Tim Super fibra ping alto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arduino89

Utente Attivo
370
131
In realtà il suo Ping e ok considerando si tratti di vdsl, inoltre Tim non ha mai brillato per gli instradamenti...il resto del topic non credo meriti risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
In realtà il suo Ping e ok considerando si tratti di vdsl, inoltre Tim non ha mai brillato per gli instradamenti...il resto del topic non credo meriti risposta

E poi, tutto il rispetto per la gente che sta al Sud, ma si sa che da voi le connessioni hanno un Ping più alto che al nord... E poi ribadisco che è gia fortunato ad avere la fibra che il 50% dell'Italia non ha
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Si ma ci sta che con Wind andasse meglio , era in fast più instradamenti di media migliori ..lo so perché avevo Wind pure io prima di Tim...ma ripeto pingare 40 con una vdsl in interleaved(che poi c'è il g.inp attivo) è assolutamente nella norma
 
M

Mursey

Ospite
Il moderatore dovrebbe stare al di sopra delle parti. Dove eri mentre Marco Go rispondeva maleducatamente alla mia semplice domanda 'non potevi aprire un altro topic'? Non sono stato io a fare degenerare la discussione

Io sono intervenuto su segnalazione, se hai avuto problemi dovevi immediatamente segnalare la cosa tu per primo.

In questo forum non ci si fa giustizia da soli ma si segnalano i post e lo staff interviene.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
eliminati i messaggi di troppo
ora calmatevi tutti e riprendete l argomento del topic
 

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
@Baghera
hai provato a chiedere aiuto sulla pagina della TIM su fb???
magari loro ti aiuteranno in qualche altro modo...tentare non costa nulla....
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Per curiosità, quale impostazione era? Potrebbe essere utile anche per altri
Potresti, cortesemente riporre il tuo speed test sotto spoiler...

Grazie!


Edit: Ho fatto io!!

....:asd:
 
Ultima modifica:

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
@Baghera in effetti il tuo ping non mi sembra dei migliori... il fatto che hai 0% packet loss è positivo ma per quanto mi riguarda hai un ping troppo ballerino, non è così che dovrebbe essere in condizioni ottimali, a me resta 38 fisso anche su 50 mila pacchetti... nel tuo caso pare che, qualcosa stia usando la banda però se sei sicuro di essere l'unico dispositivo collegato allora lo escludo... mi sta però venendo in mente una cosa, ricordo che cazzeggiando qua e la con KPNQwest mi ero accorto che a Palermo ci sono diversi armadi DSLAM VDSL saturi, forse questa saturazione potrebbe essere la causa del tuo problema e non mi stupirei, sul sito KPNQwest puoi vedere...

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

se c'è scritto "attiva" in verde allora come non detto, se c'è scritto saturo in grigio il problema potrebbe essere questo...

- - - Updated - - -

In realtà il suo Ping e ok considerando si tratti di vdsl, inoltre Tim non ha mai brillato per gli instradamenti...il resto del topic non credo meriti risposta

A dire il vero è la tua risposta a non meritare commenti... il ping non è ok per nulla e poi cosa c'entra "si tratta di VDSL" ? Guarda che le VDSL di TIM sono settate con protocollo G.INP , un interleaved leggero che influenza il ping di pochissimo, molto simile alle ADSL in fastpath... ecco perché l'offerta internet play sulle VDSL non esiste.
Per quanto riguarda gli instradamenti, difficilmente in italia si avvertiva qualcosa... era per lo più all'estero e comunque io ultimamente non sto più avendo problemi e sono quasi sicuro che ci stiano lavorando su.
E fidati che se lo dico io... che mi presi non so quanti punti infrazione dal forum per essermi lamentato proprio di questo diverse volte :asd:
 
Ultima modifica:

Arduino89

Utente Attivo
370
131
Guardate che baghera ha detto di aver risolto cambiando qualche impostazione del modem, si e perso il messaggio perché è stato cancellato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili