PROBLEMA Tim Fibra: Copertura Ok Ma Richiesta Di Attivazione Sempre Annullata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Salve a tutti, come da titolo sono un po’ alla disperazione.

Forse qualcuno si ricorda che tempo fa avevo aperto un topic per cercare di capire a che armadio ero collegato.
Il topic era questo: http://www.tomshw.it/forum/threads/fibra-100mb-tim-pianificata-help-identificazione-armadio.592439/

Nel frattempo ho finalmente trovato il mio armadio, almeno secondo il sito KQI, ossia l'armadio G.

Era proprio sotto casa mia, solo che si trovava sotto un condominio in una specie di parcheggio recintato con una catena e cartello "proprietà privata" e non ci ero mai passato, poi ho visto da lontano il coperchio rosso e mi sono avventurato.

Ecco una foto dell'armadio:



Ora veniamo al bello...

Il 30/08 sul sito TIM risulto coperto dalla Fibra, finalmente.

Anche il foglio wholesale, KQI, Fibra.Click, danno tutti l'armadio G coperto.

Benissimo vado a fare richiesta per passaggio alla Fibra (in negozio).
Mi arriva il Kit Autoinstallante dopo 2 gg a casa, monto il Modem Telecom (quello con il baffo), i cordless, e chiamo il numero verde per completare l'attivazione. Questo in data 01/09.

Il giorno dopo ricevo conferma via SMS dell’attivazione e mi dice che posso consultare lo stato della richiesta sul sito MyTIM Fisso.

Vado a vedere lo stato della pratica per la Fibra e con orrore vedo scritto "ANNULLATA".

Chiamo il 187, vado in negozio, nessuno sa darmi risposte certe, e nel negozio mi dicono che probabilmente c'è stato qualche errore e di rifare richiesta di attivazione, e così faccio, questo in data 09/09, questa volta chiedendo l’intervento del tecnico e mi prendono l’appuntamento per il giorno 16/09.

Il giorno dopo, dopo l’ennesimo SMS di conferma, vado su MyTIM Fisso e di nuovo, pratica ANNULLATA.

Dietro consiglio scrivo a TIM sul supporto Twitter, e oggi mi arriva questa risposta (testuali parole):

Ciao Luca, da verifiche a sistema, al momento risulta impossibile attivare la fibra ottica per saturazione di centrale.

Ora… Come cavolo è possibile che siano saturi se fino ad Agosto la Fibra non esisteva qui, e infatti era impossibile chiederne l’attivazione (io chiamavo ogni tanto, per vedere se percaso sapevano qualche cosa), e io ho fatto la richiesta di attivazione praticamente il primo giorno in cui era disponibile la copertura per il mio indirizzo/numero di telefono???
O forse vuol dire che non sono collegato all'armadio e sono direttamente connesso alla centrale (che come dicevo nell'altro topic è molto vicino a casa mia)?!?


Avete consigli?
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Ciao,
guarda secondo me 187 e assistenza Twitter sarebbero da chiudere. Tutti soldi buttati... x TIM :hihi::hihi:
Ti consiglio di farti contattare da un commerciale TIM, che dipende direttamente da TIM e non è in sub-appalto del sub-appalto per procacciazione di clienti!
Prova usando questo modulo . Io mi sono trovato molto bene.
 

nanoconfuso

Nuovo Utente
23
1
Sono nella tua identica situazione! Armadio attivo (da wholesale), richiesta attivazione al 187...kit arrivato --> pratica annullata. Questo per 3 volte! Anche a me hanno detto "KO delivery" ovvero secondo loro centrale satura, ma credo sia solo una delle possibili interpretazioni del codice di errore che hanno loro, perchè ho seguito giorno per giorno il montaggio dell'ONU e del suo collaudo. In teoria sono il primo ( o tra i primi) a richiedere la fibra. Non so più che fare...
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Ciao,
guarda secondo me 187 e assistenza Twitter sarebbero da chiudere. Tutti soldi buttati... x TIM :hihi::hihi:
Ti consiglio di farti contattare da un commerciale TIM, che dipende direttamente da TIM e non è in sub-appalto del sub-appalto per procacciazione di clienti!
Prova usando questo modulo . Io mi sono trovato molto bene.

Quindi con quel modulo si prende appuntamento per avere un commerciale che viene a casa tua? Ma siamo sicuri che sappia come sono collegato ed eventuali problemi? Perchè se mi vende la Fibra e poi l'attivazione non va a buon fine poco cambia, sono nella stessa situazione.

Sono nella tua identica situazione! Armadio attivo (da wholesale), richiesta attivazione al 187...kit arrivato --> pratica annullata. Questo per 3 volte! Anche a me hanno detto "KO delivery" ovvero secondo loro centrale satura, ma credo sia solo una delle possibili interpretazioni del codice di errore che hanno loro, perchè ho seguito giorno per giorno il montaggio dell'ONU e del suo collaudo. In teoria sono il primo ( o tra i primi) a richiedere la fibra. Non so più che fare...

Con chi hai parlato d Telecom? Solo 187?

A me da proprio copertura disponibile dal sito TIM, e anche in negozio TIM mi dicono che sono coperto.
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Quindi con quel modulo si prende appuntamento per avere un commerciale che viene a casa tua? Ma siamo sicuri che sappia come sono collegato ed eventuali problemi? Perchè se mi vende la Fibra e poi l'attivazione non va a buon fine poco cambia, sono nella stessa situazione.
Come minimo il commerciale TIM ti ricontatta telefonicamente. La differenza sta, secondo me, nel fatto che è TIM!! Non lavora sui volumi ma a stipendio fisso per TIM con, forse, qualche premio. Io ho trovato una persona seria e disponibile come non ne vedovo da tempo. Inoltre ha a disposizione tecnici e database TIM e ti può dire se puoi attivare o meno e cosa.
Per il 187 e l'assistenza Twitter voto 0 su tutti i fronti!
 

nanoconfuso

Nuovo Utente
23
1
Ho ricevuto anche questa mail successivamente all'annulamento:

Immagine.png


[\SPOILER]
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Ho ricevuto anche questa mail successivamente all'annulamento:

Immagine.png


[\SPOILER]

ho ricevuto anche io la stessa comunicazione dopo il primo annullamento...

ma non capisco che senso abbia la saturazione se la copertura fibra la hanno attivata da pochi giorni e io ho fatto la richiesta il primo giorno di disponibilità.
 

nanoconfuso

Nuovo Utente
23
1
Parlando con l'ennesimo operatore 187, ho capito che loro ricevono un codice errore al qualche danno varie spiegazioni per il fallimento, ad esempio "Cliente non raggiungibile" - "Tecnico non riesce a contattare il cliente" etc etc...credo che centrale satura sia solo una loro (errata) interpretazione. Non ci resta che ritentare ogni settimana credo :-P
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sì, puoi chiedere di là

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!