PROBLEMA Tim fttc disservizio su piastra cabinet mai risolto

dodo_57

Nuovo Utente
32
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Salve a tutti,sono nuovo e vorrei un consiglio su come comportarmi.Da piu di 1 anno sono passato a tim Fttc 100 mega, ad ogni temporale la mia utenza dopo un tuono si scollega e rimane cosi per settimane.Il problema è stato individuato, bisogna cambiare la piastra ma dopo un anno di disservizi non è stata ancora cambiata. I tecnici si limitano a farmi un cambio porta cosi da farmi navigare temporaneamente o per lo meno fino a quando non c'è un nuovo temporale (nel mese di gennaio 2021 guasto segnalato il 02/01/2021 riparato il 15/01/2021 ,temporale il giorno 22/01/2021 e ad oggi che è il 26/01/2021 ancora sono out).C'è un modo per far si che venga presa in considerazione la cosa? (per i prossimi 6 mesi mi è stato detto che non possono farmi piu rimborsi ) , non posso cambiare gestore perchè di cabinet c'è solo quello tim grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
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Invia un reclamo via pec alla pec di TIM descrivendo il problema, purtroppo però l'unica concreta possibilità, se non prendono in carico il reclamo, è rimanere così o disdire
 

RCCRD

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Probabilmente se cambi gestore puoi passare a Fastweb (ma sarai sempre sulla medesima piastra). Come fai a sapere che il problema è la piastra?
 

Darkon

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Ti hanno raccontato una balla... dubito fortemente che possa dipendere dalla piastra. Molto più probabile visti anche i tempi che descrivi che si tratti di un problema di alimentazione del cabinet. La linea elettrica è probabilmente poco protetta e soggetta a sbalzi di tensione che con il tuono fanno saltare il cabinet.
Poi per sostituire il pezzo TIM ci mette quei tempi pressappoco ma il problema è che difficilmente TIM potrà mai risolvere il problema in autonomia e cambiare operatore ugualmente non risolverà il problema.
 

RCCRD

Utente Attivo
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Antec EA650G Pro 650W
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Fabios79

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Esiste uno strumento che si chiama conciliaweb e ti assicuro che è mio efficace.
È da usare dopo che hai effettuato i reclami a tim.
Io con quello sono riuscito SEMPRE a risolvere i problemi con gli operatori.
Per i disservizi sono stato anche rimborsato come previsto contrattualmente.

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