DOMANDA Thunderbird con Account Libero.it

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Sapete se TB e' in grado di autoimpostare tutti i parametri di posta pure per gli accout di libero.it?
Leggevo tempo fa che per libero bisogava scaricare un componente aggiutivo per farglieli riconoscere automaticamente.

Inoltre TB e' in grado di importare i contatti dalla rubrica di outlook?

Siccome non l'ho mai provato avete avuto mai problemi con la posta, del tipo email inviate o ricevute e mai arrivate a destinazione per qualche problema del client?
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
rispetto a ms outlook è 10 anni avanti.
mai avuto alcun tipo di problema per il momento.
Per la tua domanda fai prima a scaricarlo ed impostare la mail
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
Per impostare l'account non serve nessun componente aggiuntivo, configuri come da guida di libero



P. S. Cambia mail, Libero è un colabrodo, ho avuto vari clienti con mail di Libero hackerate.


Riguardo alla rubrica, esporti in csv da outlook e importi in thunderbird
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
L'ho provato e devo dire che cercavo un client desktop (non web) piu semplice e spartano ma affidabile come thunderbird, anche perche mio figlio non è molto pratico. Un programma quindi che abbia un'interfaccia grafica piu intuitiva senza tanti fronzoli che consenta solo di inviare/ricevere email con relativi allegati e che magari, a differenza di TB, tenda ad autoconfigurare automaticamente i parametri di posta pop3 e smtp pure per libero.it senza farlo manulamente come succede appunto con TB.
Il tutto compatibile con avast naturalmente.
Consigli?

Grazie raga.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
Thunderbird è il miglior client mail secondo me. Impostare i parametri è banale ed è probabile che ti autoconfiguri tutto da sé
 

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Thunderbird è il miglior client mail secondo me. Impostare i parametri è banale ed è probabile che ti autoconfiguri tutto da sé
No non mi ha autoconfigurato nulla perche alla fine della procedura automatica (aggiungi account) mi diceva sempre che c'era un errore di account, password o parametri.
Cmq lo vedo pure un po pesantino.
Alternative?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!