PROBLEMA TIM smart fibra e huawei p9, problema WIFI

Marioct94

Nuovo Utente
28
2
HDD
500 gb
RAM
4 GB
OS
Windows 7
Salve ragazzi. Da poco ho messo il gestore TIM fibra e comprato un nuovo telefono, Huawei P9.
A quanto pare supportano i device tutti e due il 5ghz e wifi ac, quindi in 5 ghz riesco a ricevere tutta la banda, mentre in 2.4 ghz no, manco la metà...
Purtroppo però in 5 ghz con il P9 capita almeno 3/4 volte al giorno e esce fuori scritto "Nessun accesso a internet" e mi tocca cambiare l'ip statico, cosa abbastanza snervante, sopratutto se si gioca online sul telefono.
Adesso non so cosa fare, non vorrei perdere 40 mb in download, si può fare qualcosa?? Premetto che in Lan su PC e PS4 non si scollega mai, quindi è per forza un problema del Wifi.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Dovresti provare da un amico con un altro WiFi se hai problemi col P9 oppure no e provare con un altro dispositivo wifi a vedere se fa lo stesso problema per capire se è un problema del WiFi del router TIM o un'incompatibilità tra il router TIM e il P9 ^^

My 2 cents
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E' anche abbastanza normale, dato che la 5ghz è più veloce ma la 2.4 è più stabile, inoltre eè cosa risaputa dei problemi di wifi dei Huawei
 
  • Mi piace
Reazioni: Marioct94

Marioct94

Nuovo Utente
28
2
HDD
500 gb
RAM
4 GB
OS
Windows 7
E' anche abbastanza normale, dato che la 5ghz è più veloce ma la 2.4 è più stabile, inoltre eè cosa risaputa dei problemi di wifi dei Huawei
Mh questa non la sapevo purtroppo, allora sicuramente non prendevo un Huawei! :patpat:
In realtà si è disconenesso pure ieri, ed ero vicinissimo al modem.
Adesso ho lasciato soltanto in modalità 2.4 ghz, sperando che non si scolleghi pure in 2.4....
Un altra domanda, ma è un problema software o hardware del P9?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!