TIM Alti tempi di attesa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gook

Nuovo Utente
46
2
Buona serata, ho la tariffa flat Internet Senza Limiti di TIM ed il 10/06 ho fatto richiesta di attivazione di Super Internet Plus e Internet Play dicendomi che sarebbe avvenuta entro 48 ore, oggi richiamo e mi dicono entro Venerdi, ho la sensazione che stiano perdendo tempo. Normalmente dovrebbero essere 48 ore il lasso temporale di elaborazione richieste, é normale che facciano aspettare così tanto?
 

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
Si, è probabile che ti facciano attendere.
Non ho avuto la tua stessa esperienza ma un paio di anni fa con vodafone per avere qualcuno che si degnasse di mandarmi un tecnico a casa ho fatto prima a rinnovare con fastweb. Nel mio caso il problema era la sostituzione della "presa ethernet" che ti installano su quella del telefono con quella tradizionale.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
io ho aspettato 3 mesi prima che mi cambiassero offerta, ogni volta sempre la solita cosa... lunedi prossimo sarà sicuramente tutto attivo...............
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Buona serata, ho la tariffa flat Internet Senza Limiti di TIM ed il 10/06 ho fatto richiesta di attivazione di Super Internet Plus e Internet Play dicendomi che sarebbe avvenuta entro 48 ore, oggi richiamo e mi dicono entro Venerdi, ho la sensazione che stiano perdendo tempo. Normalmente dovrebbero essere 48 ore il lasso temporale di elaborazione richieste, é normale che facciano aspettare così tanto?

Io attivai Internet Play dal loro sito online e in 48 ore mi fu attivata,sempre meglio attivare queste offerte aggiuntive online da soli,puoi comunque controllare lo stato della tua richiesta dal loro sito nella sezione MyTimFisso.
 
  • Mi piace
Reazioni: P. Antonelli

Gook

Nuovo Utente
46
2
Ho chiamato il 187 da poco segnalando che sono 3 gg che attendo l'abilitazione delle opzioni e l'operatore dopo un' attesa di vari minuti ha sollecitato dandomi una tempistica di "poche ore" a questa mattina, ed ora ho un Ping che varia da 6 a 9 fino a 26 del' ultimo test con velocitá che varia dai 5 a 6Mbit e UP a 700Kbit circa, vorrei sapere se posso richiedere di mettermi su un profilo che offrisse le massime prestazioni e se fattibile quale mi consigliate di richiedere?

- - - Updated - - -

Credo che mi abbiano abbassato la portante prima agganciavo normalmente senza SA in DW 8124Kbit e UP 476Kbit. Dati in immagine con Stability Adjustment disabilitato
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
vorrei sapere se posso richiedere di mettermi su un profilo che offrisse le massime prestazioni e se fattibile quale mi consigliate di richiedere?
Dipende,posta le statistiche del modem con le voci Attenuazione,margine snr.
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Li avevo illustrati in immagine che non ha caricato, li posto scritti.

Modulation : 4
Annex Mode : Annex A/L
Line State : 3
Lan Tx : 14353544
Lan Rx : 11293510
ADSL Tx : 256781
ADSL Rx : 291648
CRC Down : 0
CRC Up : 216
FEC Down : 0
FEC Up : 491
HEC Down : 229
HEC Up : 0
SNR Up : 12.8
SNR Down : 12.2
Line Attenuation Up : 24.6
Line Attenuation Down : 44.5
Data Rate Up : 897
Data Rate Down : 6984
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Richiedi il profilo f141 per guadagnare qualcosina in down chiamando al 187.
 

