Salve a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ad aprile ho cambiato casa e ovviamente una delle prime cose che ho fatto è stato informarmi sia attraverso internet che nei vari negozi, cosa potevo attivare al mio indirizzo.
Fibra Tim 200/20.
Firmato il contratto dopo soli 3 giorni avevo già il tecnico in casa a montarmi il Tim hub.
Al momento ero in alto mare con il trasloco e l'unico modo per verificare la velocità della connessione era con lo smartphone.
Un bel 194/20.
Nei giorni successivi ne ho fatti altri con risultati simili.
Passata una settimana...calo drastico, sempre sotto 90
Beh, mi son detto, ho collegato due smartphone e due tv al WiFi, magari è intasato, proverò in ethernet col pc appena posso.
Dopo aver finito con il trasloco è arrivato il momento di sistemare il pc finalmente.
Subito speedtest 80/20 circa.
Provato e riprovato...nulla sempre intorno agli 80 90.
Ho lasciato perdere per qualche giorno pensando a qualche guasto nella centralina.
Ieri, cazzeggiando sulle impostazioni del modem, ho notato che come banda massima invece dei 200 avevo 100.
Insomma un profilo 100/20 attivo.
Giro di telefonate tra tecnico e commerciale che non sto a raccontare ma dopo 2 ore finalmente mi hanno riattivato il profilo per il quale ho firmato il contratto.
Ora come banda massima ho 205/31 addirittura ma gli speedtest danno sempre i risultati di una fibra 100.
Cosa dovrei fare?
Mi sento un po' preso in giro sopratutto perché senza nessun preavviso il mio profilo è stato downgradato
Edit :
Faccio prima a postare gli screeshot
Vi espongo il mio problema.
Ad aprile ho cambiato casa e ovviamente una delle prime cose che ho fatto è stato informarmi sia attraverso internet che nei vari negozi, cosa potevo attivare al mio indirizzo.
Fibra Tim 200/20.
Firmato il contratto dopo soli 3 giorni avevo già il tecnico in casa a montarmi il Tim hub.
Al momento ero in alto mare con il trasloco e l'unico modo per verificare la velocità della connessione era con lo smartphone.
Un bel 194/20.
Nei giorni successivi ne ho fatti altri con risultati simili.
Passata una settimana...calo drastico, sempre sotto 90
Beh, mi son detto, ho collegato due smartphone e due tv al WiFi, magari è intasato, proverò in ethernet col pc appena posso.
Dopo aver finito con il trasloco è arrivato il momento di sistemare il pc finalmente.
Subito speedtest 80/20 circa.
Provato e riprovato...nulla sempre intorno agli 80 90.
Ho lasciato perdere per qualche giorno pensando a qualche guasto nella centralina.
Ieri, cazzeggiando sulle impostazioni del modem, ho notato che come banda massima invece dei 200 avevo 100.
Insomma un profilo 100/20 attivo.
Giro di telefonate tra tecnico e commerciale che non sto a raccontare ma dopo 2 ore finalmente mi hanno riattivato il profilo per il quale ho firmato il contratto.
Ora come banda massima ho 205/31 addirittura ma gli speedtest danno sempre i risultati di una fibra 100.
Cosa dovrei fare?
Mi sento un po' preso in giro sopratutto perché senza nessun preavviso il mio profilo è stato downgradato
Edit :
Faccio prima a postare gli screeshot