PROBLEMA Thrustmaster GPX va in tilt

Jack_94

Nuovo Utente
60
4
Possiedo questo gamepad da più di 3 anni ed ha sempre funzionato a meraviglia, ma da qualche tempo sto riscontrando continui problemi.
Da circa due mesi ormai ogni qual volta lo collego per giocarci mi manda in tilt il gioco (qualsiasi esso sia) o il pad stesso. I problemi iniziano quando si sta per giocare, nei menù dei giochi funziona perfettamente, ma appena si carica la partita alla minima azione non risponde più.
Per esempio:
In quasi tutti i miei giochi di auto appena carica la partita tutto ok fin quando non accelero, appena lo faccio l'auto accelera solamente, il controller vibra a mo di terremoto e non mi fa fare più nulla fin quando non disconnetto il gamepad.
In GTA 5, a partita appena caricata, se uso il pad solo per camminare tutto ok, appena faccio qualche altra cosa si freeza tutto il gioco e non risponde più, se disconnetto il gamepad tutto torna alla normalità.
Problemi simili mi capitano ormai con tutti i giochi, quindi ho escluso un problema di "compatibilità", ma cosa strana è che con gli stessi giochi fino a qualche mese fa funzionava alla perfezione essendo rilevato come controller xbox 360.
Ho provato ad installare i driver del gamepad di casa microsoft, ho provato anche su altri 2 pc, ma non cambia nulla.
L'unico metodo per farlo funzionare è tramite x360ce. In questo modo risolvo parzialmente, ma non la trovo comunque una soluzione accettabile.
Che ne pensate ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili