PROBLEMA TIM fibra, seri problemi per l'attivazione

TeoDesa

Nuovo Utente
60
0
Hardware Utente
CPU
I5 6400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASUS H170M-plus
Hard Disk
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD Kingston UV400 240GB
RAM
DDR4 Kingston 1600
Scheda Video
Zotac 1050Ti
Monitor
Samsung 23,5" FHD
Alimentatore
600W
Case
K350-2
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ho una serie di domande da porvi e spero davvero che mi possiate aiutare.

breve intro: data 30/4 vado in negozio tim e richiedo l'attivazione fibra (i miei risultati su fibermap certificano una 100/30.13 sul cavo in fibra.): "tranquillo, 5 giorni ti arriva il kit autoinstallante, 10 giorni ti collegano la fibra e dopo 2 giorni dal collegamento si stabilizza tutto...".
Di giorni ne sono passati 6 e non ho ricevuto mail, chiamate... nulla. Aspetto fino a metà maggio, poi chiamo il 187 e se non intervengono immediatamente chiederò supporto immediato ad Altroconsumo (<3).

1) per avere la fibra devo cambiare qualcosa in casa? il mio edificio ha 25 anni e ha ancora le tripolari con adattatore per la connessione al modem router... io avrò una FTTC e so che l'ultimo miglio è in rame... ma devo sostituire qualcosa? devo rimuovere la tripolare e mettere solo l'rj11? o lascio l'adattatore? quali sono i vantaggi del mettere l'rj11 e gli svantaggi del tenere l'adattatore?

2) in quanto tempo attivano tutto? so che se chiami e fai il contratto a voce sono più veloci, in negozio se la cavano in 10 giorni e online in un mese e passa... è vero?

3) a vostro parere intervenire legalmente contro tim è una causa persa?

ci sarebbero altri problemi minori, questi sono i principali...
mi troverete sempre pronto a rispondere e a fornire qualsiasi dettaglio.

Entra

oppure Accedi utilizzando