PROBLEMA The Stream Dream Machine

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cesare2001

Nuovo Utente
19
0
Ok grazie a tutti e tre per l'aiuto :love:
Allora per il dissipatore credo che alla fine andró per il gelid (grazie mr_loco).

Grazie Ringo per la dritta sul case, e sulla differenza tra 3600 e 3600x, grazie anche per la dritta sul Gamaxx se é rumoroso allora prendo il Gelid.

Io con quel budget come gpu valuterei una 5600xt al posto di una 1660 super. Spendi 40 euro in più ma hai performance superiori di un 10- 15% ed una scheda già più adatta al 144hz rispetto la 1660s che è abbastanza tirata , va bene diciamo giusto nei competitivi..

Sí, non sono stato completamente preciso: il 144Hz mi piacerebbe poterlo avere, ma sono consapevole che alcuni giochi sulla gtx 1660 super non sarebbero disponibili a quella frequenza. Comunque io gioco per la maggior parte a League of Legends quindi non sarà un problema sicuramente per quel gioco. Laddove ne avró la possibilità metteró 144hz altrimenti per alcuni giochi mi accontento di giocarci a 60hz-75hz (1080p).
Grazie comunque per la dritta sul 5600xt, il motivo per cui ho scelto la GTX 1660 Super é che per qualche anno dovrebbe andare bene (soprattutto se non uso 2k/4k) e per il prezzo contenuto é la scelta migliore che potessi fare.
Non ho scelto Rx 5600xt e rtx 2060 perché se spendo un po' di piú per CPU e gli altri componenti, potró in futuro cambiare direttamente la GPU con una di fascia alta, inoltre per il ray tracing aspetteró le prossime generazioni di RTX (3000 o superiori). Ah e la GTX 1660 Super nonostante sia solo di fascia media ha a disposizione lo stesso codec delle rtx Turing (dovrebbe essere buono per le stream vero?).
 
Ultima modifica:

Cesare2001

Nuovo Utente
19
0

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
le artic sono buone ventole, non mi ricordo ceh case hai scelto però
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
quello che ti ho messo io, ok.
MOLTEPLICI CONFIGURAZIONI VENTOLA E RADIATORE – Frontale: 3 x 120mm, 2 x 140mm* ventole, e radiatore fino a 360mm con uno spessore massimo di 50mm senza ventole. In alto: 2 x 120/140mm ventole e un radiatore fino a 240mm. Posteriore: 1 x 120 mm ventola e radiatore.
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Se come ventole riesci a mettere queste sono top, le ho e posso garantire. Se invece vuoi risparmiare prendi le arctic che sono ok, anche se non pwm dovresti poterle regolare dal bios. Quelle uphere le eviterei.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
e come fa streaming?
Di streaming non mi intendo molto onestamente , perchè non l'ho mai fatto e non mi interessa , cmq mi pare che anche con Amd ReLive è possibile farlo o no? magari non avrà risultati come un codec nvidia ma è fattibile.

Sí, non sono stato completamente preciso: il 144Hz mi piacerebbe poterlo avere, ma sono consapevole che alcuni giochi sulla gtx 1660 super non sarebbero disponibili a quella frequenza. Comunque io gioco per la maggior parte a League of Legends quindi non sarà un problema sicuramente per quel gioco. Laddove ne avró la possibilità metteró 144hz altrimenti per alcuni giochi mi accontento di giocarci a 60hz-75hz (1080p).
Grazie comunque per la dritta sul 5600xt, il motivo per cui ho scelto la GTX 1660 Super é che per qualche anno dovrebbe andare bene (soprattutto se non uso 2k/4k) e per il prezzo contenuto é la scelta migliore che potessi fare.
Non ho scelto Rx 5600xt e rtx 2060 perché se spendo un po' di piú per CPU e gli altri componenti, potró in futuro cambiare direttamente la GPU con una di fascia alta, inoltre per il ray tracing aspetteró le prossime generazioni di RTX (3000 o superiori). Ah e la GTX 1660 Super nonostante sia solo di fascia media ha a disposizione lo stesso codec delle rtx Turing (dovrebbe essere buono per le stream vero?).

Ok se devi giocare principalmente a League of Legends suppongo che la 1660super sia più che sufficiente.

Cmq anche il case non mi fa impazzire per un motivo , la finestra laterale è di plastica e si graffia solo a guardarlo lo dico per esperienza personale. Cerca un case almeno che abbia il vetro temperato , ne vale davvero la pena.

Questo ad esempio ora ha un ottimo prezzo ed è un ottimo case con doppio vetro temperato , dovrai però aggiungere le ventole:
oppure alza un pò il budget e vai di questo che ti aveva mostrato anche @Mastizzen , ottimo anche lui e con ventole già incluse :
Tutto davvero , ma evita le finestre di plastica trasparente :D
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
Di streaming non mi intendo molto onestamente , perchè non l'ho mai fatto e non mi interessa , cmq mi pare che anche con Amd ReLive è possibile farlo o no? magari non avrà risultati come un codec nvidia ma è fattibile.

sia con amd relive che con obs studio ( ho dovuto giocare un bel pò con i settaggi per trovare una configurazione accettabile ) si riesce a streammare a 1080p 60 fps. ( 3600 + 5600xt)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,013
Di streaming non mi intendo molto onestamente , perchè non l'ho mai fatto e non mi interessa , cmq mi pare che anche con Amd ReLive è possibile farlo o no? magari non avrà risultati come un codec nvidia ma è fattibile.
è possibile, ma chi vorrebbe usare un programma chiuso che manda solo in streaming il tuo game play? su obs puoi applicare scene, fonti audio e video, streaming anche di non gaming e tanto altro
purtroppo è il grosso errore di amd, i codec per OBS fanno abbastanza pena
 

Cesare2001

Nuovo Utente
19
0
Cmq anche il case non mi fa impazzire per un motivo , la finestra laterale è di plastica e si graffia solo a guardarlo lo dico per esperienza personale. Cerca un case almeno che abbia il vetro temperato , ne vale davvero la pena.

Tutto davvero , ma evita le finestre di plastica trasparente :D

Peccato il case della Cooler Master mi stava piacendo. Comunque ho visto il Matrexx 55 v3 e sembra carino, ma da qualche recensione che ho visto il materiale sembra un po' cheap.
Ne ho cercati un paio e avevo trovato questi:
MSI MAG VAMPIRIC 010
Phanteks Eclipse P350X Midi-Tower

Come sono rispetto al Matrexx? Comunque sia il DeepCool lo terrò in considerazione.

Per quanto riguarda le ventole grazie Ringo per il suggerimento, in base al case che trovo e al suo prezzo, decideró se prendere le Arctic o le Noctua. :ok:
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Peccato il case della Cooler Master mi stava piacendo. Comunque ho visto il Matrexx 55 v3 e sembra carino, ma da qualche recensione che ho visto il materiale sembra un po' cheap.
Ne ho cercati un paio e avevo trovato questi:
MSI MAG VAMPIRIC 010
Phanteks Eclipse P350X Midi-Tower

Come sono rispetto al Matrexx? Comunque sia il DeepCool lo terrò in considerazione.

Per quanto riguarda le ventole grazie Ringo per il suggerimento, in base al case che trovo e al suo prezzo, decideró se prendere le Arctic o le Noctua. :ok:

No ma puoi anche tenerlo il cooler master se ti piace , unica cosa secondo me non è il massimo la finestre in plastica.

Cioè quel case avrà materiali cheap quanto il deepcool e forse peggio dato il costo , e come tutti gli altri case di fascia economica d d'altronde. Non ci sono grosse differenze su quello nei case economici da 60-80 euro.
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Peccato il case della Cooler Master mi stava piacendo. Comunque ho visto il Matrexx 55 v3 e sembra carino, ma da qualche recensione che ho visto il materiale sembra un po' cheap.
Ne ho cercati un paio e avevo trovato questi:
MSI MAG VAMPIRIC 010
Phanteks Eclipse P350X Midi-Tower

Come sono rispetto al Matrexx? Comunque sia il DeepCool lo terrò in considerazione.

Per quanto riguarda le ventole grazie Ringo per il suggerimento, in base al case che trovo e al suo prezzo, decideró se prendere le Arctic o le Noctua. :ok:
Tutti chiusi ti piacciono :asd: se ti garba e puoi fai uno sforzo prendiquesto che ha il fronte meshato e 4 ventole incluse.
 

Cesare2001

Nuovo Utente
19
0
Ok vedo che questo Cooler Master TD500 é abbastanza apprezzato (anche da alcune video review che ho visto adesso), ci faró un pensiero, perché sembra veramente di buona qualità e il fatto che le ventole sono già incluse mi toglierebbe di mezzo altre scartoffie e ricerche. :hihi:
Inizialmente non ne ero convinto per il costo e per l'estetica della mesh frontale (non mi piace troppo dalle immagini, ma forse dal vivo é meglio).

Un ultima domanda mi viene alla mente: le ventole incluse in questo case sono rumorose? Nel caso posso regolarne la velocità tramite software?
Scusate se ritorno spesso sul fattore suono ma non vorrei trovarmi con un aereo che decolla al lato :P
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili