Ticchettio HD

  • Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wait

Utente Èlite
Messaggi
2,230
Reazioni
7
Punteggio
58
Mi sta succedendo una cosa incredibile.
Ho il sistema Raid0 Sata in firma,
L'hd (la somma dei due) è 160GB che ho partizionato in due. La prima parte è di 150GB che uso normalmente mentre la seconda di 10 è quella di servizio per i casi come questo.
Quando faccio partire l'hd dalla prima partizione da un po di tempo da strani sintomi che vanno peggiorando sempre di +. :(
Si sente distintamente che la testina cerca qlcs che non trova (da qui il ticchettio). Poi computer congelato, riavvi impossibili perdite dati eccetera.
La cosa incredibile è che dalla seconda partizione il pc VA COME UNA SPADA.

A parte che qualcuno ha portato una sfiga vergognosa ai miei seagate (e so anche chi :asd: ) non è che avreste qlc idea.

Antivir ed antispy ovviamente aggiornati. L'antivir l'ultima volta ha trovato due troian ma il problema nn dovrebbe essere quello.

Ciao e grazie a tutti. :)
 
Wait ha detto:
Mi sta succedendo una cosa incredibile.
Ho il sistema Raid0 Sata in firma,
L'hd (la somma dei due) è 160GB che ho partizionato in due. La prima parte è di 150GB che uso normalmente mentre la seconda di 10 è quella di servizio per i casi come questo.
Quando faccio partire l'hd dalla prima partizione da un po di tempo da strani sintomi che vanno peggiorando sempre di +. :(
Si sente distintamente che la testina cerca qlcs che non trova (da qui il ticchettio). Poi computer congelato, riavvi impossibili perdite dati eccetera.
La cosa incredibile è che dalla seconda partizione il pc VA COME UNA SPADA.

A parte che qualcuno ha portato una sfiga vergognosa ai miei seagate (e so anche chi :asd: ) non è che avreste qlc idea.

Antivir ed antispy ovviamente aggiornati. L'antivir l'ultima volta ha trovato due troian ma il problema nn dovrebbe essere quello.

Ciao e grazie a tutti. :)


fai dei test con i tool di segate, ma da come la racconti (perdite dati e riavii) potrebbe essere guasto
 
No, fa tlik. Sembra una presa in giro ma nn so spiegare meglio il rumore. :)
I test seagate l'ho scaricati ma nn riescono ad entrare dentro al Raid. Vedono il controller e si fermano. Dovrei smontare la catena ma perdo tutti i dati. (Tanto la maggior parte è già fottuta :(
Comunque c'è una aggiornamento.
Ho smontato i dischi e li ho poggiati per terra. Funzionano perfettamente.
Sembrerebbe quindi il calore ma prima stavo a case aperto col ventolozzo da 12 davanti ai dischi. Bho... :toccato: :toccato:
 
fai così, stacchi i dischi dal controller raid e li metti su quello normale. da li fai il test. poi rimonti fisicamente il raid

se il controller è integrato però mi sa che non si può fare....
 
Un maledetto molex del c@22o ecco cos'era!!!
E mi ha distrutto tutti i dati :(
Per fortuna che ho appena comprato il backup :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top