UFFICIALE Thread Ufficiale Dell XPS 13

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,323
10,409
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,

Sul sito americano di Dell ho visto che è disponibile una versione a 6-core del nuovo XPS 13 (10th Generation Intel® Core™ i7-10710U Processor (12MB Cache, up to 4.7 GHz, 6 cores)). Questa versione sarà disponibile in Italia?
Probabilmente si, bisogna solo aspettare

• Like
Reactions: Fau

ScHoolboyQ

Utente Attivo
474
86
Buongiorno a tutti,

Sul sito americano di Dell ho visto che è disponibile una versione a 6-core del nuovo XPS 13 (10th Generation Intel® Core™ i7-10710U Processor (12MB Cache, up to 4.7 GHz, 6 cores)). Questa versione sarà disponibile in Italia?
Credo di si perchè qualche giorno fa l'hanno postato sulla pagina facebook italiana di Dell.

David Lee l'ha provato su youtube (
) e lo sconsiglia come configurazione perchè surriscalda ancora di più e non riesci per niente a sfruttare il processore a 6 core se non per brevi boost.

• Like
Reactions: Fau

Fau

Nuovo Utente
2
0
Ringrazio entrambi per le risposte! Io sto valutando l'acquisto di un XPS 13'' 7390 e per questo stavo cercando di capire qualcosa di più sulle varie possibili configurazioni. Avreste qualche suggerimento in merito ? Riguardo invece la disponibilità della versione di colore bianco del 7390, qualcuno ha un'idea di quando sarà disponibile ? Attualmente vedo che è solo possibile averlo di colore nero.

Ferrarista1988

Utente Attivo
44
0
CPU
Intel Core i7 930
Scheda Madre
Asus P6X58D Premium
HDD
WD Caviar Black 640 GB WD6401AALS + WD Caviar Black 1 TB WD1001FALS
RAM
Corsair XMS3 6 GB 1600 MHz CL8 TR3X6G1600C8
GPU
Sapphire ATI Radeon HD5850
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung P2470H
PSU
Corsair 750 W CMPSU-750TXEU
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 Professional
Tra questo è il 7390 2 in 1 quale è più interessante? Sono davvero indeciso, dal momento che i nuovi Ice Lake sono solo disponibili sul 2 in 1 (insieme a RAM DDR4), ma di contro leggo di problemi con la tastiera.

ScHoolboyQ

Utente Attivo
474
86
Tra questo è il 7390 2 in 1 quale è più interessante? Sono davvero indeciso, dal momento che i nuovi Ice Lake sono solo disponibili sul 2 in 1 (insieme a RAM DDR4), ma di contro leggo di problemi con la tastiera.
Il 2in1 secondo me costa un po' troppo... Aspetto il prossimo modello che dovrebbero lanciare a febbraio :-)
Ovviamente tra i 2 quello più interessante è il 2in1, ma per quel prezzo andrei di macbook.
Quello normale l'ho avuto per una settimana e mi ha sorpreso. Davvero comodissimo come dimensione e ottimo come performance (andava meglio del mio xps 15 9550, tranne per la grafica ovviamente).

JaenPaul

Nuovo Utente
8
1
Ciao
posseggo un xps 13 9350, sono fuori garanzia quindi non posso chiedere all'assistenza.
Non ho mai avuto bisogno di utilizzare la webcam incorporata e ora, che ne avrei bisogno, non riesco ad attivarla e neppure a trovare info sul www per come fare.
Grazie per qualsiasi aiuto

gronag

Utente Èlite
20,997
7,130
Ciao
posseggo un xps 13 9350, sono fuori garanzia quindi non posso chiedere all'assistenza.
Non ho mai avuto bisogno di utilizzare la webcam incorporata e ora, che ne avrei bisogno, non riesco ad attivarla e neppure a trovare info sul www per come fare.
Grazie per qualsiasi aiuto

Windows 10 dovrebbe aver caricato automaticamente i driver della webcam, nell'elenco delle app non ce n'è una chiamata "fotocamera" ?
In gestione dispositivi (hardware) al tab "fotocamere" non viene rilevata alcuna webcam ?
Windows Update cosa dice ? :look:

JaenPaul

Nuovo Utente
8
1
in "dispositivi di acquisizione immagini" è presente una "integrated webcam", che "funziona correttamente"; gli ho fatto cercare driver aggiornati, dopo lunga ricerca mi dice: il driver presente è il più appropriato".
Quindi sembra che dovrebbe funzionare, ma come la devo azionare?
Post automatically merged:

PS. ho installato una versione lite di win10, senza tutte le app. della versione normale; quindi immagino che dovrò cercarmi il software sul web; che software mi consigliate?

gronag

Utente Èlite
20,997
7,130
quando seleziono "ottieni" mi apre una pagina di errore con: Indirizzo non interpretabile

Devi installare il Microsoft Store, al prompt dei comandi DOS (PowerShell come amministratore) dai il comando:

Get-AppXPackage *WindowsStore* -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

... e poi INVIO :sisi:
Una volta installato lo Store, potrai scaricare la app "fotocamera" ;)

JaenPaul

Nuovo Utente
8
1
mi dice:
"Get-AppXPackage" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

provo a cercare altre possibilità di download
grazie gronag

• Like
Reactions: gronag

JaenPaul

Nuovo Utente
8
1
grazie gronag
ma non intendo reinstallare windows, la versione lite è la più leggera e mi evita i continui aggiornamenti con relativi bachi
devo cercare un'alternativa, o mi compero una webcam esterna :ok:

r3dl4nce

Utente Èlite
8,777
3,970
Reinstalla Windows ufficiale creando supporto di installazione con Media Creation tool Microsoft, è chiaro che la versione che hai installato ha dei problemi

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 3 15.8%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 16 84.2%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom