This is my WOTTY PROJECT

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Buongiorno a tutti. Finalmente dopo una settimana, riesco nuovamente a scrivere sul worklog per farvi vedere i miei progressi. Causa problemi fisici dovuto a una gola bruciante e oramai di colore VIOLA :D ho potuto fare poco e quello che ho potuto l' ho fatto in casa. Ho deciso quindi di operare sui pannelli laterali, per poter presentare il plexiglass e valutare l' effetto visivo dei due componenti completi. Innanzi tutto, mi ero fatto tagliare del plexiglass trasparente di spessore 4mm a misura per i due pannelli.Dopo averli posizionati sopra alle due cornici e segnato dove eseguire i fori, con il buon DeWalt GIALLO (anche la strumentazione di lavoro deve avere un bel colore ;)), con una punta da 5mm ho eseguito i fori (stupidamente non ho fatto foto dei plexiglass semplicemente forati per farvi vedere il risulato). Ho usato delle viti M4 a testa esagonale, due rondelle e un dado cieco per eseguire ogni singolo fissaggio. Il risultato ottenuto è il seguente:
CGqNSDS.jpg
Il letto era ancora da mettere a posto :DQuesti sono i particolari dei fissaggi
4v8P5H1.jpg
r0bGCJq.jpg
Non guardate il colore delle viti e delle rondelle (però in casa avevo solo questo come materiale), perché sicuramente metterò delle rondelle in plastica nera. Il dado cieco vorrei prenderlo ottonato e la vite, la vorrei anche prendere nera. Come detto nel primo post di presentazione della mod, l' obbiettivo è anche quello di avere un bell' impatto visivo, quindi dadi, viti che stonano con il resto dell' interno case o dei colori principali, cercherò sempre di sostuirli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Piccolo UP con le foto di un po' del materiale che userò. Questo è solo l' inizio perché devono ancora arrivarmi un po' di cosette :D

Water Block CPU: XSPC Raystorm

RjRFLSp.jpg


Azyuryb.jpg

In secondo piano, nelle foto del WB, c'erano proprio loro :) se la mia mod avrà come colore principale il GIALLO, non potevano mancare le miticose AKASA Viper da 120mm da usare per i radiatori (grazie a @Er_Nascar)

Ecco le foto sotto spoiler

kCzAizD.jpg


mz5liAk.jpg

In settimana o inizio della prossima settimana, arriveranno la schedozza madre MSI MPower Z87 MAX AC e qualche altra ventolina :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar e Nrg

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Mi sembra di conoscerle quelle otto vipere! :asd:
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Eheheh...essendo questa la prima MOD nella quale mi butto, ho adottato anche io la filosofia di @Eldast4Tech e @TimmyKill, nel senso che non trovo particolarmente sensato iniziare un primo progetto da ZERO e spendere molto denaro in hardware e altra componentistica (anche perché tutto ha un costo e in questo mondo di nicchia il costo è piuttosto elevato). Perciò quello che riesco lo prendo usato, come fatto con ventole e WB della CPU (grazie @Miscia a tal proposito). Per gli acquisti che sto facendo in questo momento uso la politica: PRIMA VENDO QUALCOSA E POI COMPRO. Almeno non pesa troppo sulle mie tasche :ok:
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Brutte notizie. Avevo fatto un carrello a Ybris per poter acquistare un po' di componenti e sperando che il tutto arrivasse prima di natale. Il problema grosso è che purtroppo non potrò avere il WB EK per la 780 Lightning fino all' anno nuovo. Quindi per una eventuale prova di montaggio e presentazione componenti per il LOOP del raffreddamento liquido, dovrò aspettare fino almeno all' anno prossimo :muro: :muro: :muro:
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Come sempre nel fine settimana, ho un po' di tempo da dedicare a questo lavoro :) oggi devo farvi vedere quello che ho fatto ieri.
Innanzi tutto vi presento il mio fido strumento di lavoro che mi ha permesso di realizzare quello che di qui a poco potrete vedere.

Guardatelo in tutto il suo splendore

I4Zriyg.jpg


Ora passiamo a quanto fatto ieri e al proseguo dei lavori.
PICCOLA PREMESSA: il contenuto sotto spoiler non è adatto a un pubblico sensibile o che abbia meno dei 18 anni. Le immagini saranno molto forti e crude.

PmI4mln.jpg


Il mio Obsidian 800D quasi completamente SMEMBRATO e NUDO

Di seguito vedete il case con tutte le varie gabbie Hard disk, midplate etc smontate.

H3LU2Jk.jpg


OI7nIpX.jpg


QSwUvM4.jpg


Avendo ora smontato la parte interna, sarà più facile operare per inserire il nuovo midplate e inserire il radiatore da 280mm nella parte bassa del case, effettuando l' opportuno taglio per permettere un buon pescaggio di aria.

A piccoli passi il lavoro prosegue. Adesso, avendo poi qualche giorno a casa dal lavoro (anche se saranno pochissimi giorni), cercherò di andare un po' avanti e iniziare a presentare la parte interna del case per valutare i posizionamenti dei pezzi tagliati a laser
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Prenditi tutto il tempo necessario, non avere fretta ed esegui un bel lavoro mi raccomando! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: 7hund3r e wozz90

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Buongiorno a tutti...essendo a casa da lavoro per qualche giorno, oggi sono andato un po avanti con i lavori, e dato che avevo alcune parte della mod in sospeso, ho deciso di tagliare le paratie laterali per inserire le cornici con i plexiglas. Spero di domani o nei prossimi giorni di inserire le foto e farvi vedere il risultato ottenuto.

Per il resto, sto aspettando un ordine per scheda madre e alcune ventole, e in più la scimmia ha talmente preso il sopravvento che ho anche acquistato materiale da E22 per lo sleeve, ma non so ancora quando arriverà, ma considerando che siamo in periodo pieno di feste, mi sa che dovrò attendere fin dopo il 7 gennaio dell'anno nuovo :(

PS: purtroppo, avendo poco tempo a disposizione anche se festa, sono sempre costretto a fare una valutazione sulle tempistiche per eseguire certi lavori, quindi mi capita spesso di saltare da un lavoro all' altro, ma piano piano porto avanti tutto ;)
 
Ultima modifica:

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Cavolo...il worklog è fermo per questioni di impegni e soprattutto perché ancora non mi arrivata la roba che ho ordinato nel periodo festivo. Sono mal messo e sembra anche che EK abbia finito le scorte di WB per la GTX 780 Lightning. Tutte complicazioni in più che non mi facilitano il lavoro :( speriamo in bene che arrivi tutto presto e che si risolva questo grattacapo del WB per la VGA :muro:
 

wozz90

Utente Attivo
223
87
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower MAC AC
RAM
Avexir CORE Series GOLD DD3-2666 CL11 2x4GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning
Audio
Avid Fast Track SOLO - cuffie AKG K242HD
PSU
Superflower Leadex 1000W 80+Gold
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 ULTIMATE 64bit
Ciao a tutti.

A causa di numerosi impegni di lavoro, famigliari non ho più scritto e fatto niente sul forum e quindi ho abbandonato temporaneamente il worklog.
In questo anno di pausa, mi sono sposato, ho cambiato casa e ho fatto miriadi di cose più importanti rispetto al mondo del PC. Ora da qualche giorno, mi sono rimesso all' opera e ho sverniciato i radiatori e iniziato a dare il primer a questi....se qualcuno è ancora interessato a questo worklog, sarò felice di proseguirlo anche in base al tempo che ho a disposizione, in quanto ultimamente ho lavorato al mattino presto attaccato ai radiatori e di tempo ne ho poco, ma di voglia come sempre ne ho tanta.

Ancora un saluto a tutti :)
 

AcusmaticoRibelle

Utente Attivo
547
231
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Impianto a liquido custom
Scheda Madre
ASUS Z87 Maximus VI Formula C2
HDD
2x Samsung SSD 840 PRO 256Gb - WD Caviar Green 2Tb
RAM
Corsair Dominator GT 4x 4Gb 2133MHz C9
GPU
2x 980ti Classy
Monitor
AOC ag352ucg
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D - Project REVERSO
Periferiche
G810 Orion Spectrum + G502 Proteus Spectrum
Boia chi molla!!
Vai avanti tranquillo! Ogni mod ha il suo tempo, può passare un anno o due poco importa. L'importante è credere nel progetto e portarlo a termine. Il worklog lo devi tenere non perché ci debba essere qualcuno che lo legga, ma per dare vita e spazio al tuo progetto, anche non ci fosse nessuno che segua sarebbe giusto tenerlo. ;)
Per il resto ti capisco, io sono sempre alla ricerca di un po di tempo in offerta per il mio progetto ma nei negozi nn si trova mai! Ahahah

Poi per il problema hw, se nn trovi il WB per la scheda...cambia scheda! :D

E congratulazioni per il grande passo! ;)
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Seguo anche io! Uno dei miei case preferiti in assoluto!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili