PROBLEMA Thomson Getaway + infostrada = problemi problemi problemi, aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caffè

Utente Attivo
1,126
39
CPU
i7 3930k @4500mhz
Dissipatore
EVGA CLC 280MM
Scheda Madre
Gigabyte x79 UD3
HDD
Crucial MX200 240GB \ itachi HDD 1tb \ WD X2 1TB BLUE
RAM
G.skill Ares 2x4 2133mhz
GPU
4 Way SLI gtx 970
Audio
Asus Xonar DGX + Genius GX scorpion GAMING 3500 5.1
Monitor
asus 23'' 1080p + philips 22" LCD 1050p
PSU
Enermax revolution 85+ 1250w
Case
C.M Storm Trooper 4x120-1x140-1x80 (vrm mobo)
OS
Window 10 PRO 64bit
Salve a tutti, come da titolo ho un modem thomson getaway TG585 e sono abbonato ad infostrada da qualche anno. Mi sono sempre trovato bene con infostrada, per essere della calabria ho sempre avuto da 13 a 17 mb (speedtest.net) e sempre sotto 40ping. Stamattina però, giocando a league of legends ho notato un ping fisso a 120-140... per qualcuno sarà normale ma nel mio caso era ingiocabile, come se stessi giocando con 800 di ping. Ho contattato il centro assistenza... mi ha detto che da loro risulta tutto ok di controllare la cavetteria, ho provato a cambiare presa cambiare filtri e cavi adsl, anche modem con un tp link scarsuccio però...stesso problema. prima speed test mi segnava tranquillo: 30\40 ping 12\15mb ora 100\120 ping 1\5 mb. Ora ho notato che sul modem, c'è una voce "controllo connettività" il risultato è stato questo:
"DSL *SPUNTA VERDE*
"ATM =
"ETHERNET =
"PPP =
"IP =
"INTERNET *CROCETTA ROSSA*
connettività a getaway (spunta verde)
connettività a server DNS 1 e DNS 2 (entrambe le voci crocetta rossa)
(ci sono dei codici\ip non so che sono, non so se posso "divulgarli" visto che non so che roba è scrivo diciamo ciò che mi appare in questa schermata)


Ora premetto che entrambi i modem..hanno fatto qualche capriccio... uno è vecchioccio.. l'altro si è "rovinato(?)" non ne ho idea... domani dovrei comprare un modem nuovo per vedere se risolvo qualcosa, in ogni caso col dubbio che non sia problema di modem.
Qualcuno sa cosa può essere questo problema di connessione ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili