Timings Ram

Pubblicità

pc-gamer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi, io ho appena ordinato 2x1Gb di ram DDRII 800mhz Kingston (visto che nel pc ho 2x1Gb DDRII 800mhz sempre Kingston) e vorrei sapere cos'è il Timings delle Ram e a cosa serve?? può essere che la ram che ordinato abbia un timings diverso da quello della mia attuale?? in questo caso cosa cosa succede se non hanno lo stesso timings: va male il pc??

i timing sono dei cicli che si devo aspettare per una determinata cosa (credo).
si è possibile che i timing siano diversi ma nn ci dovrebbero essere problemi, al massimo prenderanno tutti i moduli i timing più alti che puoi abbassare tranquillamente da bios secondo le specifiche dei moduli.
tranquillo il pc nn va male!

salve ragazzi, io ho appena ordinato 2x1Gb di ram DDRII 800mhz Kingston (visto che nel pc ho 2x1Gb DDRII 800mhz sempre Kingston) e vorrei sapere cos'è il Timings delle Ram e a cosa serve?? può essere che la ram che ordinato abbia un timings diverso da quello della mia attuale?? in questo caso cosa cosa succede se non hanno lo stesso timings: va male il pc??
i timings principali ne sono quattro:
CAS Latency (Tcl)
RAS to CAS Delay (Trcd)
RAS Precharge Time (Trp)
Cycle Time (Tras)
ma ne stanno anche altri
in genere indicano con quanti cicli di clock di ritardo avviene quell'evento descritto dal timing stesso e si impostano dal bios secondo specifica delle memorie, se non fai benchmark non dovresti nemmeno accorgerti della differenza

ad esempio il CAS Latency (Tcl) indica il ritardo, in termini di cicli di clock, tra l'inoltro di una richiesta in lettura e l'istante in cui il dato è pronto per l'uscita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro