PROBLEMA Tim non attiva la Fibra quando disponibile, adesso dice che è SATURA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danny182

Nuovo Utente
23
1
Il mio paese fa parte del progetto Banda Larga in toscana dove sono stati fatti dei lavori per portare la banda larga nei paese più piccoli.

Ero cliente Tim da settembre 2015, Dopo tantissimi ritardi hanno attivato il servizio a 7Mb a fine marzo.
Avevo chiesto la fibra già da dicembre. Dopo tantissimi solleciti ad aprile mi fanno la richiesta di attivazione fibra in quanto vendibile.
Dopo vari solleciti per appuntamento non dato mi danno 3 appuntamenti ai quali non si presenta nessuno e non mi avvisano nemmeno.
Il 187 dice solo che ci sono dei problemi ma non mi sanno spiegare quali. Faccio richiesta per parlare con reparto tecnico o amministrativo ma non vengo mai richiamato e riesco solo a parlare tramite il 187 o tramite la pagina Facebook di Tim.

Oggi mi rispondono " in merito alla tua esigenza, ti informiamo che attualmente non è possibile attivare la Fibra in quanto è presente una saturazione della centrale. Restiamo a tua disposizione. Buona serata da TIM. #TIMfisso"

Come mi dovrei comportare?
Ricordo che gli armadietti che hanno installato nel mio paese sono stati completati a marzo di quest'anno, e li dichiarano già saturi. Io ho chiesto l'attivazione della fibra da tantissimi mesi quando ancora non era vendibile il servizio. Non penso ci saranno ampliamenti nel futuro prossimo.
So che prima vendono la fibra a nuove utenze e poi a quelle che già erano attive ma vi sembra giusto?
 

Clashofciccio67

Nuovo Utente
77
2
Il mio paese fa parte del progetto Banda Larga in toscana dove sono stati fatti dei lavori per portare la banda larga nei paese più piccoli.

Ero cliente Tim da settembre 2015, Dopo tantissimi ritardi hanno attivato il servizio a 7Mb a fine marzo.
Avevo chiesto la fibra già da dicembre. Dopo tantissimi solleciti ad aprile mi fanno la richiesta di attivazione fibra in quanto vendibile.
Dopo vari solleciti per appuntamento non dato mi danno 3 appuntamenti ai quali non si presenta nessuno e non mi avvisano nemmeno.
Il 187 dice solo che ci sono dei problemi ma non mi sanno spiegare quali. Faccio richiesta per parlare con reparto tecnico o amministrativo ma non vengo mai richiamato e riesco solo a parlare tramite il 187 o tramite la pagina Facebook di Tim.

Oggi mi rispondono " in merito alla tua esigenza, ti informiamo che attualmente non è possibile attivare la Fibra in quanto è presente una saturazione della centrale. Restiamo a tua disposizione. Buona serata da TIM. #TIMfisso"

Come mi dovrei comportare?
Ricordo che gli armadietti che hanno installato nel mio paese sono stati completati a marzo di quest'anno, e li dichiarano già saturi. Io ho chiesto l'attivazione della fibra da tantissimi mesi quando ancora non era vendibile il servizio. Non penso ci saranno ampliamenti nel futuro prossimo.
So che prima vendono la fibra a nuove utenze e poi a quelle che già erano attive ma vi sembra giusto?

Assolutamente No..È inaccetabile..Poi in ogni caso appena hai la fibra te ne dimentichi ste cose ma quando le vivi è una disavventura..
Un consiglio se tu hai attivato Tim Smart Fibra..Ora richiama molte volte il 187 per far sì che venga il tecnico
Come verrà il tecnico avrai la fibra quel giorno stesso..
Ma devi sollecitarli molto alla Tim
 

Danny182

Nuovo Utente
23
1
Assolutamente No..È inaccetabile..Poi in ogni caso appena hai la fibra te ne dimentichi ste cose ma quando le vivi è una disavventura..
Un consiglio se tu hai attivato Tim Smart Fibra..Ora richiama molte volte il 187 per far sì che venga il tecnico
Come verrà il tecnico avrai la fibra quel giorno stesso..
Ma devi sollecitarli molto alla Tim

Al momento sul contratto non ho la fibra ma la semplice Tim Smart.
Mi dicono da aprile che la fibra è attivabile sul mio numero ma evidentemente ci sono dei problemi tecnici.
Ma in tre mesi e mezzo non è possibile che non sia stato risolto. È una vergogna!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Clashofciccio67

Nuovo Utente
77
2
Al momento sul contratto non ho la fibra ma la semplice Tim Smart.
Mi dicono da aprile che la fibra è attivabile sul mio numero ma evidentemente ci sono dei problemi tecnici.
Ma in tre mesi e mezzo non è possibile che non sia stato risolto. È una vergogna!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fai la verifica della copertura sul sito della Telecom, Se sei coperto hai il diritto di poterti attivare la fibra se no niente
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Al momento sul contratto non ho la fibra ma la semplice Tim Smart.
Mi dicono da aprile che la fibra è attivabile sul mio numero ma evidentemente ci sono dei problemi tecnici.
Ma in tre mesi e mezzo non è possibile che non sia stato risolto. È una vergogna!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo alcuni armadi sono già saturi. :(

Colpa dei montaggi precedenti di ONU-cab piccoli (es. 48 utenze) mai sostituiti con modelli recenti (192 porte).

Fino a quando non verrà eseguito l'upgrade di questi ARL, nessun'altra utenza può essere attestata in VDSL.

Vai qui: FibraClick
e qui: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
e postaci i risultati.
 

Clashofciccio67

Nuovo Utente
77
2
Purtroppo alcuni armadi sono già saturi. :(

Colpa dei montaggi precedenti di ONU-cab piccoli (es. 48 utenze) mai sostituiti con modelli recenti (192 porte).

Fino a quando non verrà eseguito l'upgrade di questi ARL, nessun'altra utenza può essere attestata in VDSL.

Vai qui: FibraClick
e qui: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
e postaci i risultati.
Da me l'11 Luglio hanno attivato una centrale e gli armadi sono quelli collegati alle 192 porte.
Per adesso nessuno ha la fibra quindi avrei valori belli alti

By me
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Da me l'11 Luglio hanno attivato una centrale e gli armadi sono quelli collegati alle 192 porte.
Per adesso nessuno ha la fibra quindi avrei valori belli alti

By me

Come avrai letto, dipende da molti fattori l'avere una buona linea...

Per dire: qui c'è un utente che a 900 m. aggancia più di 50 Mbps, mentre io, a 600 m. sempre 50 ma con disconnessioni frequenti...

Nel mio ARL siamo in 7 ad avere la VDSL e già incontriamo dei problemi.

Immagino appena aumenteranno le utenze attestate cosa succederà...! :muro:
 

Danny182

Nuovo Utente
23
1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!