PROBLEMA Tim Smart adls 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demiurgo86

Utente Attivo
34
0
Innanzitutto buon natale a tutti!:party:
Allora io verso il 14-15 dicembre ho ricevuto la visita del tecnico Telecom per l'attivazione della suddetta offerta (sul sito tim.it dopo un check mi dava come massimo profilo attivabile il 20M).
Ho aspettato la mezzanotte del 24 che a detta loro era il momento in cui la mia adsl sarebbe dovuta entrare in funzione a pieno regime, ma niente, risulta ancora in stato di EMESSO e non ancora attiva.
Vi posto lo screen del mio Asus Ac68U:
Registro di sistema - Registro DSL
line_export.png

Questa pagina mostra le attività dettagliate del sistema.
DSL Versione firmware1.0.2.2
Versione driver DSLFwVer:5.5.1.127_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
Stato collegamento DSLup
DSL Tempo di attività0 Giorni 0 Ore 37 Minuti 55 Secondi
Modulazione DSLITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex modeANNEX_A
SNR Down4.6 dB
SNR Up6.3 dB
Line Attenuation Down38.1 dB
Line Attenuation Up19.8 dB
Path ModeInterleaved
Data Rate Down9351 kbps
Data Rate Up758 kbps
MAX Rate Down10160
MAX Rate Up758
POWER Down19.1 dbm
POWER Up11.3 dbm
CRC Down134
CRC Up0


Premetto che la mia esigenza è assenzialmente quella di gaming su PS4 quindi quanto prima mi attiverei per richiedere un profilo adeguato più la internet play, ora sono ancora con la mia vecchia Alice Business 7 Mega (attività e casa nello stesso edificio).
Quello che non capisco è il non arrivare almeno a 12-13 mega e a 800 di Up.
Qualche idea?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Il motivo per cui non arrivi a 12Mb è perché sei troppo distante dalla centrale, a 40db di attenuazione in download è già un miracolo che ti abbiano attivato la 10Mb.
Se proprio vuoi provare a far qualcosa, segui questa guida:

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ma sappi che difficilmente riuscirai ad ottenere 13Mb.
 

Demiurgo86

Utente Attivo
34
0
Per lo stesso motivo non dovrebbe funzionarmi la 7 mega che mi va effettivo a 6,60.
Il tecnico mi ha installato una RJ11 quindi di quelle guida non saprei effettivamente che guardare dato che la suoneria aggiuntiva non la ho, la tripolare nemmeno e niente altro.
Ho due prese molto vicine, una è quella di casa, l'altra dell'attività commerciale, può essere quello il motivo del disturbo?

- - - Updated - - -

Il motivo per cui non arrivi a 12Mb è perché sei troppo distante dalla centrale, a 40db di attenuazione in download è già un miracolo che ti abbiano attivato la 10Mb.
Se proprio vuoi provare a far qualcosa, segui questa guida:

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

E comunque non capisco mi abbiano permesso di attivare questo profilo se poi non va nemmeno a 10M, non esigo certo 18-20 M ma almeno 15 credevo di raggiungerli agevolmente, ma ribadisco a me della portante non frega nulla, a me basta un UP che mi permetta di giocare come faccio ora sulla Alice Business 7M che è ottimo, pingando 20-22 ms e non avendo mai avuto generalmente problemi, forse l'unica scocciatura avviene quando si collegano molti dispositivi, ma nemmeno più di tanto.
+4ch

- - - Updated - - -

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione7339 kbps829 kbps
Attenuazione linea39.0 db18.5 db
Margine di rumore11.6 db16.0 db

Queste sono le statistiche della 7M e con la stessa attenuazione dovrei perdere a rigor di logica 4 mega e mezzo su 7

- - - Updated - - -

Magari traslocando su ETH avrei risultati migliori?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
1- se sono impianti fatti decentemente (e mi sembra che lo siano) non dovrebbero disturbarsi a vicenda (e non sembra che lo facciano)

2-probabilmente ti hanno attivato una 10mb, oppure una 20mb perché fosse pensavano che 11Mb di portante tu riuscissi ad agganciarli, se così prova a contattare telecom e chiedere di passare ad una 10mb perché manco 11Mb raggiungi

3-non funziona così il discorso portante - distanza - effettività del servizio.
Una determinata attenuazione arriverà fino a un certo valore massimo, se te hai la 7mb ti bloccano sotto questo valore massimo e quindi portante piena riesci ad agganciarla, perché al massimo saresti a 9.5, ma vieni appunto lockato a 7.0

4- le 20mb sono al 90% su eth, non c'è modo di spostarsi da Atm a eth e viceversa una volta che la linea sia attiva (solo se conosci personalmente tecnici al massimo, o hai problemi gravi).
Inoltre non porterebbe ad alcun miglioramento spostarsi, forse una differenza di ping per saturazione, ma tu non sembra abbia nulla da preoccuparti con 22ms
 

Tostarello

Nuovo Utente
34
4
CPU
Intel Core i5 2.7 GHz (Quad core)
HDD
Macintosh HDD 1 TB SATA
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 640M
Audio
Apple
Monitor
iMac 21.5" LCD 1920x1080
OS
OS X 10.8.3
Ciao. Ho attivato Tim Smart Casa e oggi ho scoperto di avere un profilo 10Mega. Sono indeciso se chiamarli per cambiare il profilo di porta a 20Mega (da contratto) pur avendo un max att. rate di 13Mega secondo il modem. È solo uno sfizio ma visto che su un nominale di 10Mega ho download a 9.7 pensavo che qualche mega in più comunque non farebbe male.
 
  • Mi piace
Reazioni: tivi92

Demiurgo86

Utente Attivo
34
0
Ciao. Ho attivato Tim Smart Casa e oggi ho scoperto di avere un profilo 10Mega. Sono indeciso se chiamarli per cambiare il profilo di porta a 20Mega (da contratto) pur avendo un max att. rate di 13Mega secondo il modem. È solo uno sfizio ma visto che su un nominale di 10Mega ho download a 9.7 pensavo che qualche mega in più comunque non farebbe male.
È venuto qui il tecnico e abbiamo provato più di 3-4 profili a 10-20 mega ma niente non va più su.
La teorica disponibilità dei 20 mega è fuorviante, pure fare calcoli su profili più bassi.
Nello stesso edificio io ho alice 7 mega business, che va effettiva a 6,70, pensavo che con la 20 avrei guadagnato invece nada.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
È venuto qui il tecnico e abbiamo provato più di 3-4 profili a 10-20 mega ma niente non va più su.
La teorica disponibilità dei 20 mega è fuorviante, pure fare calcoli su profili più bassi.
Nello stesso edificio io ho alice 7 mega business, che va effettiva a 6,70, pensavo che con la 20 avrei guadagnato invece nada.

Ti avevo detto che non saresti riuscito ad agganciare la 20mb e che avresti dovuto chiedere come limite la 10.
Tostarello potresti mettere i dati della tua connessione snr e attenuazione che vede il modem?
 

Demiurgo86

Utente Attivo
34
0
Ti avevo detto che non saresti riuscito ad agganciare la 20mb e che avresti dovuto chiedere come limite la 10.
Tostarello potresti mettere i dati della tua connessione snr e attenuazione che vede il modem?
Master abbiamo provato pure la 10 nada.
Adesso vuol scambiare i doppini dell'attività di mia madre con quella di casa per vedere se almeno resta stabile, a detta sua quello della business è migliore.
 

marcusnet

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti! Ho attivato la Tim Smart fino a 20 Mb e mi hanno assegnato il profilo 10Mb ma continuo a navigare a 6/7Mb nei casi migliori. Secondo voi posso richiedere un profilo a 20Mb oppure ho un'attenuazione troppo alta? Ecco le statistiche della mia Adsl
Adsl.jpg

Velocità.png
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Marc, i link non fungono.
Demiurgo, doppini in centrale o le prese di casa?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Huh, buon per te per i doppini.
Il mio ha un paio di attacchi cotti dall'ultimo temporale, uno dei primi modelli, neanche testa rossa, quelli di plastica bassi e larghi, piantato in un muro. È bellissimo :D

- - - Updated - - -

Marc, hai ancora il profilo a 7Mb, il massimo che puoi agganciare è il 10Mb pieno.
Contatta il servizio clienti telecom e richiedi il profilo a 10Mb, non ti è stato attivato
 

Demiurgo86

Utente Attivo
34
0
Huh, buon per te per i doppini.
Il mio ha un paio di attacchi cotti dall'ultimo temporale, uno dei primi modelli, neanche testa rossa, quelli di plastica bassi e larghi, piantato in un muro. È bellissimo :D

- - - Updated - - -

Marc, hai ancora il profilo a 7Mb, il massimo che puoi agganciare è il 10Mb pieno.
Contatta il servizio clienti telecom e richiedi il profilo a 10Mb, non ti è stato attivato
Comunque master la mia centrale è a 2km.
Mentre l'armadio è davanti a casa mia, trovo assurda sta situazione.
 

marcusnet

Nuovo Utente
4
0
Huh, buon per te per i doppini.
Il mio ha un paio di attacchi cotti dall'ultimo temporale, uno dei primi modelli, neanche testa rossa, quelli di plastica bassi e larghi, piantato in un muro. È bellissimo :D

- - - Updated - - -

Marc, hai ancora il profilo a 7Mb, il massimo che puoi agganciare è il 10Mb pieno.
Contatta il servizio clienti telecom e richiedi il profilo a 10Mb, non ti è stato attivato

In realtà sul sito Tim risulta attivo il profilo nominale a 10Mb è questo che non mi torna! Com'è possibile?
Grazie mille MasterM1m per la collaborazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!