PROBLEMA "The system failed to boot several time before" AIUTO.

Alessio Prescenzo

Nuovo Utente
12
0
"The system failed to boot several time before" AIUTO.

Ciao a tutti, questa mattina ho smontanto il pc per pulirlo e dopo: aver staccato tutti i cavi di alimentazione, tolte scheda video ram dissipatore cpu HD ecc. ecc. lasciando dentro solo la MB e il dissipatore. una volta fatto ho rimesso dentro il tutto (ovviamente ho pulito con delicatezza e un pennellino quindi sono stato attento) rimessa la pasta termica tra il dissipatore e la cpu ho riattaccato tutti i cavi e poi l'ho riacceso. Si era resettato il bios bah, strano mi dico da solo, allora torno dentro il bios e risetto l'oc a 4ghz come sempre, riavvio eeee.... TA DAHHH " ATA/ATAPI qualcosa e sotto The system failed to boot several time before press f2 or del ecc. ecc. or wait 10 sec for uefi boot continue... e a quel punto mi avvia il pc ma: con 6 core ok (sbloccati da 4) solo che invece che a 4 ghz me lo mette a 2.8... quando il default è 3, infatti su cpu z ho scritto che il bus speed è a 189 invece che 200 così come l'ht a 1890 invece che 2000. Controllato tutto più volte a livello hw e niente ... non so più che fare. AIUTO

Spec: phenom II x4 960t (normalmente sbloccato a 6core@4ghz), 8 gb ram geil 1600, asrock 970 extreme4, hd 6870.

Grazie mille

- - - Updated - - -

Ho appena riportato a 200 mhz l'ht ref. da amd overdrive e ho occato a 4ghz da li e va... non capisco perché da bios non vada...

- - - Updated - - -

Ok da AMD Overdrive è instabile e ogni volta che riavvio mi porta la cpu a x4... aiutatemi pls
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tutto a default funziona?alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!