PROBLEMA The Walking Dead - Lag a schermo intero?

romirom

Nuovo Utente
84
1
Il gioco in questione è The Walking Dead The Telltale Definitive Season ma ho avuto questo problema con altri giochi e non sono mai riuscito a risolverlo: il gioco gira molto bene durante i primi 5 secondi in cui apro il gioco, poi dopo, gli fps si abbassano e va a scatti. In pratica, se alt tabbo e riapro il gioco, gli fps sono stabili al refresh rate del monitor, dopo qualche secondo si abbassano. I driver sono aggiornati, ho provato a giocare in finestra ed il problema si risolve, vi viene in mente una soluzione per giocare a schermo intero?
i5 4570
rx 570
16gb ddr3
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Questa non è una chat ma un forum, l'up è consentito 1 volta ogni 24 ore.
Porta pazienza che qualcuno ti risponderà.
Comunque da una veloce ricerca su internet ho letto che molti hanno riscontrato problemi di scarse prestazioni.
@crimescene tu lo hai giocato?
 
  • Mi piace
Reazioni: romirom e Mursey

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non l'ho non mi piace quella serie quaindi non so se dipende dal gioco o meno ....

Potrebbe anche essere un problema del gioco in se ma si deviono avere più info, dio quanto si abbassa il framerate e a che impostazioni di preciso e se fa così anche in altri titoli.

Poi manca la risoluzione del monitor e se ci sono sicronie attive a volte basta tolgiere il v-sync in quanto se la sincronia non è adattativa e non raggiunge i 60 potrebbe cappare a 30
 

romirom

Nuovo Utente
84
1
Non l'ho non mi piace quella serie quaindi non so se dipende dal gioco o meno ....

Potrebbe anche essere un problema del gioco in se ma si deviono avere più info, dio quanto si abbassa il framerate e a che impostazioni di preciso e se fa così anche in altri titoli.

Poi manca la risoluzione del monitor e se ci sono sicronie attive a volte basta tolgiere il v-sync in quanto se la sincronia non è adattativa e non raggiunge i 60 potrebbe cappare a 30
il monitor è a 75hz, il vsync l'ho provato sia on che off e si, come ho scritto, fa così anche in altri titoli ma non tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili