This is my WOTTY PROJECT

Pubblicità
Buongiorno a tutti. Finalmente dopo una settimana, riesco nuovamente a scrivere sul worklog per farvi vedere i miei progressi. Causa problemi fisici dovuto a una gola bruciante e oramai di colore VIOLA :D ho potuto fare poco e quello che ho potuto l' ho fatto in casa. Ho deciso quindi di operare sui pannelli laterali, per poter presentare il plexiglass e valutare l' effetto visivo dei due componenti completi. Innanzi tutto, mi ero fatto tagliare del plexiglass trasparente di spessore 4mm a misura per i due pannelli.Dopo averli posizionati sopra alle due cornici e segnato dove eseguire i fori, con il buon DeWalt GIALLO (anche la strumentazione di lavoro deve avere un bel colore ;)), con una punta da 5mm ho eseguito i fori (stupidamente non ho fatto foto dei plexiglass semplicemente forati per farvi vedere il risulato). Ho usato delle viti M4 a testa esagonale, due rondelle e un dado cieco per eseguire ogni singolo fissaggio. Il risultato ottenuto è il seguente:
CGqNSDS.jpg
Il letto era ancora da mettere a posto :DQuesti sono i particolari dei fissaggi
4v8P5H1.jpg
r0bGCJq.jpg
Non guardate il colore delle viti e delle rondelle (però in casa avevo solo questo come materiale), perché sicuramente metterò delle rondelle in plastica nera. Il dado cieco vorrei prenderlo ottonato e la vite, la vorrei anche prendere nera. Come detto nel primo post di presentazione della mod, l' obbiettivo è anche quello di avere un bell' impatto visivo, quindi dadi, viti che stonano con il resto dell' interno case o dei colori principali, cercherò sempre di sostuirli.
 
Piccolo UP con le foto di un po' del materiale che userò. Questo è solo l' inizio perché devono ancora arrivarmi un po' di cosette :D

Water Block CPU: XSPC Raystorm

RjRFLSp.jpg


Azyuryb.jpg

In secondo piano, nelle foto del WB, c'erano proprio loro :) se la mia mod avrà come colore principale il GIALLO, non potevano mancare le miticose AKASA Viper da 120mm da usare per i radiatori (grazie a @Er_Nascar)

Ecco le foto sotto spoiler

kCzAizD.jpg


mz5liAk.jpg

In settimana o inizio della prossima settimana, arriveranno la schedozza madre MSI MPower Z87 MAX AC e qualche altra ventolina :D
 
Eheheh...essendo questa la prima MOD nella quale mi butto, ho adottato anche io la filosofia di @Eldast4Tech e @TimmyKill, nel senso che non trovo particolarmente sensato iniziare un primo progetto da ZERO e spendere molto denaro in hardware e altra componentistica (anche perché tutto ha un costo e in questo mondo di nicchia il costo è piuttosto elevato). Perciò quello che riesco lo prendo usato, come fatto con ventole e WB della CPU (grazie @Miscia a tal proposito). Per gli acquisti che sto facendo in questo momento uso la politica: PRIMA VENDO QUALCOSA E POI COMPRO. Almeno non pesa troppo sulle mie tasche :ok:
 
Brutte notizie. Avevo fatto un carrello a Ybris per poter acquistare un po' di componenti e sperando che il tutto arrivasse prima di natale. Il problema grosso è che purtroppo non potrò avere il WB EK per la 780 Lightning fino all' anno nuovo. Quindi per una eventuale prova di montaggio e presentazione componenti per il LOOP del raffreddamento liquido, dovrò aspettare fino almeno all' anno prossimo :muro: :muro: :muro:
 
Come sempre nel fine settimana, ho un po' di tempo da dedicare a questo lavoro :) oggi devo farvi vedere quello che ho fatto ieri.
Innanzi tutto vi presento il mio fido strumento di lavoro che mi ha permesso di realizzare quello che di qui a poco potrete vedere.

Guardatelo in tutto il suo splendore

I4Zriyg.jpg


Ora passiamo a quanto fatto ieri e al proseguo dei lavori.
PICCOLA PREMESSA: il contenuto sotto spoiler non è adatto a un pubblico sensibile o che abbia meno dei 18 anni. Le immagini saranno molto forti e crude.

PmI4mln.jpg


Il mio Obsidian 800D quasi completamente SMEMBRATO e NUDO

Di seguito vedete il case con tutte le varie gabbie Hard disk, midplate etc smontate.

H3LU2Jk.jpg


OI7nIpX.jpg


QSwUvM4.jpg


Avendo ora smontato la parte interna, sarà più facile operare per inserire il nuovo midplate e inserire il radiatore da 280mm nella parte bassa del case, effettuando l' opportuno taglio per permettere un buon pescaggio di aria.

A piccoli passi il lavoro prosegue. Adesso, avendo poi qualche giorno a casa dal lavoro (anche se saranno pochissimi giorni), cercherò di andare un po' avanti e iniziare a presentare la parte interna del case per valutare i posizionamenti dei pezzi tagliati a laser
 
Buongiorno a tutti...essendo a casa da lavoro per qualche giorno, oggi sono andato un po avanti con i lavori, e dato che avevo alcune parte della mod in sospeso, ho deciso di tagliare le paratie laterali per inserire le cornici con i plexiglas. Spero di domani o nei prossimi giorni di inserire le foto e farvi vedere il risultato ottenuto.

Per il resto, sto aspettando un ordine per scheda madre e alcune ventole, e in più la scimmia ha talmente preso il sopravvento che ho anche acquistato materiale da E22 per lo sleeve, ma non so ancora quando arriverà, ma considerando che siamo in periodo pieno di feste, mi sa che dovrò attendere fin dopo il 7 gennaio dell'anno nuovo :(

PS: purtroppo, avendo poco tempo a disposizione anche se festa, sono sempre costretto a fare una valutazione sulle tempistiche per eseguire certi lavori, quindi mi capita spesso di saltare da un lavoro all' altro, ma piano piano porto avanti tutto ;)
 
Ultima modifica:
Cavolo...il worklog è fermo per questioni di impegni e soprattutto perché ancora non mi arrivata la roba che ho ordinato nel periodo festivo. Sono mal messo e sembra anche che EK abbia finito le scorte di WB per la GTX 780 Lightning. Tutte complicazioni in più che non mi facilitano il lavoro :( speriamo in bene che arrivi tutto presto e che si risolva questo grattacapo del WB per la VGA :muro:
 
Ciao a tutti.

A causa di numerosi impegni di lavoro, famigliari non ho più scritto e fatto niente sul forum e quindi ho abbandonato temporaneamente il worklog.
In questo anno di pausa, mi sono sposato, ho cambiato casa e ho fatto miriadi di cose più importanti rispetto al mondo del PC. Ora da qualche giorno, mi sono rimesso all' opera e ho sverniciato i radiatori e iniziato a dare il primer a questi....se qualcuno è ancora interessato a questo worklog, sarò felice di proseguirlo anche in base al tempo che ho a disposizione, in quanto ultimamente ho lavorato al mattino presto attaccato ai radiatori e di tempo ne ho poco, ma di voglia come sempre ne ho tanta.

Ancora un saluto a tutti :)
 
Boia chi molla!!
Vai avanti tranquillo! Ogni mod ha il suo tempo, può passare un anno o due poco importa. L'importante è credere nel progetto e portarlo a termine. Il worklog lo devi tenere non perché ci debba essere qualcuno che lo legga, ma per dare vita e spazio al tuo progetto, anche non ci fosse nessuno che segua sarebbe giusto tenerlo. ;)
Per il resto ti capisco, io sono sempre alla ricerca di un po di tempo in offerta per il mio progetto ma nei negozi nn si trova mai! Ahahah

Poi per il problema hw, se nn trovi il WB per la scheda...cambia scheda! :D

E congratulazioni per il grande passo! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top