Tim Smart (7 Mega) - opzione superinternet 20mb non disponibile, 10mb si

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
sono un cliente tim smart da 2 anni, sottoscrissi l'abbonamento appena uscito e attivato su una nuova linea.
per la 7 mega non mi lamento, ho quasi sempre la banda piena, infatti dovendo fare un upgrade mi interesserebbe la 20 mega, mentre spendere soldi per avere 2 mega in più non mi interessa.

ho chiamato in questi giorni per chiedere una verifica sulla possibilità di avere la superinternet plus ma mi hanno risposto che potevo attivare solo la 10mb/s senza darmi una spiegazione.
dalla verifica vedo che la mia centrale è abilitata a fornire l'adsl fino a 20mb/s.
quale può essere il motivo?

questi i valori di connessione e il test su ovus:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 73153
Lan Rx : 41120
ADSL Tx : 38215
ADSL Rx : 70483
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 1
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.2
SNR Down : 15.3
Line Attenuation Up : 15.9
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8127


Clipboard.png
 

Zengher

Utente Attivo
108
13
CPU
Intel Core i5-4460 @ 3.20GHz
Scheda Madre
AsRock H97M Pro4
HDD
1Tb Seagate Barracuda 7200rpm
RAM
Kingston 8Gb DDR3 @1600MHz
GPU
Sapphire Pulse AMD Radeon RX 570 ITX 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D300
PSU
Corsair Vengeance 550W
Case
Aerocool Aero-500 White Edition Windowed
Periferiche
CM Storm Octane + Logitech G203
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Potresti passare a tim smart casa (Non ricordo cosa prevedeva 2 anni fa) pagando l'attivazione e avere 10 mega come minimo. Poi successivamente contattando un tecnico al 187 tasto 2 oppure tramite facebook/twitter puoi chiedere un profilo 20 mega e navigare liberamente.
 

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
ora pago 29 euro al mese con chiamate illimitate (solo scatto), adsl e sim tim con 2gb di traffico chiamate ed sms...prezzo fisso senza scadenza.
non credo di poter avere lo stesso trattamento cambiando contratto...
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao , allora adesso potresti fare Tim smart mobile :
39 euro per sempre ed hai
ADSL fino a 20 mega , chiamate illimitate con scatto alla risposta , Tim vision sempre incluso e una SIM con 500 minuti e 2 Gb di internet alla velocità Dell' LTE 4G
 

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
Grazie dei consigli..
Cmq per scrupolo ho provato a fare un'altra chiamata e diversamente dall'altra volta (che ho parlato con una signorina del call center) ho parlato con un tecnico che ha verificato la disponibilità per la superinternet a 20mb dandomi esito positivo. Quindi nei prossimi giorni dovrei averla attiva x il mese di prova.

Sinceramente non capisco perché oggi me l'hanno passata e 5 giorni fa no...ma va bene così :)

Eventualmente con i miei valori mi conviene chiedere un profilo specifico? E che velocità posso attendermi?
 

Berenjrr

Nuovo Utente
96
17
ieri mi hanno fatto la modifica, oggi ho fatto qualche prova:

Modulation : 4
Annex Mode : Annex A
Line State : 3
Lan Tx : 1801682
Lan Rx : 1285736
ADSL Tx : 199504
ADSL Rx : 381512
CRC Down : 0
CRC Up : 552
FEC Down : 0
FEC Up : 10163
HEC Down : 17805
HEC Up : 0
SNR Up : 6.0
SNR Down : 1.5
Line Attenuation Up : 16.3
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 1032
Data Rate Down : 17529

questo settando il mio asus su 5db...probabilmente è un settaggio troppo aggressivo, quale è il parametro che mi dice gli errori sullo scambio dei pacchetti? il target snr è quello che appare in snr down senza toccare i parametri del modem (o non c'entra niente)?
cmq in download va stabile a 1800 kb/s, ho scaricato un'iso debian intera senza problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!