UFFICIALE Thread Ufficiale Dell XPS 13

JaenPaul

Nuovo Utente
8
1
Non ha problemi, la uso da anni e Micros/google per me sono solo "un male necessario" da usare il meno possibile, compreso le app sui relativi store
 
Ultima modifica:

JeanPaul

Nuovo Utente
42
2
Ok
ho installato la versione free di ManyCam e per le esigenze della webcam del 9350 (720P) e, quindi, mie, va più che bene :rock:
grazie per avermi stimolato. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Io ho Dell XPS 13 9350 con processore Skylake, comprato a fine 2015.
Provenivo da Asus EeePc 1215n (preso nel 2009).
Inutile dire il salto di qualità dall' Asus al Dell, però ci sono delle "piccole" cose nelle quali il piccolino Asus era incredibilmente non superiore...un altro pianeta.

Parlerò del touchpad:
signori, Dell, un computerazzo da 1530€ in fibra di carbonio...con un touchpad veramente di MMMM!!!
Sensibilità: con l'Asus, appena muovevo il dito, si spostava il cursore. Col Dell comincia a muoversi dopo qualche millimetro!!!
Opzioni1: con l' Asus un mare di opzioni disponibili, tra cui lo "slancio"...strafichissimo, comodissimo, bellissimo. Col Dell manco l'ombra.
Opzioni2: questa è la più scandalosa...l'opzione che, arrivando ai bordi del touchpad, fa scorrere all'infinito, sul Dell non si può nemmeno disattivare!!! E, ancora più scandaloso, i bordi sono settati di default di dimensioni inutilissamente giganti!!! Il risultato è che, specialmente quando faccio video editing, mi viene il tic di Lino Banfi!!!
Con l'Asus, inutile dire che potevi disattivare l'opzione, ma potevi nientemeno che decidere l'ampiezza dei bordi, la velocità di scorrimento all'infinito, ecc ecc ecc... Ancora adesso, arrivato a 3/4 di vita del Dell, non riesco a darmi pace per il fastidio immane di sto touchpad scandaloso.

Ma, dopo tanti anni, non è ancora stato inventato un sistema per aggiungere delle opzioni (almeno almeno per disattivare lo scorrimento dai bordi!!!!!!!!!!!!!!!!!) a qualsiasi touchpad????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!