- 4,785
- 1,816
- CPU
- Threadripper 3960X
- Dissipatore
- EK ZENITH Monoblock
- Scheda Madre
- Zenith II Extreme
- HDD
- Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
- RAM
- 8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
- GPU
- ASUS RTX 3080 12GB
- Audio
- Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
- Monitor
- LG 65C26 + Asus PG278Q
- PSU
- THOR 1200w
- Case
- Asus HELIOS
- Periferiche
- Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
- Net
- AX88U + FTTH 1gigabit
- OS
- 11 Pro 64bit
Salve a tutti, come da titolo sono un po’ alla disperazione.
Forse qualcuno si ricorda che tempo fa avevo aperto un topic per cercare di capire a che armadio ero collegato.
Il topic era questo: http://www.tomshw.it/forum/threads/fibra-100mb-tim-pianificata-help-identificazione-armadio.592439/
Nel frattempo ho finalmente trovato il mio armadio, almeno secondo il sito KQI, ossia l'armadio G.
Era proprio sotto casa mia, solo che si trovava sotto un condominio in una specie di parcheggio recintato con una catena e cartello "proprietà privata" e non ci ero mai passato, poi ho visto da lontano il coperchio rosso e mi sono avventurato.
Ecco una foto dell'armadio:
Ora veniamo al bello...
Il 30/08 sul sito TIM risulto coperto dalla Fibra, finalmente.
Anche il foglio wholesale, KQI, Fibra.Click, danno tutti l'armadio G coperto.
Benissimo vado a fare richiesta per passaggio alla Fibra (in negozio).
Mi arriva il Kit Autoinstallante dopo 2 gg a casa, monto il Modem Telecom (quello con il baffo), i cordless, e chiamo il numero verde per completare l'attivazione. Questo in data 01/09.
Il giorno dopo ricevo conferma via SMS dell’attivazione e mi dice che posso consultare lo stato della richiesta sul sito MyTIM Fisso.
Vado a vedere lo stato della pratica per la Fibra e con orrore vedo scritto "ANNULLATA".
Chiamo il 187, vado in negozio, nessuno sa darmi risposte certe, e nel negozio mi dicono che probabilmente c'è stato qualche errore e di rifare richiesta di attivazione, e così faccio, questo in data 09/09, questa volta chiedendo l’intervento del tecnico e mi prendono l’appuntamento per il giorno 16/09.
Il giorno dopo, dopo l’ennesimo SMS di conferma, vado su MyTIM Fisso e di nuovo, pratica ANNULLATA.
Dietro consiglio scrivo a TIM sul supporto Twitter, e oggi mi arriva questa risposta (testuali parole):
Ciao Luca, da verifiche a sistema, al momento risulta impossibile attivare la fibra ottica per saturazione di centrale.
Ora… Come cavolo è possibile che siano saturi se fino ad Agosto la Fibra non esisteva qui, e infatti era impossibile chiederne l’attivazione (io chiamavo ogni tanto, per vedere se percaso sapevano qualche cosa), e io ho fatto la richiesta di attivazione praticamente il primo giorno in cui era disponibile la copertura per il mio indirizzo/numero di telefono???
O forse vuol dire che non sono collegato all'armadio e sono direttamente connesso alla centrale (che come dicevo nell'altro topic è molto vicino a casa mia)?!?
Avete consigli?
Forse qualcuno si ricorda che tempo fa avevo aperto un topic per cercare di capire a che armadio ero collegato.
Il topic era questo: http://www.tomshw.it/forum/threads/fibra-100mb-tim-pianificata-help-identificazione-armadio.592439/
Nel frattempo ho finalmente trovato il mio armadio, almeno secondo il sito KQI, ossia l'armadio G.
Era proprio sotto casa mia, solo che si trovava sotto un condominio in una specie di parcheggio recintato con una catena e cartello "proprietà privata" e non ci ero mai passato, poi ho visto da lontano il coperchio rosso e mi sono avventurato.
Ecco una foto dell'armadio:
Ora veniamo al bello...
Il 30/08 sul sito TIM risulto coperto dalla Fibra, finalmente.
Anche il foglio wholesale, KQI, Fibra.Click, danno tutti l'armadio G coperto.
Benissimo vado a fare richiesta per passaggio alla Fibra (in negozio).
Mi arriva il Kit Autoinstallante dopo 2 gg a casa, monto il Modem Telecom (quello con il baffo), i cordless, e chiamo il numero verde per completare l'attivazione. Questo in data 01/09.
Il giorno dopo ricevo conferma via SMS dell’attivazione e mi dice che posso consultare lo stato della richiesta sul sito MyTIM Fisso.
Vado a vedere lo stato della pratica per la Fibra e con orrore vedo scritto "ANNULLATA".
Chiamo il 187, vado in negozio, nessuno sa darmi risposte certe, e nel negozio mi dicono che probabilmente c'è stato qualche errore e di rifare richiesta di attivazione, e così faccio, questo in data 09/09, questa volta chiedendo l’intervento del tecnico e mi prendono l’appuntamento per il giorno 16/09.
Il giorno dopo, dopo l’ennesimo SMS di conferma, vado su MyTIM Fisso e di nuovo, pratica ANNULLATA.
Dietro consiglio scrivo a TIM sul supporto Twitter, e oggi mi arriva questa risposta (testuali parole):
Ciao Luca, da verifiche a sistema, al momento risulta impossibile attivare la fibra ottica per saturazione di centrale.
Ora… Come cavolo è possibile che siano saturi se fino ad Agosto la Fibra non esisteva qui, e infatti era impossibile chiederne l’attivazione (io chiamavo ogni tanto, per vedere se percaso sapevano qualche cosa), e io ho fatto la richiesta di attivazione praticamente il primo giorno in cui era disponibile la copertura per il mio indirizzo/numero di telefono???
O forse vuol dire che non sono collegato all'armadio e sono direttamente connesso alla centrale (che come dicevo nell'altro topic è molto vicino a casa mia)?!?
Avete consigli?