[THREAD UFFICIALE] Mad Catz® R.A.T. PRO X™ Ultimate Gaming Mouse for PC

kRel

Utente Attivo
190
25
Sembra il moderno attacco rotante di uno scarpone da sci, il prezzo è contro qualsiasi tentazione, ma non so quanto riuscirò a resistere senza :lol:


MCB43718_RAT_PROX_AVG_001_lg.jpg MCB43718_RAT_PROX_AVG_002_lg.jpg MCB43718_RAT_PROX_AVG_003_lg.jpg MCB43718_RAT_PROX_AVG_004_lg.jpg MCB43718_RAT_PROX_AVG_005_lg.jpg MCB43718_RAT_PROX_AVG_006_lg.jpg MCB43718_RAT_PROX_AVG_007_lg.jpg Cattura.PNG Immagine.png Cattura.PNG


Le prime recensioni che appaiono in rete rilasciate degli appassionati sono entusiastiche come era lecito attendersi, ed anche se emerge il sospetto che siano artatamente pilotate dall'azienda, che sia un evidente azzardo acquistarlo ora, ho un valido movente: il mio amatissimo Mad Catz Rat 7 vecchio di due anni e mezzo m'ha lasciato proprio ieri e non so come fare senza. Per necessità ho ripreso un vecchio mouse dal cassetto e mi sembra d'essere tornato all'età della pietra: ieri sera m'hanno blastato per bene . . . .

Il R.A.T. PRO X per circa 200 € (!) propone in aggiunta alla solita estrema personalizzazione in lunghezza per adattarsi meglio a palm e claw e sostegni laterali per pollice e mignolo, una scocca in lega di magnesio, viti in titanio e piastra d'appoggio del pollice in fibra di carbonio, una completa riprogettazione della meccanica della rotellina analogica con funzioni di pivot, scorrimento laterale e resistenza regolabili, che dovrebbe garantire ergonomia e tempi di risposta ancora più rapidi, piani d'appoggio su tappetino intercambiabili in ceramica o teflon per personalizzare la velocità di scorrimento, finalmente nove profili di gioco inseriti nella memoria interna del mouse e non sul PC, per la soddisfazione di tutti coloro che per il prezzo di vendita ne hanno da sempre lamentato la mancanza. Oltre a 90 comandi programmabili per qualsiasi gioco. Per contro non ha più la regolazione del peso a mezzo di dischi metallici da aggiungere secondo necessità.

Oltre alle classiche peculiarità, questo mouse offre all'acquisto la possibilità scegliere tra tre moduli sensore: 2 sensori laser Philips o Pixart da 8200 DPI ed un'ottico Pixart da 5000. Ulteriori moduli possono essere acquistati separatamente e/o successivamente.

Ok... c'è il Razer Mamba che di DPI ne offre 16000, ma io non sono mai riuscito ad utilizzare valori oltre i 5000, poiché per la mia sensibilità e capacità il mouse diventava troppo sensibile e difficile da controllare con precisione. A mio avviso, avere un mouse ottico che offra la sensibilità a cui sono abituato ed una lettura reale non interpolata che offra una precisione del 100% credo sia il massimo. Penso anche che valori eccessivi nei DPI siano più uno strumento di vendita che una caratteristica realmente utilizzabile dalla maggior parte degli utenti.

Insomma... quello che mi trattiene non è l'incognita sulla reale qualità del prodotto, come dovrebbe essere, è solo il prezzo, perché la bellezza e l'unicità delle forme - almeno per il mio punto di vista - sono indiscutibili. Per la qualità potrei anche fidarmi, perché il vecchio R.A.T. 7 è sopravvissuto ai miei maltrattamenti per più di due anni dandomi grosse soddisfazioni, oltre al piacere della vista ...

Il sito ufficiale: Mad Catz R.A.T. PRO X Ultimate Gaming Mouse


A voi . . .
 
Ultima modifica:

kRel

Utente Attivo
190
25
Aggiornamento su prezzo e venditore:

Su Amazon.fr oggi viene venduto a 167,63 con sensore ottico o laser Philips, a 147,90 con sensore laser Pixart, spedizione in italia 4/5 giorni compresa.

Immagine.jpg
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
già se arrivasse sui 100, non sarebbe male, anche perchè parliamo di qualcosa di unico. Però c`è anche da dire che già con 140 euro mi potrei comprare 2-3 mouse più che decenti e che mi durano 10 anni. XD
 

kRel

Utente Attivo
190
25
già se arrivasse sui 100, non sarebbe male, anche perchè parliamo di qualcosa di unico. Però c`è anche da dire che già con 140 euro mi potrei comprare 2-3 mouse più che decenti e che mi durano 10 anni. XD
A 100 € non credo che ci arriverà mai. Anche perché il RAT 7 costa oggi come l'ho pagato 2 anni fa: poco meno di 100 €. Un mouse di qualità non costa meno di 60 € a mio avviso, arrivando fino a 80/100, però se hai delle marche/fonti affidabili, sarei felice di conoscerle. Naturalmente ci sono mouse da 10 € o poco più che hanno anche un bel look es. questo e magari funzionano anche, ma chi acquista un RAT lo fa per avere una buona qualità e una bellezza esclusiva. A mio avviso.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Per esempio io gioco con uno Spawn (anche diverse ore al giorno) pagato 30 euro...impugnatura perfetta per me e dopo 6 anni ha solo le plastiche scolorite. Altrimenti amici lo stesso con uno xornet... altri con il vecchio Rival da 4 anni. Altrimenti se vai su zowie o mionix vai bene o male sul sicuro e i mouse costano meno.
Logicamente se vai su marche farlocche come corsair o razer, la roba la paghi tanto, ma vale quel che vale ;)
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Il Rival lo sto tenendo d'occhio, di zowie o mionix ne hanno già parlato su questo forum, a meno che non ne hai parlato tu proprio con me... Non conosco i marchi, ma c'è il rischio di scarsa assistenza e di poco aiuto sui forum, perché sono marchi da piccoli numeri. Almeno qui da noi.

Mi piacerebbe sapere qualcosa del Logitech G502 di cui ho sentito pareri contrastanti. Certamente scadente nella qualità dei materiali, ma buone prestazioni.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Sono marche poco conosciute perchè fanno cose più di nicchia, molto proplayer koreani usano quei mouse ;) Qua in Italia ad esempio arrivano solo le meccaniche più scaciose, molta gente se gli dici filco, Costar, leopold, ducky pensano che tu stia parlando di biscotti e non delle migliori marche al mondo di tastiere

- - - Updated - - -

il g502 l`ho preso in mano e mi è sembrato solido, ma allo stesso tempo un po`plasticoso. Tanti si son trovati stra super bene, mentre altri meno. Sicuramente preso a prezzo pieno non vale la pena, al blackfriday tanta gente l`ha preso a 35 euro mi sembra, che potrebbe essere un prezzo più equo.
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Sono tra quelli dei biscotti... :utonto:
Ho visto che hanno i cherry, che è già un marchio distintivo. Basta che hanno il layout italiano . . .
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il layout italiano non se lo fila nessuno in tutto il mondo XD anche gli italiani preferiscono l`UK per programmare e scrivere :D è decisamente più comodo
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Per chi fosse interessato, oggi su Amazon.fr il prezzo è 167,63 € a scelta con uno dei tre sensori disponibili: laser Philips e Pixart e otico Pixart. Comprese spese di spedizione
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Quoto mionix, ottima marca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!