PROBLEMA Tim 200/20 non supera il 90 in download

Sid24

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ad aprile ho cambiato casa e ovviamente una delle prime cose che ho fatto è stato informarmi sia attraverso internet che nei vari negozi, cosa potevo attivare al mio indirizzo.
Fibra Tim 200/20.
Firmato il contratto dopo soli 3 giorni avevo già il tecnico in casa a montarmi il Tim hub.
Al momento ero in alto mare con il trasloco e l'unico modo per verificare la velocità della connessione era con lo smartphone.
Un bel 194/20.
Nei giorni successivi ne ho fatti altri con risultati simili.
Passata una settimana...calo drastico, sempre sotto 90
Beh, mi son detto, ho collegato due smartphone e due tv al WiFi, magari è intasato, proverò in ethernet col pc appena posso.
Dopo aver finito con il trasloco è arrivato il momento di sistemare il pc finalmente.
Subito speedtest 80/20 circa.
Provato e riprovato...nulla sempre intorno agli 80 90.
Ho lasciato perdere per qualche giorno pensando a qualche guasto nella centralina.
Ieri, cazzeggiando sulle impostazioni del modem, ho notato che come banda massima invece dei 200 avevo 100.
Insomma un profilo 100/20 attivo.
Giro di telefonate tra tecnico e commerciale che non sto a raccontare ma dopo 2 ore finalmente mi hanno riattivato il profilo per il quale ho firmato il contratto.
Ora come banda massima ho 205/31 addirittura ma gli speedtest danno sempre i risultati di una fibra 100.
Cosa dovrei fare?
Mi sento un po' preso in giro sopratutto perché senza nessun preavviso il mio profilo è stato downgradato
Edit :
Faccio prima a postare gli screeshot
 

Allegati

  • Screenshot_20180614-004137.jpg
    Screenshot_20180614-004137.jpg
    308.3 KB · Visualizzazioni: 87
  • Screenshot_20180614-004126.jpg
    Screenshot_20180614-004126.jpg
    310.1 KB · Visualizzazioni: 127

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ad aprile ho cambiato casa e ovviamente una delle prime cose che ho fatto è stato informarmi sia attraverso internet che nei vari negozi, cosa potevo attivare al mio indirizzo.
Fibra Tim 200/20.
Firmato il contratto dopo soli 3 giorni avevo già il tecnico in casa a montarmi il Tim hub.
Al momento ero in alto mare con il trasloco e l'unico modo per verificare la velocità della connessione era con lo smartphone.
Un bel 194/20.
Nei giorni successivi ne ho fatti altri con risultati simili.
Passata una settimana...calo drastico, sempre sotto 90
Beh, mi son detto, ho collegato due smartphone e due tv al WiFi, magari è intasato, proverò in ethernet col pc appena posso.
Dopo aver finito con il trasloco è arrivato il momento di sistemare il pc finalmente.
Subito speedtest 80/20 circa.
Provato e riprovato...nulla sempre intorno agli 80 90.
Ho lasciato perdere per qualche giorno pensando a qualche guasto nella centralina.
Ieri, cazzeggiando sulle impostazioni del modem, ho notato che come banda massima invece dei 200 avevo 100.
Insomma un profilo 100/20 attivo.
Giro di telefonate tra tecnico e commerciale che non sto a raccontare ma dopo 2 ore finalmente mi hanno riattivato il profilo per il quale ho firmato il contratto.
Ora come banda massima ho 205/31 addirittura ma gli speedtest danno sempre i risultati di una fibra 100.
Cosa dovrei fare?
Mi sento un po' preso in giro sopratutto perché senza nessun preavviso il mio profilo è stato downgradato
Edit :
Faccio prima a postare gli screeshot
La portante è correttamente negoziata.
Ma, evidentemente, ci sono problemi di configurazione sul BRAS.
Occorre un intervento di ricaricamento del profilo.
 

Sid24

Nuovo Utente
29
1
La portante è correttamente negoziata.
Ma, evidentemente, ci sono problemi di configurazione sul BRAS.
Occorre un intervento di ricaricamento del profilo.
Perdonami, ma non sono proprio ferratissimo in materia.
Devo dunque chiamare ancora il 187 o deve intervenire un tecnico fisicamente?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perdonami, ma non sono proprio ferratissimo in materia.
Devo dunque chiamare ancora il 187 o deve intervenire un tecnico fisicamente?
Chiama il 187 tasto 2 e fai presente che la linea è paralizzata sui 100, pur negoziando correttamente la 200.
L'intervento verrà effettuato da remoto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sid24

Sid24

Nuovo Utente
29
1
Niente, sembrano rincoglioniti.
Il tecnico mi dice che il mio profilo è un 100 mega e che devo chiamare il commerciale.
Il commerciale mi dice che il mio contratto ha un profilo a 200 mega.
Richiamo il tecnico che mi dice che il mio contratto ha un profilo a 100 mega...
Boh, vorrei anche io la droga che prendono loro.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Niente, sembrano rincoglioniti.
Il tecnico mi dice che il mio profilo è un 100 mega e che devo chiamare il commerciale.
Il commerciale mi dice che il mio contratto ha un profilo a 200 mega.
Richiamo il tecnico che mi dice che il mio contratto ha un profilo a 100 mega...
Boh, vorrei anche io la droga che prendono loro.
E' un problema che deve risolvere il Settore Tecnico, non quello Commerciale.
 

Sid24

Nuovo Utente
29
1
E' un problema che deve risolvere il Settore Tecnico, non quello Commerciale.
È già la terza volta che mi dicono così.
Loro vedono che io ho un profilo a 100 mega...dunque più di quello non posso avere.
Ho provato io a spiegare che appena attiva la linea andava a 196mega.
Danno tutti la stessa risposta imparata a memoria: io da terminale vedo un profilo 100 mega, non puoi avere di più.
La cosa che mi da più fastidio di tutto è che se voglio disdire mi tocca pure pagare la disattivazione pur non avendo ciò per cui ho pagato, ma sopratutto perché per colpa di un impiegato distratto che ha messo la spunta sulla casella sbagliata io devo rimetterci
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
È già la terza volta che mi dicono così.
Loro vedono che io ho un profilo a 100 mega...dunque più di quello non posso avere.
Ho provato io a spiegare che appena attiva la linea andava a 196mega.
Danno tutti la stessa risposta imparata a memoria: io da terminale vedo un profilo 100 mega, non puoi avere di più.
La cosa che mi da più fastidio di tutto è che se voglio disdire mi tocca pure pagare la disattivazione pur non avendo ciò per cui ho pagato, ma sopratutto perché per colpa di un impiegato distratto che ha messo la spunta sulla casella sbagliata io devo rimetterci
Invia fax di reclamo all'800.000.187
Altro non puoi fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sid24

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili