tagliata verso il basso, come ho letto su un post di questo forum.
Se ci sono possibili soluzioni per bypassare tale chiostrina o per sostituirla/eliminarla
rendendo l'impianto telefonico più moderno fatemelo sapere per favore che ne parlo con
l'amministratore del condominio per procedere ai lavori.

Grazie.

chiostrina tel.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Hai le idee parecchio confuse.
Le chiostrine non possono essere eliminate e non capisco dove tu abbia letto di fantomatiche limitazioni.
Esse sono semplici morsettiere che fungono da collegamento di intermezzo con l'armadio.
 

fz1978

Nuovo Utente
3
0
Hai le idee parecchio confuse.
Le chiostrine non possono essere eliminate e non capisco dove tu abbia letto di fantomatiche limitazioni.
Esse sono semplici morsettiere che fungono da collegamento di intermezzo con l'armadio.

Quindi la teorica velocità massima dipende dalla distanza armadio-utente, dallo stato del rame del doppino e da quanti utenti sono collegati con la stessa tecnologia e non dallo stato della chiostrina?
Grazie, mi scuso per l'ignoranza in materia ma ho studiato statistica, non telecomunicazioni.
 
U

Utente 125751

Ospite
Quindi la teorica velocità massima dipende dalla distanza armadio-utente, dallo stato del rame del doppino e da quanti utenti sono collegati con la stessa tecnologia e non dallo stato della chiostrina?
Grazie, mi scuso per l'ignoranza in materia ma ho studiato statistica, non telecomunicazioni.


Si ma anche dallo stesso dell' impianto telefonico dentro casa e dalle condizioni atmosferiche.

No problem per la tua ignoranza. Nessuno, compreso anche chi ha fatto telecomunicazioni, è nato imparato.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi la teorica velocità massima dipende dalla distanza armadio-utente, dallo stato del rame del doppino e da quanti utenti sono collegati con la stessa tecnologia e non dallo stato della chiostrina?
Grazie, mi scuso per l'ignoranza in materia ma ho studiato statistica, non telecomunicazioni.
Anche dallo stato della chiostrina (se le coppie del multicoppia sono in basso isolamento, c'è ben poco da fare) e da eventuali disturbi indotti sul cavo.

P.S.: tranquillo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

fz1978

Nuovo Utente
3
0
Quindi, prima di sottoscrivere un contratto fttc tim è meglio far controllare da un tecnico telecom i cavi e le coppie della chiostrina?
Grazie per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!