THREADRIPPER Silenzioso, POSSIBILE?

Mr.Spock

Nuovo Utente
33
2
Ciao a tutti,
sto esplorando la possibilità di farmi un nuovo pc principalmente per editing e color correction (Resolve) basato su Treadripper, più precisamente il 1950X. Di build ce ne sono già molte ma nessuna (che io sappia) si focalizza sulla silenziosità del sistema. l'ideale sarebbe avere un sistema che sotto sforzo raggiunga al massimo i 25 db. Vorrei eliminare a priori raffreddamenti al liquido perchè non mi sembrano affidabili e sicuramente non sono economici. Non escludo lavori manuali, anche case fatti su misura.
A mio parere è molto interessante il lavoro fatto da questo ragazzo:

Il concept è buono ma lui usa componeti che scaldano molto meno di quelli che dovrò usare io, secondo voi il design è adattabile?
Per la precisione mi serve un consiglio su:
-PSU passivi o ibridi da almeno 1200W
-CASE che supportino una o più ventole da 200mm

come dissipatore per la CPU pensavo al noctua NH-U14S, c'è da tenere anche conto che potrei avere bisogno di 2 Schede Video, 1080Ti o Vega64 (NO SLI-CrossFire), devo ancora capire quale è meglio per Resolve.

In generale mi piacerebbe avere opinioni anche sulla fattibilità del progetto, sono aperto a suggerimenti.
 

FoxND96

Nuovo Utente
17
1
Ciao, in attesa di una risposta da altri utenti che se ne intendano più di me, posso consigliarti come psu il be quiet dark power pro p11 1200w (psu fanless con questi wattaggi non esistono) che a detta di Falco é l'alimentatore piú silenzioso tra quelli non fanless. Poi per ridurre il ulteriormente il rumore sarebbe meglio non usare hdd meccanici, mentre per quanto riguarda il case, alcuni produttori ne fanno alcuni con pannelli fonoassorbenti (ad esempio be quiet).
 

Mr.Spock

Nuovo Utente
33
2
Ciao, in attesa di una risposta da altri utenti che se ne intendano più di me, posso consigliarti come psu il be quiet dark power pro p11 1200w (psu fanless con questi wattaggi non esistono) che a detta di Falco é l'alimentatore piú silenzioso tra quelli non fanless. Poi per ridurre il ulteriormente il rumore sarebbe meglio non usare hdd meccanici, mentre per quanto riguarda il case, alcuni produttori ne fanno alcuni con pannelli fonoassorbenti (ad esempio be quiet).
grazie per il PSU, HDD non mi servono, userò 1, massimo 2 M.2 pcie e il resto lo archivio su nas, il fono assorbente è un buona idea ma io stavo proprio pensando a rivoluzionare il posizionamento classico dei componenti in un pc per ottenere un flusso d'aria più sensato, sto facendo delle prove in 3d con 3dsMax, magari allego qualche concept
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
grazie per il PSU, HDD non mi servono, userò 1, massimo 2 M.2 pcie e il resto lo archivio su nas, il fono assorbente è un buona idea ma io stavo proprio pensando a rivoluzionare il posizionamento classico dei componenti in un pc per ottenere un flusso d'aria più sensato, sto facendo delle prove in 3d con 3dsMax, magari allego qualche concept
Attenzione perché i fonoassorbenti fanno anche levitare le temperature

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FoxND96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!