Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Che ne pensate di questo Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W? C'è di meglio sulla stessa fascia di prezzo?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Guarda , da quello che so io è veramente pessimo come psu , è tra i peggiori come qualità costruttiva ed erogazione della corrente e soffre di problemi di affidabilita' come spegnimenti improvvisi e cali di potenza .

Puoi valutare fra i migliori Seasonic focus gx , Seasonic core gm , Evga Supernova g2 -g3 , Corsair Rmi/Rmx
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Che ne pensate di questo Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W? C'è di meglio sulla stessa fascia di prezzo?

Cosa devi alimentare? Budget?
Guarda , da quello che so io è veramente pessimo come psu , è tra i peggiori come qualità costruttiva ed erogazione della corrente e soffre di problemi di affidabilita' come spegnimenti improvvisi e cali di potenza .

Puoi valutare fra i migliori Seasonic focus gx , Seasonic core gm , Evga Supernova g2 -g3 , Corsair Rmi/Rmx

Il berlin non è proprio il male assoluto, ovviamente in quella fascia di prezzo c’è di meglio. Però come lo hai descritto tu lo hai distrutto completamente :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Il berlin non è proprio il male assoluto, ovviamente in quella fascia di prezzo c’è di meglio. Però come lo hai descritto tu lo hai distrutto completamente :asd:

Non l'ho descritto io , la fonte è Falco75 , è scritto nella sua guida chiaro e tondo ...direi che possiamo fidarci :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma questo è il Berlin con gli rgb no lo Smart ?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non l'ho descritto io , la fonte è Falco75 , è scritto nella sua guida chiaro e tondo ...direi che possiamo fidarci :asd:
Ma questo è il berlin non lo Smart, ha qualche problema sicuramente, per quella fascia di prezzo c’è molto meglio però ripeto non è proprio il male assoluto. Ha comunque dei condensatori giapponesi e qualche protezione, fan silent mode. Ha dei problemi sicuramente, rispetto ad altri alimentatori che più o meno stanno in quella fascia di prezzo e offrono sicuramente di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
"Thermaltake German Series 80bronze (Munich, Hamburg, Berlin)"

Ti sbagli , sulla guida è riportata questa dicitura ed i problemi valgono per tutti e 3 i modelli , non posso linkartela o riprodurla tutta per ovvie ragioni.

L'informazione l'ho reperita da li e direi che è più che affidabile , vai a leggere

Lo Smart ha gli stessi problemi , in più ha noie con il rating di temperatura .Cosi è riportato.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
"Thermaltake German Series 80bronze (Munich, Hamburg, Berlin)"

Ti sbagli , sulla guida è riportata questa dicitura ed i problemi valgono per tutti e 3 i modelli , non posso linkartela o riprodurla tutta per ovvie ragioni.

L'informazione l'ho reperita da li e direi che è più che affidabile , vai a leggere

Lo Smart ha gli stessi problemi , in più ha noie con il rating di temperatura .Cosi è riportato.
Guarda che sono versioni diverse. Il ragazzo ha chiesto quello che appartiene a questa serie https://www.tomshardware.com/reviews/thermaltake-smart-pro-rgb-850w-psu,5071.html che comunque ha dei problemi ma non come i precedenti modelli la base del 650 è uguale a quella dell’850.

Prima thermaltake faceva alimentatori con gli stessi nomi ma watt dispari tipo 630 etc.. quelli fai prima a buttarli direttamente :lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Questo è quello da 650w uguale a quello che hai linkato tu in versione 850w ed è Smart Pro RGB

https://www.amazon.it/dp/B01MQWBZXJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma il TS ha linkato questo che non è Smart , ma solo Berlin Pro 650 w
https://www.amazon.it/dp/B07N7V5LNG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sono due modelli diversi mi sa che ti stai confondendo , così si inquina il topic ed il ts non capisce più nulla.

Inoltre hai fatto confusione anche sul psu postato dal Ts, per cui ti direi di leggere con più attenzione. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Questo è quello da 650w uguale a quello che hai linkato tu in versione 850w ed è Smart Pro RGB

https://www.amazon.it/dp/B01MQWBZXJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma il TS ha linkato questo che non è Smart , ma solo Berlin Pro 650 w
https://www.amazon.it/dp/B07N7V5LNG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sono due modelli diversi mi sa che ti stai confondendo , così si inquina il topic ed il ts non capisce più nulla.

Inoltre hai fatto confusione anche sul psu postato dal Ts, per cui ti direi di leggere con più attenzione. :)

Faccio un po’ di ordine, l’alimentatore che ha recensito Falco é questo Pessimo alimentatore L’alimentatore che ha postato l’OP del forum è la versione Pro, quella nuova fatta da Thermltake che lavora sulla base del thermaltake che ha recensito toms di cui ho postato sopra. Sono stati sostituti i componenti interni con dei cappucci Giapponesi ed ha efficienza bronzo. Ovviamente soffre ancora di qualche problema la versione Pro, ma è stata di gran lunga migliorato. In quel range di prezzo si trova di meglio questo è poco ma sicuro ma il thermaltake in questione non è da scartare completamente.
Fai attenzione ai modelli, e guarda gli aggiornamenti che ricevono.
Quando si fa informazione non è mai inquinare un post :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Faccio un po’ di ordine, l’alimentatore che ha recensito Falco é questo Pessimo alimentatore L’alimentatore che ha postato l’OP del forum è la versione Pro, quella nuova fatta da Thermltake che lavora sulla base del thermaltake che ha recensito toms di cui ho postato sopra. Sono stati sostituti i componenti interni con dei cappucci Giapponesi ed ha efficienza bronzo. Ovviamente soffre ancora di qualche problema la versione Pro, ma è stata di gran lunga migliorato. In quel range di prezzo si trova di meglio questo è poco ma sicuro ma il thermaltake in questione non è da scartare completamente.
Fai attenzione ai modelli, e guarda gli aggiornamenti che ricevono.
Quando si fa informazione non è mai inquinare un post :ok:

Ma l'utente ha postato un altro alimentatore! Non Smart ok? È diverso da quello che hai postato tu.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ma l'utente ha postato un altro alimentatore! Non Smart ok? È diverso da quello che hai postato tu.
Non hai letto. La versione del Berlin pro, si basa sulle versioni nuovi degli smart, quindi i problemi che affliggono lo Smart affliggono anche il Berlin pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Non hai letto. La versione del Berlin pro, si basa sulle versioni nuovi degli smart, quindi i problemi che affliggono lo Smart affliggono anche il Berlin pro.

Quindi esistono 3 versioni ? Come fai a sapere che quello recensito da falco75 è la versione 630w ? Hai una fonte attendibile?

Sulla guida sono indicati tutti i Thermaltake Berlin e Smart non specifica i wattaggi.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Quindi esistono 3 versioni ? Come fai a sapere che quello recensito da falco75 è la versione 630w ? Hai una fonte attendibile?

Sulla guida sono indicati tutti i Thermaltake Berlin e Smart non specifica i wattaggi.

Il post Di falco si riferisce al 2018. La ristrutturazione dei thermaltake é iniziata nel 2019 e hanno inserito le versioni pro sostituendo le precedenti.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
No , la fonte che ho seguito è la guida 2020 non del 2018
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili