PROBLEMA Tim fibra 100/20 molto lenta due giorni dopo l'attivazione

PiePanzer

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Sono fuori da cell te li scrivo

Bit rate corrente 21600 up 70065 down
Max ottenibile 34060 up 71154 down
Margine di rumore 11.7 db 6.4 db
Potenza di trasmissione -10 /14.2
Protezione rumore impulse 59 /59
Attenuazione loop 3.9 db / 9.8 db


Edit: Ci siamo ore 13:55 speedtest indica 8.58 down e 20.9 up vai cosi.


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Io invece confermo nel mio caso i 20 mega perenni sia in download che in upload. Mi sembra di vivere un paradosso: con Vodafone ero soggetto in wholesale al traffic shaping sul p2p, ora invece in fibra non ho limiti sul p2p ma su tutto il resto. Tra l'altro a risentirne di questo problema è Timvision che imposta gli streaming sulla bassa qualità, di certo non una bella pubblicità per un servizio proprietario.
 

luigidavino

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Io invece confermo nel mio caso i 20 mega perenni sia in download che in upload. Mi sembra di vivere un paradosso: con Vodafone ero soggetto in wholesale al traffic shaping sul p2p, ora invece in fibra non ho limiti sul p2p ma su tutto il resto. Tra l'altro a risentirne di questo problema è Timvision che imposta gli streaming sulla bassa qualità, di certo non una bella pubblicità per un servizio proprietario.
Purtroppo il problema è localizzato a livello di MUX/NAS di zona.
Errori che farebbero pensare a guasto sulla piastra non ce ne sono.
Idem quelli alla coppia.
E' un intervento difficile da ottenere.
Ma, soprattutto, è praticamente impossibile trovare un tecnico (inteso come il classico pandaman) che conosca bene tale situazione.
 
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iperbole

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Per chiarezza: i tecnici singolisti (i tecnici che eseguono delivery cliente) non sono né tecnici trasmissivi né tantomeno specialisti di rete alta, pertanto nel caso sia una problematica a livello trasmissivo o di trasporto (ed in effetti non vedo molte altre spiegazioni...per quanto sia una condizione singolare) non sono per definizione tenuti ad avere conoscenze in merito.
 

luigidavino

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Per chiarezza: i tecnici singolisti (i tecnici che eseguono delivery cliente) non sono né tecnici trasmissivi né tantomeno specialisti di rete alta, pertanto nel caso sia una problematica a livello trasmissivo o di trasporto (ed in effetti non vedo molte altre spiegazioni...per quanto sia una condizione singolare) non sono per definizione tenuti ad avere conoscenze in merito.
Quoto.
Poi ci sono alcuni, come il pandaman che intervenne al mio domicilio l'anno scorso, che aveva parecchie nozioni in merito.
Fu una chiacchierata molto costruttiva. ;)
 
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iperbole

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Un singolista preparato su argomenti di non sua competenza lavorativa può essere una piacevole sorpresa (i miracoli sono fuori luogo: le loro competenze sono altre), ma non necessariamente utile, visto che non ha poi accesso ai sistemi informatici necessari (più utile può esserlo se ha modo di ingaggiare, magari in via informale, colleghi di competenza).
 
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PiePanzer

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Vi ringrazio per le risposte, almeno so che il problema non è l'impianto. A questo punto l'unica cosa che posso fare è chiedere in giro se qualcuno ha attivato la fibra per paragonare le connessioni. Intanto vorrei riportare l'assurda vicenda appena capitatami: un operatore del 187 ha cercato di propinarmi l'SOS PC per 30 euro in quanto secondo lui il problema sarebbe una errata configurazione del modem. Nonostante gli abbia spiegato che non ho toccato nulla e che anzi l'ho persino resettato più volte insisteva su ciò, sostenendo che i suoi colleghi del reparto SOS avrebbero potuto risolvermi il problema con dei "programmini" che hanno loro. Ora non sono esperto in materia, ma mi sembra da escludere che possa essere questo il problema dato che il modem è nuovo di pacco e che come già detto non ci ho messo mai mano.
 

luigidavino

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Un singolista preparato su argomenti di non sua competenza lavorativa può essere una piacevole sorpresa (i miracoli sono fuori luogo: le loro competenze sono altre), ma non necessariamente utile, visto che non ha poi accesso ai sistemi informatici necessari (più utile può esserlo se ha modo di ingaggiare, magari in via informale, colleghi di competenza).
Quoto. :ok:
Vi ringrazio per le risposte, almeno so che il problema non è l'impianto. A questo punto l'unica cosa che posso fare è chiedere in giro se qualcuno ha attivato la fibra per paragonare le connessioni. Intanto vorrei riportare l'assurda vicenda appena capitatami: un operatore del 187 ha cercato di propinarmi l'SOS PC per 30 euro in quanto secondo lui il problema sarebbe una errata configurazione del modem. Nonostante gli abbia spiegato che non ho toccato nulla e che anzi l'ho persino resettato più volte insisteva su ciò, sostenendo che i suoi colleghi del reparto SOS avrebbero potuto risolvermi il problema con dei "programmini" che hanno loro. Ora non sono esperto in materia, ma mi sembra da escludere che possa essere questo il problema dato che il modem è nuovo di pacco e che come già detto non ci ho messo mai mano.
Escludo che sia il modem.
Ed SOS non risolverebbe nulla, nel tuo caso.

P.S.: e non hanno alcun "programmino" miracoloso.
;)
 

PiePanzer

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Quoto. :ok:

Escludo che sia il modem.
Ed SOS non risolverebbe nulla, nel tuo caso.

P.S.: e non hanno alcun "programmino" miracoloso.
;)
Ovviamente non mi sono fatto abbindolare: so bene che cercano di far leva sulle scarse conoscenze dei clienti per vendere servizi a Quando ha detto la parola "programmino" per poco non scoppiavo a ridere. Giuro che non ho mai trovato in vita mia operatori così poco preparati e truffaldini: hanno cercato di appiopparmi il decoder TimVision nonostante non lo abbia richiesto. Me lo hanno spedito ed io ovviamente l'ho rifiutato facendolo tornare indietro. Interpellando il 187, hanno scaricato la colpa su un "errore di sistema". A quanto pare però leggendo sul web è una loro prassi. Quasi mi sto pentendo di essere ritornato in Tim.
 
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luigidavino

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Ovviamente non mi sono fatto abbindolare: so bene che cercano di far leva sulle scarse conoscenze dei clienti per vendere servizi a Quando ha detto la parola "programmino" per poco non scoppiavo a ridere. Giuro che non ho mai trovato in vita mia operatori così poco preparati e truffaldini: hanno cercato di appiopparmi il decoder TimVision nonostante non lo abbia richiesto. Me lo hanno spedito ed io ovviamente l'ho rifiutato facendolo tornare indietro. Interpellando il 187, hanno scaricato la colpa su un "errore di sistema". A quanto pare però leggendo sul web è una loro prassi. Quasi mi sto pentendo di essere ritornato in Tim.
E qua chiuderei l'OT. ;)
 
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E qua chiuderei l'OT. ;)
Ops scusami tanto, purtroppo la rabbia certe volte prende il sopravvento. Tornando in tema, se lunedì dovesse presentarsi il tecnico come dovrei comportarmi? Ovviamente se il problema non è qui non credo possa fare più di tanto.

Sei sotto minimo contrattuale che è pari a 40 mega ho risolvono o ciaone scusa eh se la dico schietta ma devono risolvere.


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luigidavino

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Ops scusami tanto, purtroppo la rabbia certe volte prende il sopravvento. Tornando in tema, se lunedì dovesse presentarsi il tecnico come dovrei comportarmi? Ovviamente se il problema non è qui non credo possa fare più di tanto.
Sei sotto minimo contrattuale che è pari a 40 mega ho risolvono o ciaone scusa eh se la dico schietta ma devono risolvere.


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Difficile che siano in grado di risolvere.
Per cui, mettendo il carro davanti ai buoi, predisporrei un fax di reclamo da inviare all'800.000.187 con il quale esponi la problematica.
Qualora tu non dovessi ricevere risposte esaurienti/intervento di alto livello, mi spiace, ma l'unica è cambiare ISP.
Ovviamente, nessuno potrà garantirti che, una volta cambiato gestore, il problema non si ripresenti (specie se in VULA).
 

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