Tim Aggiorna I Contratti Fisso/adsl Fatturazione Ogni 28 Giorni Da Aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Anche tim si è "adeguata" alla fatturazione ogni 4 settimane a far data da aprile 2017. Te pareva! Ovviamente si può recedere o cambiare operatore senza pagare i 35 euro di costi fissi. Vorrei chiedere a qualcuno di voi, visto che ho avuto a costo zero l'attivazione della linea (97 euro) se mantenevo il contratto per 24 mesi (offerta tuttoincluso) se quella invece sia dovuta ugualmente visto che i 24 mesi scadrebbero a settembre P.V.

Grazie a chi potrà darmi info al riguardo.

Ultima cosa, conviene prima fare la richiesta di passaggio al nuovo operatore e poi mandare disdetta a tim per variazione unilaterale del contratto oppure prima disdetta a tim con specificata l'intenzione di cambio operatore e poi fare passaggio al nuovo operatore?
Grazie max
 

Klaud76

Nuovo Utente
34
1
Ciao, anche io sono interessato alla questione.

Nella fattispecie vorrei recedere dal contratto Fibra per passare a Fastweb (ho già SKY), però volevo capire come muovermi per fare il passaggio a nuovo operatore facendo "capire" a TIM che il mio passaggio sta avvenendo per la variazione del contratto e quindi non mi facciano pagare i 99 euro di disattivazione. Non vorrei che mandando prima la disdetta a TIM questa lo tratti come una terminazione della linea e quindi mi costringa ad attivare una nuova linea con Fastweb con relativo cambio del numero telefonico di casa.
 

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Ciao, fatto oggi tutto. Online contratto con nuovo operatore tenendo numero, preparato fax per Tim che spedirò tra qualche giorno. Se vuoi una traccia del modello disdetta/cambio operatore comunicami in privato tua mail. Cmq se cerchi ne trovi tanti di esempi sul web
Dimenticavo, ho disattivato il pagamento automatico dalla banca così non si corrono rischi che nell'ultima fattura mi addebitino i 35 euri.....conoscendoli...pagherò con bollettino ;-))

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

razor87

Nuovo Utente
10
0
Ho appena parlato con un operatore Tim. Mi ha detto di fare prima la disdetta per modifiche contrattuali e poi la richiesta di portabilità. Non mi ha convinto tantissimo, però è anche vero che se prima fai la portabilità possono prenderlo come un normale recesso per passaggio ad altro operatore
 

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Ho fatto in contemporanea e in più ho bloccato il pagamento tramite accredito in banca..... Ora c'è l'ho io il coltello per il manico. Il 187 per esperienza personale non serve a niente. Fidati.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

razor87

Nuovo Utente
10
0
Effettivamente mi sa che si deve usare un po' il ricatto un questi casi. Ovviamente il blocco dei pagamenti sarà la prima cosa che farò
 

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Lascio Tim volentieri perché sono dovuto andare al corecom per farmi dare quello che il mio contratto prevedeva. Ora li tengo io per le palle e che non provino a staccarmi la linea altrimenti ancora corecom con modulo di urgenza.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

army155

Utente Attivo
159
13
Scusate io ho la 3x2 con fibra 100mb (con RID)... gentilmente vorrei dei chiarimenti:
-pago 50 euro al mese ... quindi se ho ben capito pagherei 50 euro in più all'anno giusto?
-se voglio recedere il contratto entro il 31 marzo non devo pagare niente giusto? (tipo gli sconti usufruiti ecc) nel senso che se sono loro che cambiano le condizioni non dovrei pagare proprio niente (sconti, disattivazioni linea fibra, se ho qualche vincolo ecc ecc)

purtroppo l'ho appena scoperto ... se ho ben capito devo muovermi entro il 31 marzo ... e fare:
-prima la disdetta per modifiche contrattuali (tramite web, 187 o centro tim? è indifferente?)
-poi blocco il rid (tramite la banca) perchè altrimenti rischio che si prendono i soldi di marzo (ogni 8 del mese scade la bolletta)

Grazie mille a chi mi chiarisce le idee :)

Ovviamente devo valutare bene se disdire perché la 3x2 offre molte cose ... e non so quanto migliorerebbe la situazione spostandomi ad altri operatori (pochi fatturano al mese .. e potrebbero cambiare idea anche loro)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!