DOMANDA TIM SMART 20 MEGA

dunni

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda.Sto mettendo la linea fissa TIM SMART con adsl a 20 mega e abito in campagna a circa 3.5km dalla centrale.La linea è su adsl e facendo la ricerca sul sito ovus. It vedo che la centrale in ATM fino 7 mega è satura mentre in ETH è attivabile fino a 20 mega.Appunto al 187 mi dissero che la mia zona è coperta dalla 20 mega.Ma è possibile attivare una 20 mega a questa distanza? Grazie a chiunque mi risponderà.:)
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda.Sto mettendo la linea fissa TIM SMART con adsl a 20 mega e abito in campagna a circa 3.5km dalla centrale.La linea è su adsl e facendo la ricerca sul sito ovus. It vedo che la centrale in ATM fino 7 mega è satura mentre in ETH è attivabile fino a 20 mega.Appunto al 187 mi dissero che la mia zona è coperta dalla 20 mega.Ma è possibile attivare una 20 mega a questa distanza? Grazie a chiunque mi risponderà.:)


Giorno.

La 20 megabit non esiste perchè le connessioni ad internet sono FIno A.

Tim Smart Casa oppure TIM Smart Mobile offrono l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download.

ATM è stato proprio dismesso.

A quella distanza ti impostano il profilo Fino A 7 mbit in download.
Se vuoi una velocità superiore c'è la FTTC però devi vedere se sei coperto.
 

dunni

Nuovo Utente
5
0
Giorno.

La 20 megabit non esiste perchè le connessioni ad internet sono FIno A.

Tim Smart Casa oppure TIM Smart Mobile offrono l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download.

ATM è stato proprio dismesso.

A quella distanza ti impostano il profilo Fino A 7 mbit in download.
Se vuoi una velocità superiore c'è la FTTC però devi vedere se sei coperto.


Ciao ,grazie per avermi risposto e per avermi corretto.
Controllando la linea della mia vicina attraverso l'snr e l'attenuazione lei si trova a 2534 metri dalla centrale e io disto da casa della vicina mia 850 metri.Calcolando mi troverei a circa 3384 metri dalla centrale.Non possono attivarmi una 10 mbit? Mettiamo caso che mi attivino 7 mbit,quest'ultima velocità è sufficiente per l'utilizzo di Tim vision? Grazie mille ancora e spero che mi risponderai.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ,grazie per avermi risposto e per avermi corretto.
Controllando la linea della mia vicina attraverso l'snr e l'attenuazione lei si trova a 2534 metri dalla centrale e io disto da casa della vicina mia 850 metri.Calcolando mi troverei a circa 3384 metri dalla centrale.Non possono attivarmi una 10 mbit? Mettiamo caso che mi attivino 7 mbit,quest'ultima velocità è sufficiente per l'utilizzo di Tim vision? Grazie mille ancora e spero che mi risponderai.
A quelle distanze, una 20 viene rigettata automaticamente a sistema.
Una 10 potrebbe essere fattibile, ma le prestazioni saranno sempre irrisorie.
7 Mbps. sono sufficienti per contenuti in 720p.
Cordialmente. ;)
 

dunni

Nuovo Utente
5
0
A quelle distanze, una 20 viene rigettata automaticamente a sistema.
Una 10 potrebbe essere fattibile, ma le prestazioni saranno sempre irrisorie.
7 Mbps. sono sufficienti per contenuti in 720p.
Cordialmente. ;)
Ciao e grazie.I tecnici sono da 45 minuti che sono andati a cercare la cassetta in strada e già neanche il tempo di arrivare a casa mia:Nono niente ADSL sono 8 km dalla centrale.
mA che dicono? sono 4.5km dal paese e la mia vicina che sta a 800 metri da casa mia h un'adsl da 7 mbps che arriva a 6.50.Inoltre con i dati di questo ultima e utilizzando un Sito per vedere la distanza dalla centrale lei è a 2534 metri.Non chiedo la luna ma una ADSL! GRAZIE per l appoggio di chiunque.

Ah io gli ho detto che prima avevo l adsl con Telecom e lui:si ma a quanto ti arrivava a un mega?Facciamo finta che la stron**Ata dei 8 km e vero ma non è vero perché fino ad ora casa mia piedi per camminare da sola e spostarsi non ne ha.L adsl non la dovrebbero attivare lo stesso?
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao e grazie.I tecnici sono da 45 minuti che sono andati a cercare la cassetta in strada e già neanche il tempo di arrivare a casa mia:Nono niente ADSL sono 8 km dalla centrale.
mA che dicono? sono 4.5km dal paese e la mia vicina che sta a 800 metri da casa mia h un'adsl da 7 mbps che arriva a 6.50.Inoltre con i dati di questo ultima e utilizzando un Sito per vedere la distanza dalla centrale lei è a 2534 metri.Non chiedo la luna ma una ADSL! GRAZIE per l appoggio di chiunque.

Ah io gli ho detto che prima avevo l adsl con Telecom e lui:si ma a quanto ti arrivava a un mega?Facciamo finta che la stron**Ata dei 8 km e vero ma non è vero perché fino ad ora casa mia piedi per camminare da sola e spostarsi non ne ha.L adsl non la dovrebbero attivare lo stesso?
Grammatica e sintassi pessime a parte, ti invito ad evitare di usare tutti quei segni di interpunzione.
Un solo punto interrogativo e/o esclamativo basta e avanza.
Cerchiamo di rispettare la Netiquette.
Grazie.

Ad 8 km. è impossibile qualunque connessione dati.
Per il resto, eventualmente devi sentire TIM per un reclamo o altro considerata tale situazione.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!