PROBLEMA Tim 20Mb - Disconnessioni

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Utente cancellato 61649

Ospite
Ciao a tutti, da inizio giugno sto avendo dei problemi con la Alice 10Mb.
Nel dettaglio ho delle disconnessioni ( il modem rimane allineato ), durante la notte / mattina presto, praticamente quando la linea non viene praticamente utilizzata.
Ho provato più volte a fare dei testi di download anche fino a 15 ore ( dalla mattina 9.00 fino alle 24.00 ) a banda piena e non ho mai avuto problemi.

Questi sono i valori della mia linea: ( snr modificato per avere una portante maggiore )

DSL Versione firmware
1.0.3.6
Versione driver DSL FwVer:5.5.2.3_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
Stato collegamento DSL up
DSL Tempo di attività 0 Giorni 21 Ore 19 Minuti 1 Secondi
Modulazione DSL ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
ANNEX Mode ANNEX A
DSL Exchange (DSLAM) Infineon(Lantiq)
Line Stats
DownstreamUpstream
TCM(Trellis Coded Modulation) On On
SNR 7.5 dB 11.9 dB
Line Attenuation 32.6 dB 20.1 dB
Path Mode Interleaved Interleaved
Interleave Depth 64 4
Data Rate 10850 kbps 903 kbps
MAX Rate 12260 kbps 904 kbps
POWER 0.0 dbm 11.3 dbm
INP 1.9 symbols 1.9 symbols
CRC 20828 3


VPI: 8
VCI: 35
Protocollo: PPPoE
Modulazione : LLC
MTU: 1492

Questo è il log del mio modem quando si presenta il problema :

Jun 23 08:05:45 pppd[479]: Serial link appears to be disconnected.
Jun 23 08:05:45 WAN Connection: Fail to connect with some issues.
Jun 23 08:05:45 stop_nat_rules: apply the redirect_rules!
Jun 23 08:05:51 pppd[479]: Connection terminated.
Jun 23 08:05:51 pppd[479]: Modem hangup
Jun 23 08:06:01 pppd[479]: Connected to via interface vlan3880
Jun 23 08:06:01 pppd[479]: Connect: ppp0 <--> vlan3880
Jun 23 08:06:01 pppd[479]: PAP authentication succeeded
Jun 23 08:06:01 pppd[479]: peer from calling number authorized
Jun 23 08:06:01 pppd[479]: local IP address
Jun 23 08:06:01 pppd[479]: remote IP address 192.168.100.1
Jun 23 08:06:01 rc_service: ip-up 23028:notify_rc start_firewall
Jun 23 08:06:02 start_nat_rules: apply the nat_rules(/tmp/nat_rules_ppp0_vlan3880)!
Jun 23 08:06:02 wan: finish adding multi routes
Jun 23 08:06:03 rc_service: ip-up 23028:notify_rc stop_upnp
Jun 23 08:06:03 rc_service: waitting "start_firewall" via ip-up ...
Jun 23 08:06:04 rc_service: ip-up 23028:notify_rc start_upnp
Jun 23 08:06:04 rc_service: waitting "stop_upnp" via ip-up ...
Jun 23 08:06:05 WAN Connection: WAN was restored.


Attualmente ho un Asus con chipset Mediatek, se provo a collegare il Netgear D6300 con chipset Broadcom ho i seguenti valori

SNR 12 dB 13 dB
Line Attenuation 28.5 dB16.7dB
Data Rate 9643 kbps 920 kbps

Ho scelto di cambiare router perchè non avevo la possibilità di modificare snr
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Con l'altro modem continuano le disconnessioni?
 
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Sono collegato da 1 giono e 10 ore senza nessun problema.
Gli errori CRC sono anche diminuti di molto, ora sono a 9300.
Invece ho notato molti errori FEC 1120299, però non ho nessun problema.
( Da 2 ore ha iniziato a piovere e sto registrando 1200 errori FEC al minuto )
 

AnotherM1m

Utente Èlite
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Case
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Hai i cavi volanti? (ovvero i cavi del telefono ti arrivano in casa non interrati ma, magari, da altre abitazioni/pali).
Mi sembra sia un problema di basso isolamento, io ho problemi quando piove forte, al posto di agganciare 18Mb arrivo a 14Mb per colpa di un palo marcio.
 
U

Utente cancellato 61649

Ospite
No tutto interrato.
Magari tutti questi errori li ho sempre avuti e non informandomi non ci ho mai fatto caso.
Comunque ora sono sempre collegato, quindi direi che era " colpa " del chipset mediatek che non gli piaceva il dslam.

Grazie
 

AnotherM1m

Utente Èlite
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OS
Windows 10 Professional x64bit
Quindi risolto?
Lasciamo il thread aperto in caso il problema si ripresenti
 
U

Utente 137607

Ospite
No tutto interrato.
Magari tutti questi errori li ho sempre avuti e non informandomi non ci ho mai fatto caso.
Comunque ora sono sempre collegato, quindi direi che era " colpa " del chipset mediatek che non gli piaceva il dslam.

Grazie

Ma guarda , di solito non è una perdita di isolamento del cavo (è più raro che mai una cosa del genere visto che sono fatti apposta per quel lavoro ) ma di solito sono delle ossidazioni che ci sono o nei armadi di zona o nelle chiostrine che ci sono in giro per le strade e da dove passa la tua linea che molto probabilmente fanno entrare molta umidità e ti danno problemi
 
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U

Utente cancellato 61649

Ospite
Quindi risolto?
Lasciamo il thread aperto in caso il problema si ripresenti

Direi di si, ora sono ancora collegato senza problemi.
Ho fatto qualche prova con un paio di fps on-line e gli errori registrati non influiscono sul ping ecc..
Tornata all'interfaccia / funzionalità dei Netgear è stato un duro colpo
 
Stato
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