- 368
- 33
- CPU
- AMD Ryzen 5 5800x3D
- Dissipatore
- Thermalright Phantom SPIRIT120SE
- Scheda Madre
- MSI B550 Tomahawk
- HDD
- Samsung SSD Evo 250gb / Crucial SSD 1 TB / WD Blue 1TB
- RAM
- Kingston Fury Renegade 32Gb 3600Mhz cl16
- GPU
- ASUS ROG Strix Radeon RX 6750 XT OC
- Audio
- Motherboard integrated
- Monitor
- LG 27GP850P / Benq XL2411Z 144hz / LG 60hz
- PSU
- Seagate Focus GX 850W
- Case
- Be quiet pure base 500DX
- Periferiche
- Logitech GPro X Superlight / Skypad Glass 3.0 XL / Steelseries Apex 7 Red / HyperX Cloud Alpha
- Net
- FTTH 1000/200
- OS
- Windows 11 Pro
Salve a tutti, espongo un problema che mi affligge da qualche giorno, praticamente succede che il ping mentre gioco da 50 passa a 1000/5000 e comincia a fare su e giù come delle onde, rendendo impossibile giocare, al riavvio del modem sembra risolversi ma poi si ripresenta il giorno dopo, alcune volte anche dopo il riavvio.
Ho chiamato al servizio tecnico esponendo il problema ma dopo 3 minuti di attesa di assoluto silenzio quell'operatore mi ha chiuso il telefono in faccia. e non è la prima volta (Io non commento prima che mi bannano per quello che può uscire dalla mia bocca).
Loro hanno aperto una segnalazione dopo 10 chiamate ma non hanno risolto nulla.
Vorrei sapere se il problema può essere questo modem oppure un problema della linea, cosa mi consigliate di fare? (il modem è quello smart bianco)
Stasera ho parlato per l'ennesima volta con un operatore tecnico, digitando il 2 al 187, e mi ha detto che gli spuntava una lucetta rossa (anche se a me nel modem risultavano tutte verdi), e un'applicazione per sistemare questa cosa non gli funzionava, mi ha detto di richiamare domani e chiedere il "provisioning" e per aggiornare il modem dalla centrale.
Quindi ricollegandomi al fatto di prima, se fosse difettoso e lo cambiassi me ne danno un altro identico o che supporta anche la 200 mega? Sennò mi compro un fritzbox e sto sereno; le opzioni sarebbero 2, o prendo a rate da tim il fritzbox 7590, oppure il 7530 su amazon direttamente.
Ho chiamato al servizio tecnico esponendo il problema ma dopo 3 minuti di attesa di assoluto silenzio quell'operatore mi ha chiuso il telefono in faccia. e non è la prima volta (Io non commento prima che mi bannano per quello che può uscire dalla mia bocca).
Loro hanno aperto una segnalazione dopo 10 chiamate ma non hanno risolto nulla.
Vorrei sapere se il problema può essere questo modem oppure un problema della linea, cosa mi consigliate di fare? (il modem è quello smart bianco)
Stasera ho parlato per l'ennesima volta con un operatore tecnico, digitando il 2 al 187, e mi ha detto che gli spuntava una lucetta rossa (anche se a me nel modem risultavano tutte verdi), e un'applicazione per sistemare questa cosa non gli funzionava, mi ha detto di richiamare domani e chiedere il "provisioning" e per aggiornare il modem dalla centrale.
Quindi ricollegandomi al fatto di prima, se fosse difettoso e lo cambiassi me ne danno un altro identico o che supporta anche la 200 mega? Sennò mi compro un fritzbox e sto sereno; le opzioni sarebbero 2, o prendo a rate da tim il fritzbox 7590, oppure il 7530 su amazon direttamente.