Musella

Nuovo Utente
9
1
salve Gook,
anch' io come te sono cliente Tim,da novembre 2015 ho attivato un Adsl flat 7 mega ovvero "Internet senza limiti".Il 12/06 ho fatto richiesta per attivare l opzione "Superinternet Plus", anche a me non mi è stata ancora attivata.Speriamo di risolvere entrambi,prossimamente ti diro' se me l hanno attivata o meno.
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
La stranezza é che prima avevo un DW 8124Kbit/s e UP 476 Kbit/s in portante ed uno speed test che si attestava sui 5.6 e un caricamento che variava tra i 399 e 400Kbit/s con Ping fisso a 39, classiche specifiche di un' ADSL 7Mb TIM, ora ho parametri peggiori di prima ed un Ping che varia tra le unità e decine con picco di 26 oggi si é alzato l' UP a 905Kbit/s e DW invariato a 6210Kbit/s, oggi ritelefonerò al 187.

- - - Updated - - -

A fine post ho messo i profili per ADSL 20 MB di TIM con opzione INTERNET PLAY, se ce ne sono altri sono accetti, sui valori non ho notato differenze se non per il profilo F177 che ha una attenuazione di 12db che sto prendendo in considerazione per prestazioni e stabilità, se optassi per il suggeritomi profilo F141 e usassi lo Stability Adjustment del router potrei avere instabilità? O meglio attivare l' F177 e attenuarlo da WRT per avere più flessibilità?


Profili TIM 20 MB INTERNET PLAY


F184: Fastpath ADSL2+ 22240/1215 target SNR 6db


F141:Fastpath ADSL2+ 22240/1215 target SNR 6db


F177: Fastpath ADSL2+ 22240/1215 target SNR 12db


F177_11: Fastpath ADSL2+ 22240/1215 target SNR 6db

- - - Updated - - -

Contattando il call center mi é stato risposto affermativamente sul' attivazione di Internet PLUS e Internet PLAY, dopo un sollecito con annessa segnalazione fatti ieri, esponendo il problema della portante mi é stato detto di chiamare la parte tecnica, telefonando alla divisione tecnica ho detto della bassa portante, al primo operatore tecnico ho praticamente scartato l' ipotesi che mi potesse attivare il profilo F141 dato che sembrava non molto propenso, ed ha avviato il test dicendomi di tenere acceso il modem per le prossime 48h, non esausto, chiamo di nuovo il reparto tecnico e questa volta risponde un' operatore più disponibile ed esaustivo dicendomi che la linea era già in test e di tenerla accesa per 48h e che saranno loro a chiamare e che se entro il 17 il problema persiste di chiamare, richiedendo il profilo F147, mi ha detto che può andare in conflitto con i dati del test.
Metteró l' F147 che ha meno rumore così che possa ulteriormente abbassarlo da WRT con lo Stability Adjustment e se sarà instabile disabiliterò il tool o cambierò con l' F177 che ha 12db e teoricamente più modulabile.
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
18/08: Telefono al 187 per la sesta volta in una settimana chiedendo se fosse attivo super internet e Internet PLAY, ancora una volta mi viene risposto negativamente, ma dal sito risultano attivi, misteri logistici, esponendogli la bassa portante l' operatore disse che la distanza dalla centrale é di circa 2,7Km ed il segnale si disperderebbe, dal esodo della consultazione ho fatto presente che non intendo pagare un servizio che non sono ingrato di offrire e di mettere Super Internet 10Mb con Internet PLAY, facendo richiesta di attivazione profilo mi é stato attivato un F440 andercore_11 dicendomi che se riscontrassi problemi di richiedere l' I440.


19/06: Telefono al 187 lamentando picchi di velocità bassi con cali e Ping che arriva anche a 26, strettamente l' operatrice mi dice le stesse cose del precedente, ed é una conferma in più, e che questa é la massima portante o di abbassare la velocità per una migliore stabilità, dopo una non meglio nota configurazione attuata ora i valori sembrano stabili da speed test con Stability Adjustment disattivato e Seamless Rate Adaptation e Bit SWAP abilitati, come mi consigliate di settare queste funzioni? Sono usate da TIM? Contrariamente sarebbe inutile tenerle abilitate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili