The witcher 3: non siamo ai tropici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

faroacces0

Utente Attivo
66
1
CPU
Intel 15 4670k (OC 4 Ghz)
Scheda Madre
Asus z87 Plus
HDD
SSD sandisk 128GB
RAM
2x 4GB Vengeance PRO 1866 LowProfile
GPU
Gigabyte Gtx 770 Windforce 2GB (OC 1300 Mhz)
PSU
Aerocool Strike-x 600m modulare 600W
Case
Aerocool xpredator x3
OS
Windows 8 PRO
Non so se è solo una mia impressione, ma a me i colori in The witcher 3 sembrano troppo saturi, tanto da rendere lo scenario così colorato da apparire a dir poco improbabile, per non parlare delle aree vicino all'acqua, che ti danno l'impressione di stare ai tropici.
Per ovviare a questo problema, da appassionato di fotografia quale sono, ho editato un preset per sweetfx molto leggero che corregge i colori. A differenza di altri popolari preset, il mio punta solo a correggere le tonalità e il contrasto in modo molto bilanciato, senza stravolgere la grafica (in certi casi in modo disastroso) e senza influire sul framerate.

Il preset lo ho creato per me, ma ho deciso di pubblicarlo nel caso qualcun'altro fosse interessato, perciò ecco il link:
less vibrant colour fix at The Witcher 3 Nexus - Mods and community
(perlomeno sul mio pc, gli screenshot risultano leggermente differenti rispetto al risultato effettivo, che dovrebbe essere migliore)

I consigli sono ben accetti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non so se è solo una mia impressione, ma a me i colori in The witcher 3 sembrano troppo saturi, tanto da rendere lo scenario così colorato da apparire a dir poco improbabile, per non parlare delle aree vicino all'acqua, che ti danno l'impressione di stare ai tropici.
Per ovviare a questo problema, da appassionato di fotografia quale sono, ho editato un preset per sweetfx molto leggero che corregge i colori. A differenza di altri popolari preset, il mio punta solo a correggere le tonalità e il contrasto in modo molto bilanciato, senza stravolgere la grafica (in certi casi in modo disastroso) e senza influire sul framerate.

Il preset lo ho creato per me, ma ho deciso di pubblicarlo nel caso qualcun'altro fosse interessato, perciò ecco il link:
less vibrant colour fix at The Witcher 3 Nexus - Mods and community
(perlomeno sul mio pc, gli screenshot risultano leggermente differenti rispetto al risultato effettivo, che dovrebbe essere migliore)

I consigli sono ben accetti :)
[h=1][DISCUSSIONE UFFICIALE] The Witcher 3 - Wild Hunt[/h]

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!