DOMANDA Thermaltake Versa H15

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
Salve a tutti, ho un case Thermaltake Versa H15 e leggendo le specifiche dal sito [ LINK ] leggo nella voce "Drive bays":
-Accessible : 1 x 5.25’’
-Hidden : 3 x 3.5’’ or 3 x 2.5’’

Ma, come da foto sul sito ufficiale, la gabbia ha solo due slot per inserire gli HDD. Qualcuno ha idea di dove si possa piazzare il terzo disco?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In realtà lì i binari per poter piazzare gli hard disk sono solo 2
Sono usciti dalla scatola 2 coppie di agganci per HDD che lo fanno reggere alla gabbia
vedo...
tra l'altro anche se fosse uscita una terza slitta non vedo i fori per fissarla, c'è qualcosa che non mi torna, per cui ho 4 ipotesi
  1. si sono sbagliati sul sito, improbabile ma può accadere
  2. il vano da 5,25 potrebbe consentirne l'installazione di un HDD
  3. perpendicolarmete (di fianco) alla gabbia con gli altri, fissando l'HDD con viti (in pratica di taglio rispetto al frontale del case)
  4. bisognerebbe vedere se il lato destro del case ha spazio per un HDD da 3,5'' (di solito con gli SSD da 2,5'' è possibile, per gli HDD convenzionali non ne ho mai visti.
Ma devi per forza mettere 3 HDD da 3,5''? se sì, non ti conviene prendere un case mini-tower
 

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
vedo...
tra l'altro anche se fosse uscita una terza slitta non vedo i fori per fissarsa, c'è qualcosa che non mi torna, per cui ho 4 ipotesi
  1. si sono sbagliati sul sito, improbabile ma può accadere
  2. il vano da 5,25 potrebbe consentirne l'installazione di un HDD
  3. perpendicolarmete (di fianco) alla gabbia con gli altri, fissando l'HDD con viti (in pratica di taglio rispetto al frontale del case)
  4. bisognerebbe vedere se il lato destro del case ha spazio per un HDD da 3,5'' (di solito con gli SSD da 2,5'' è possibile, per gli HDD convenzionali non ne ho mai visti.
Ma devi per forza mettere 3 HDD da 3,5''? se sì, non ti conviene prendere un case mini-tower

2. Sì, il vano da 5,25 (con i dovuti adattatori) ti permette di installare un 3,5'' ma dalle specifiche del sito io intendo che ho 3 spazi HDD + il 5,25''

3. Sì, ci sono dei fori che eventualmente permettono di fissare il tutto con le viti. Ma piazzare un hard disk in verticale non è il massimo esteticamente e non so se potrebbe avere ripercussioni sul disco stesso.

4. Sul lato destro ad occhio credo ci vada un 2,5'' anche se ci sono già i cavi che ingombrano.

L'esigenza è sopraggiunta dopo, col prossimo acquisto opterò per qualcosa di più spazioso.
Esistono in commercio gabbie HDD compatibili con un maggior numero di slot?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
3. Sì, ci sono dei fori che eventualmente permettono di fissare il tutto con le viti. Ma piazzare un hard disk in verticale non è il massimo esteticamente e non so se potrebbe avere ripercussioni sul disco stesso.
non ce l'ha, su questo non devi preoccuparti, il problema del montaggio in verticale si può presentare coi lettori ottici, non con gli HDD;
Esistono in commercio gabbie HDD compatibili con un maggior numero di slot?
anche se ci fosseero non puoi andare a caso, devi girare la domanda a Thermaltake e magari già che ci sei gli chiedi pure dove dovrebbe essere il terzo slot per l'HDD
 
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
posseggo quel case, che tra l'altro è insospettabilmente ottimo come airflow pur costando una sciocchezza (io lo presi due anni fa a 40 euro), ma non posso aiutare in quanto la gabbia degli HDD è la prima cosa che ho tolto visto che non ne ho. ?‍♂️
 
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Nel video che ti hanno postato si vede un SSD fissato sopra alla gabbia e si vedono degli altri fori di fissaggio, quindi dovrebbe poterci stare un HDD.
Nel mio case (è un altro) è studiato perchè vada sopra

asdasd.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
Nel video che ti hanno postato si vede un SSD fissato sopra alla gabbia e si vedono degli altri fori di fissaggio, quindi dovrebbe poterci stare un HDD.
Nel mio case (è un altro) è studiato perchè vada sopra


L'avevo pensato ma nello stesso punto c'è una piccola vite che serve a fissare la gabbia al case per evitare che si muova.
Per un SSD spazio ce n'è, ma per gli HDD non credo.
Minuto 05:30 [LINK]
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Guarda, vado a memoria perché l'ho aperto l'ultima volta a novembre quando ho cambiato hdd, ma mi pare che i buchi destinati (nel video) per il montaggio del ssd siano i medesimi per hdd.
Se ne hai sotto mano, prova a misurare la distanza degli alloggiamenti delle viti sotto a hdd e ssd, ma dovrebbero combaciare.

Guarda nello specifico questo

Poi questo invece come ha messo ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
Molto probabile che i fori per HDD E SSD siano gli stessi, ma quello a cui mi riferivo erano le dimensioni dell'HDD.
Andrebbe a coprire il buco dove va montata la vite della gabbia
 

Thundero

Utente Attivo
1,253
2,289
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ultima poi ci rinuncio (magari posizionato sul retro?)
O perpendicolare ai due nella slitta?
 

Allegati

  • IMG_20220329_233416.jpg
    IMG_20220329_233416.jpg
    228.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • Mi piace
Reazioni: G-Ryzen

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
Ultima poi ci rinuncio (magari posizionato sul retro?)
O perpendicolare ai due nella slitta?
Sì, come già detto con BAT credo che quello sia l'unico modo per piazzare il terzo HDD. In verticale.
Io speravo in qualche altro scompartimento segreto che non avevo ancora scoperto ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
La butto li : ma sostituire uno degli HDD meccanici con un SSD ? ?

Io direi che nel 2022 gli HDD hanno fatto il loro tempo. Io ne ho uno da 6 TB giusto per archivio e backup, ma poi dischi meccanici non ne uso più ??‍♂️
 

G-Ryzen

Nuovo Utente
47
2
La butto li : ma sostituire uno degli HDD meccanici con un SSD ? ?

Io direi che nel 2022 gli HDD hanno fatto il loro tempo. Io ne ho uno da 6 TB giusto per archivio e backup, ma poi dischi meccanici non ne uso più ??‍♂️

Ho già un 970 Evo Plus M.2 , gli HDD solo per archivio e backup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!