[THREAD UFFICIALE] Mac OS X 10.10 "Yosemite"

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Iniziamo a parlarne?
:)

Installato non appena segnalato come disponibile nell'App Store sul mio MBP Retina mid 2012, Core i7 2,3 GHz e 8 GB di RAM.

Sino ad ora nessun problema da segnalare, nemmeno quello del WiFi "ballerino" o quello di Safari rallentato, che alcuni utenti parrebbero avere riscontrato, da quanto si legge in giro.
 
A

Adrythebest

Ospite
A giorni mi arriva il MBP con display retina.
Appena arriva faccio il confronto con Mavericks :sisi:
 
B

Bob_Rock

Ospite
A giorni mi arriva il MBP con display retina.
Appena arriva faccio il confronto con Mavericks :sisi:




Certo che lei ha una bella coerenza eh?

Prima ne canta peste e corna:


12-06-2012, 06:48

8E perchè, serve a qualcosa il retina su un portatile? Sinceramente credo che per photo editing serva a ben poco, dato che sicuramente non è IPS( avrebbe prezzi supermegapowa :asd:). Inoltre quella risoluzione sarà gestita abbastanza a fatica dalla 650M, dato che
1) Non è una risoluzione standard supportata dalla 650M
2) Appena parte un game 3D schiatta.
Sono abbastanza preoccupato per la batteria




Ora lo acquista?A quando una decisione coerente invece di fare prima il bastian contrario senza informarsi e poi acquistarlo? :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
A

Adrythebest

Ospite
Certo che lei ha una bella coerenza eh?

Prima ne canta peste e corna:


12-06-2012, 06:48

8E perchè, serve a qualcosa il retina su un portatile? Sinceramente credo che per photo editing serva a ben poco, dato che sicuramente non è IPS( avrebbe prezzi supermegapowa :asd:). Inoltre quella risoluzione sarà gestita abbastanza a fatica dalla 650M, dato che
1) Non è una risoluzione standard supportata dalla 650M
2) Appena parte un game 3D schiatta.
Sono abbastanza preoccupato per la batteria




Ora lo acquista?A quando una decisione coerente invece di fare prima il bastian contrario senza informarsi e poi acquistarlo? :asd:
Il macbook è stato aggiornato con il tempo. Basta informarsi in giro per vedere come all'inizio come la GPU non riusciva a reggere la risoluzione abnorme. E non sono io a dirlo, basta vedere le recensioni del primo modello (che risale a due anni fa), su un sito come anandtech
"To be quite honest, the hardware in the rMBP isn’t enough to deliver a consistently smooth experience across all applications. At 2880 x 1800 most interactions are smooth but things like zooming windows or scrolling on certain web pages is clearly sub-30fps. At the higher scaled resolutions, since the GPU has to render as much as 9.2MP, even UI performance can be sluggish."
http://www.anandtech.com/show/6023/the-nextgen-macbook-pro-with-retina-display-review/ Se ti interessa, ecco l'articolo ;)
Adesso è ora di acquistarlo, i tempi sono maturi :P
 
Ultima modifica da un moderatore:

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Concordo con adrythebest, i problemi appena uscirono i primi retina erano evidenti, tant'è che io scelsi anche per questo la versione standard non retina.
Yosemite non mi fa affatto impazzire, quel rinnovamento grafico non riesco proprio a digerirlo. Va bene che ora va di moda il flat design, va bene l'integrazione con iOS8, ma secondo me hanno esagerato, con tutte quelle trasparenze mi da un impressione poco professionale.
Per esempio, basta vedere la dock, che è praticamente identica a quella di osx Tiger, cioè sono tornati a 10 anni fa…la dock di mavericks è anni luce avanti secondo me.
Poi come tutti i vari osx, secondo me conviene aspettare i vari bug fix, tant'è che io ho da poco installato maverciks 10.9.5, che va una meraviglia con i vari bug fix risolti
 

bannatissimo

Utente Attivo
184
50
Secondo me avete preso un abbaglio sui primi Retina. Quello che non funzionava era che le applicazioni non erano affatto pronte per quella risoluzione, i browser in particolare (e Crome, ad esempio, è stato scadente fino al recente passaggio a 64bit).
Nemmeno gli utenti sapevano bene cosa farne.
Il resto è la solita fuffa... (MB Pro Retina: supporta 3 display esterni! | DDay.it)

Se qualcuno avesse un rMBP 2012 che non lo soddisfa perché "attualmente" non all'altezza ... beh, ditemi in che discarica lo buttate ... grazie.
 

MrDundee

Utente Attivo
362
0
CPU
Amd Athlon X2 6000+
Scheda Madre
Asus m2n68
HDD
500 gb
RAM
ddr2 4gb
GPU
Nvidia
Monitor
philips
PSU
500w
OS
xp 64 bit
Salve ragazzi io ho un problema. a evitare di aprire un nuovo topic e incasinare il forum posto qui, Ho installato yosemite e vorrei tornare a mavericks. non ho fatto un backup con time machine (non mi interessa salvare i miei file). Ho letto in internet come procedere allora e dicono di avviare il ripristino premendo command e r. Lo faccio ma quando vado per reinstallare mavericks mi blocca la procedura perchè dice che è installato un sistema operativo più recente (yosemite appunto). Non ho trovato in internet come risolvere tale ostacolo. Come posso procedere?

Vi ringrazio molto per l'aiuto :)
 
A

Adrythebest

Ospite
Salve ragazzi io ho un problema. a evitare di aprire un nuovo topic e incasinare il forum posto qui, Ho installato yosemite e vorrei tornare a mavericks. non ho fatto un backup con time machine (non mi interessa salvare i miei file). Ho letto in internet come procedere allora e dicono di avviare il ripristino premendo command e r. Lo faccio ma quando vado per reinstallare mavericks mi blocca la procedura perchè dice che è installato un sistema operativo più recente (yosemite appunto). Non ho trovato in internet come risolvere tale ostacolo. Come posso procedere?

Vi ringrazio molto per l'aiuto :)
Prendi una chiavetta da almeno 8GB
con utility disco la inizializzi mettendo su il DMG di mavericks, premi alt all'avvio del mac, booti dalla chiavetta e installi mavericks
 

bannatissimo

Utente Attivo
184
50
Prendi una chiavetta da almeno 8GB
con utility disco la inizializzi mettendo su il DMG di mavericks, premi alt all'avvio del mac, booti dalla chiavetta e installi mavericks
Ma il DMG (file .dmg e quindi "immagine disco") dove gli consigli di andarlo a pigliare?

Salve ragazzi io ho un problema. a evitare di aprire un nuovo topic e incasinare il forum posto qui, Ho installato yosemite e vorrei tornare a mavericks. non ho fatto un backup con time machine (non mi interessa salvare i miei file). Ho letto in internet come procedere allora e dicono di avviare il ripristino premendo command e r. Lo faccio ma quando vado per reinstallare mavericks mi blocca la procedura perchè dice che è installato un sistema operativo più recente (yosemite appunto). Non ho trovato in internet come risolvere tale ostacolo. Come posso procedere?

I casi sono 2:

  1. o hai acquistato il Mac con preinstallato Mavericks (cioè indicativamente un modello nuovo venduto nel corso dell'ultimo anno) ...
  2. oppure avevi una versione di OS X precedente e quindi l'anno scorso hai acquistato (gratuitamente) dall'App Store Mavericks come ora hai acquistato Yosemite.
Soluzioni:

  1. nel primo caso se riavvii coi tasti alt-cmd-R premuti (ed una connessione internet attiva) potrai ripristinare il Mac alle sua condizioni originali e quindi i server Apple ti consentiranno di tornare esattamente a Mavericks o MountainLion o Lion.
  2. nel secondo caso in App Store troveresti il precedente acquisto di Mavericks, ma questo solo se prima avrai ripristinato alla versione originale; per Lion o Mountain Lion il metodo è lo stesso illustrato sopra, mentre se si fosse trattato di OS X ancora distribuiti in DVD servirà al minimo ripartire da quello di Snow Leopard, eventualmente acquistabile da questo link Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia). Attenzione però che usare DVD non ha alcun senso su Mac nati successivamente al giugno 2011.

Se non è una domanda inopportuna, perché vuoi tornare indietro?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Se qualcuno avesse un rMBP 2012 che non lo soddisfa perché "attualmente" non all'altezza ... beh, ditemi in che discarica lo buttate ... grazie.

io ho esattamente quel modello e l'ho preso apposta per lo schermo Retina, pensa un pò...
:D

d'altre parte se stai appresso a quello che scrivono i dodicenni sfaccendati nei forum, non ti passa più.
;)
 

xjsk8

Nuovo Utente
95
13
CPU
Ryzen 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b550
RAM
16 gb ddr4 3000
GPU
Zotac 1080
Audio
Behringer umc204hd
Monitor
Aoc ag241qx
PSU
Corsair 550w
Case
Nzxt
Periferiche
Logitech g903 cooler master ck550
Net
200/20 fibra (anche se in realtà vado a 110)
OS
Windows 10
a me non piace yosemite Capisco su iphone o ipad ma su mac no infatti ho ancora mvericks (sono nato con mavericks). Quindi io se aggiorno a yosemite poi posso ritornare a mavericks premendo alt-cmd-r giusto? no perché io ho sentito che bisognava mettere l'immagine di yosemite su una usb e fare la partizione per non perdere mavericks... boh su cil sono inesperto (d'altra parte uso mac da solo 4 mesi)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Re: [THREAD UFFICIALE] Mac OS X 10.10 "Yosemite"

Secondo me avete preso un abbaglio sui primi Retina. Quello che non funzionava era che le applicazioni non erano affatto pronte per quella risoluzione, i browser in particolare

confermo: mia sorella ha la primissima versione resa disponibile sul mercato italiano e io ho un "late 2012", acquistato pochi mesi dopo e non abbiamo mai avuto alcun problema; tra l'altro, non utilizzando applicazioni particolari, non abbiamo avuto nemmeno il problema di dover attendere l'adattamento da parte dei produttori.

- - - Updated - - -

a me non piace yosemite Capisco su iphone o ipad ma su mac no infatti ho ancora mvericks (sono nato con mavericks).

mi permetto di osservare che forse, gusti personali (che non si discutono) a parte, dovresti avere una prospettiva più ampia.

io sono "nato" con System 7 (o giù di lì, il mio primo Mac è stato un Powerbook 1400c) e ho avuto modo di apprezzare le migliorie che sono mano a mano state introdotte (sia pure con qualche "strafalcione" ogni tanto).
 

xjsk8

Nuovo Utente
95
13
CPU
Ryzen 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b550
RAM
16 gb ddr4 3000
GPU
Zotac 1080
Audio
Behringer umc204hd
Monitor
Aoc ag241qx
PSU
Corsair 550w
Case
Nzxt
Periferiche
Logitech g903 cooler master ck550
Net
200/20 fibra (anche se in realtà vado a 110)
OS
Windows 10
Re: [THREAD UFFICIALE] Mac OS X 10.10 "Yosemite"

ti dico, io sono molto parto alle nuove prospettive, ma se c'è una cosa che odio è proprio il minimal. Troppo piatto. Ad esempio su un mio vecchio huawei (y330) potevo mettere le icone flat e quello stile mi piaceva. Al contrario non mi piace il minimal di Apple. Credo che l'aggiornamento lo farò lo stesso, ma lo renderò dark visto che si può fare: almeno così è un po' più serio...
 

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Re: [THREAD UFFICIALE] Mac OS X 10.10 "Yosemite"

Credo che l'aggiornamento lo farò lo stesso, ma lo renderò dark visto che si può fare: almeno così è un po' più serio...
ciao come faresti per renderlo più "dark" come dici tu?
grazie in anticipo per l'info
 

xjsk8

Nuovo Utente
95
13
CPU
Ryzen 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi b550
RAM
16 gb ddr4 3000
GPU
Zotac 1080
Audio
Behringer umc204hd
Monitor
Aoc ag241qx
PSU
Corsair 550w
Case
Nzxt
Periferiche
Logitech g903 cooler master ck550
Net
200/20 fibra (anche se in realtà vado a 110)
OS
Windows 10
Re: [THREAD UFFICIALE] Mac OS X 10.10 "Yosemite"

ciao come faresti per renderlo più "dark" come dici tu?
grazie in anticipo per l'info
vai su preferenze di sistema>generale>usa dock e barra menu scuri o una cosa simile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!