PROBLEMA TIM Fibra Modem Wifi

Dieguitos94

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Msi H170 Gaming M3
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SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti,

Mi serve una mano perchè non ce la faccio più. Proverò a farla breve:
Ho Tim fibra 100mb con in dotazione il modem con il baffo rosso (quello nuovo).
Da mesi alle volte mi tocca disconnettere il dispositivo (qualsiasi esso sia) dal wifi e riconnetterlo perchè, a caso, non ricevo più connessione pur avendo la massima copertura ed essere a pochi metri dal modem.
Ultimamente la cosa è peggiorata a tal punto da costringermi a fare questo procedimento anche più volte nell'arco di 10-20 minuti e come potrete ben immaginare la situazione è diventata ingestibile.
La cosa "buffa" è che se mi collego con dei powerline che ho sparsi per casa il problema non si pone!
Ho chiamato la TIM ma dicono che essendo un problema di Wifi non è affar loro ma dannazione a me sembra assolutamente esagerata una roba del genere! Quando avevo la ADSL 20MB non mi era mai successa una cosa del genere!

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

luigidavino

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Baffo Rosso non è più commercializzato.
Sicuro tu intenda proprio quello?
Controlla il modello e riportalo qui.
 
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Baffo Rosso non è più commercializzato.
Sicuro tu intenda proprio quello?
Controlla il modello e riportalo qui.

Ciao, grazie per avermi risposto! Sinceramente non ho mai capito quale modello di modem sia effettivamente, ti posto una foto presa da internet così magari sai dirmelo tu :asd:
modem tim.jpg

EDIT: Ho direttamente postato la foto perchè attualmente non sono a casa, ma se dovesse servirti qualche numero seriale o altro appena torno ci guardo!
 
Ultima modifica:

luigidavino

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Ciao, grazie per avermi risposto! Sinceramente non ho mai capito quale modello di modem sia effettivamente, ti posto una foto presa da internet così magari sai dirmelo tu :asd:
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EDIT: Ho direttamente postato la foto perchè attualmente non sono a casa, ma se dovesse servirti qualche numero seriale o altro appena torno ci guardo!
Quello è il Baffo Rosso, ma non è nuovo.
Lo davano 2-3 anni fa.
Ne esistevano 2 versioni di 2 produttori ma con la medesima scossa e hardware: ADB e Technicolor (il primo pessimo; il secondo passabile).
La differenza sostanziale era a livello di firmware.

Tempo fa TIM diramò una circolare nella quale indicava la sostituzione di codesti apparati agli utenti che ne erano in possesso.
Anch'io ero tra i "fortunati".

Non c'è modo di risolvere la problematica se non sostituendolo.
 
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Quello è il Baffo Rosso, ma non è nuovo.
Lo davano 2-3 anni fa.
Ne esistevano 2 versioni di 2 produttori ma con la medesima scossa e hardware: ADB e Technicolor (il primo pessimo; il secondo passabile).
La differenza sostanziale era a livello di firmware.

Tempo fa TIM diramò una circolare nella quale indicava la sostituzione di codesti apparati agli utenti che ne erano in possesso.
Anch'io ero tra i "fortunati".

Non c'è modo di risolvere la problematica se non sostituendolo.

Ok quindi praticamente dovrei sostituirlo, e come faccio? (E' gratis?)
Mi spiego:
Ho richiamato la TIM e mi hanno detto che, volendo, potrei andare a sostituirlo gratuitamente portandolo in un centro TIM durante la settimana (durante il week end non posso farlo).
Il punto è: dovrei fare qualche procedura per richiedere il modello nuovo o basterebbe fare ciò che mi ha detto l'operatore?
 

luigidavino

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Ok quindi praticamente dovrei sostituirlo, e come faccio? (E' gratis?)
Mi spiego:
Ho richiamato la TIM e mi hanno detto che, volendo, potrei andare a sostituirlo gratuitamente portandolo in un centro TIM durante la settimana (durante il week end non posso farlo).
Il punto è: dovrei fare qualche procedura per richiedere il modello nuovo o basterebbe fare ciò che mi ha detto l'operatore?
Vai al Centro TIM e dì che è guasto.
Porta con te solo modem e alimentatore. Stop.
Loro ti daranno un apparato nuovo (variabile in base alla disponibilità).
E' tutto gratis. ;)
 
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Vai al Centro TIM e dì che è guasto.
Porta con te solo modem e alimentatore. Stop.
Loro ti daranno un apparato nuovo (variabile in base alla disponibilità).
E' tutto gratis. ;)

Perdona la domanda maaaa.. e se mi chiedessero "che cos'ha?" :asd:
 

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Difficile che si impuntino.
Comunque, nel caso, dì che si accende solo la spia di alimentazione, ma tutto il resto non funziona. ;)

Ok perfetto! Provo settimana prossima e in caso aggiorno il post! Intanto grazie mille!
 

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