PROBLEMA Tic padiglione sinistro su Sennheiser HD599 SE

Elmagenta

Nuovo Utente
3
1
Buonasera a tutti, ho comprato allo scorso Black Friday su Amazon delle Sennheiser HD599, dopo averne cambiate due per evidenti problemi di audio al padiglione sinistro (rumori, etc.) me ne è arrivato un paio apparentemente funzionante dato che dopo un paio di settimane di utilizzo ho riscontrato un fastidioso "tic" sul padiglione sinistro che avviene però solo in determinate situazioni, ovvero quando guardo video, sono in chiamata o sto giocando.

Ho cercato di contattare l'assistenza, perché trovo queste cuffie davvero comode e perché mi sono anche stufato di sostituirle ogni due per tre, e di tutta risposta mi hanno detto che è sono io ad utilizzarle in maniera sbagliata perché sono cuffie da musica e non adatte a vedere video (allego foto). Schermata 2021-01-10 alle 23.37.40.png
Ho provato anche a far usare le cuffie ad altri che mi hanno detto però di non sentire il tic ma di sentire invece un audio sbilanciato tra il padiglione destro e sinistro.
Pensavo quindi di rimandarle indietro e farmele sostituire visto che amazon ha prolungato il reso fino al 31 gennaio ma non vorrei che me ne arrivasse un altro paio difettato.

A questo punto ne vale la pena? Altri con esperienze simili hanno riscontrato e risolto questo problema? È davvero colpa mia che sbaglio ad utilizzarle ad altro che non sia una traccia audio?

Sto utilizzando le cuffie su una Gigabyte Z390 AORUS ELITE, utilizzando il cavo con jack da 6.3mm + l'adattatore a 3.5mm per via della lunghezza del cavo.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
"non per uso video" ma lascia perdere.
Se 3 modelli ti hanno dato problemi evidentemente il problema non sono le cuffie, hai provato a collegarle al monitor in modo che usi una scheda audio diversa?
 

Elmagenta

Nuovo Utente
3
1
Questa mattina ho fatto dei test per il bilanciamento provando sia dall'uscita della scheda madre sia dall'uscita del microfono (Avendo un Blue Yeti ha anche l'ingresso per le cuffie) e non mi sembrava che fossero sbilanciate e nemmeno che facessero rumori strani ma le ho usate relativamente poco per poter dire che non ci siano problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili