UFFICIALE This War of Mine

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
354334

Trama
This War of Mine è un toccante videogioco di sopravvivenza ambientato in una città sotto assedio, dove un gruppo di superstiti prova a sopravvivere lottando contro fame, stanchezza, freddo e banditi in una cittadina che viene lentamente consumata dalla guerra.

Gameplay
Il giocatore è al comando di uno o più superstiti in base alle impostazioni della partita, l'obiettivo è sopravvivere allestendo al meglio il nascondiglio.
I primi materiali da costruzione possono essere raccolti nel rifugio, mentre per ulteriori risorse sarà necessario, entro il calar della notte, preparare una spedizione per rovistare macerie e strutture esterne.
Si deve prestare particolare attenzione allo stato fisico e mentale dei protagonisti che: se lasciati troppo tempo senza mangiare si indeboliranno fino a morire di fame, se privati del sonno dormiranno sul pavimento fino ad impazzire, e se costretti ad assistere o eseguire azioni troppo crudeli avranno un esaurimento mentale.
Occasionalmente qualcuno verrà a bussare alla porta principale: potrebbe essere un mercante, un criminale o dei bambini in cerca di aiuto...
Le spedizioni notturne si svolgono lontano e la casa resta incustodita, durante la nostra assenza è possibile che dei malviventi abbiano fatto irruzione rubando provviste, materiali e/o facendo del male agli abitanti.

Grafica e Audio
L'ambiente di gioco 2.5D è semi-realistico, con particolari disegnati a matita e la maggior parte dei colori tendenti al grigio.
L'audio è di buona qualità; la colonna sonora è profonda e, insieme agli effetti sonori riesce a trasmettere al giocatore la tristezza e le emozioni di povere persone costrette a sopravvivere in un clima così difficile.

Sviluppo
This War of Mine è stato sviluppato e pubblicato dagli 11 bit studios il 14 novembre 2014, da allora ha subito costanti migliorie sotto forma di espansioni acquistabili e novità anche gratuite. L'ultimo aggiornamento "Final Cut", rilasciato dopo circa 5 anni, segna la fine dello sviluppo.

Espansioni (Stories)

La promessa di un padre (Father's Promise)
Rilasciato il 14 novembre 2017, Father's Promise racconta la vicenda di un padre che cerca di salvare la propria figlia malata in una città distrutta dai combattimenti. Questo DLC aggiunge 4 zone completamente nuove, 5 location ricostruite, sistemi di dialogo e ricerca di indizi, oltre agli esclusivi oggetti legati alla storia.

L'ultima trasmissione (The Last Broadcast)
Rilasciata il 14 novembre 2018, The Last Broadcast è il secondo episodio delle storie di This War of Mine, in cui sarà possibile esplorare il gioco attraverso gli occhi di una coppia che trasmette comunicazioni radio da una città in rovina. L'espansione aggiunge 4 nuove ambientazioni, 7 luoghi rivisitati, un rifugio completamente rinnovato, ulteriori personaggi giocabili, meccaniche di comunicazione via radio, modi di informazione/investigazione e meccaniche decisionali per sviluppare una storia non lineare con 6 possibili finali.

Braci morenti (Fading Embers)
Rilasciato il 6 agosto 2019, questo terzo capitolo delle storie di This War of Mine ci mette nei panni di Anja, una giovane donna che cerca di sopravvivere nella zona di guerra chiedendosi se sia più importante la sopravvivenza individuale o l'eredità di un'intera comunità.
Il DLC offre una trama non lineare che conduce a molteplici finali, in base alle scelte del giocatore. Sono disponibili nuove zone della città di Poregon e dintorni, 2 nuovi rifugi, 9 ambientazioni rivisitate, 3 superstiti aggiuntivi, abitanti bonus, tracce audio uniche e nuovi dettagli culturali oltre a espedienti narrativi, una nuova sezione per seguire i progressi e meccaniche di raccolta e gestione delle opere d'arte per decidere se tenerle o meno.

Trailer

Disponibile su
354370 354372 354373 354374 354376 354377 354378
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Aggiunte le espansioni:
  • La promessa di un padre (Father's Promise)
  • L'ultima trasmissione (The Last Broadcast)
  • Braci morenti (Fading Embers)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!